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  1. Provata compressione a freddo circa 8,5 bar entrambi,la macchina parte un istante e poi si spegne ho caricato modulo unità con olio nella sferetta ed è partita bene però facendola stare ferma dopo un po' ritorna a sforzare a partire,quando non va la pressione collettore rimane quasi lì da 1020 scende a 1010 invece quando parte scende a circa 850mbar
  2. Buongiorno a tutti, ho un problema con questa Touareg 3.0 v6 165kw. E' entrata in officina con errore p1020 - regolazione della pressione di sovralimentazione - limite di regolazione superato per eccesso. L'errore non si presenta sempre ma quando appare, lo fa poco dopo l'avviamento. Se non si presenta la macchina va perfettamente, se invece si presenta entra in recovery. Abbiamo controllato i vari tubi in gomma e le prese dei sensori rail, debimetro ecc e, benchè la maggior parte siano rotte, le abbiamo bloccate con le fascette. I segnali ci sono tutti, i fusibili sono ok. Guardando i parametri le uniche discrepanze che abbiamo notato (al minimo) sono: Massa aria prescritta 264 bar Massa aria misurata 294 bar Pressione di sovralimentazione prescritta 999.6 mbar Pressione di sovralimentazione misurata 1020 mbar Posizionatore pressione di sovralimentazione prescritto 51% Posizionatore pressione di sovralimentazione misurato 51% (ma con picco massimo durante l'avviamento di 82%). Idee? Suggerimenti? Grazie
  3. Sto prendendo per mano ora questa vettura. Prima cosa che ho notato stranissima (per me) che valore pressione sovralimentazione al minimo 450 mbar mentre con quadro acceso 500 mbar. valore pressione effettiva al minimo corretta (1020 mbar).
  4. Salve a tutti... ho questa bellissima vettura che gli si accende la spia MIL e in diagnosi con Axone ho il seguente errore: -2B68 Errore sconosciuto Guardando sul forum ho trovato diverse discussioni ma penso che quella che si possa avvicinare al mio problema è questa: http://www.autodiagnostic.it/forum/bmw-mini-diagnosi-elettronica/%28mini-122006-1598cc-n12b16a-88kw-benzina%29-chiedo-parere-su-due-dtc/msg113240/#msg113240 Ho controllato la pressione del collettore di aspirazione e ho 970hPa a quadro acceso e 970,86hPa al minimo e la pressione atmosferica è 1020,47mbar. Il parametro della massa aria è 1319,20kg/h quindi se non faccio un calcolo sbagliato dovrebbero essere 366,44g/s la vettura dovrebbe aspirare 399,5g/s quindi non credo che il problema sia sul misuratore massa aria. Tagliando fatto a 27000km la vettura ne 34000km e l'olio è poco sotto alla tacca del massimo. Sto pensando di sostituire il sensore di pressione sul collettore aspirazione, cosa ne pensate? avete qualche controllo che posso fare in più? Grazie
  5. salve a tutti ho questa W golf che mi sobalza al minimo non perdite di colpi di accenzione ma minimo irregolare ho cancellato gli errori il primo che mi è ritornato è P0441 sistema di evaporazione carb. ho pulito corpo farfallato + adattamento ma non risolvo il problema questi sono i parametri che ho riscontrato correttore lento +0,7 corretto vel. -3+3 press asp.kpa +44+46 anticipo -7+2 sens O2 banc1 ma -0,058 + 0,055 fattore Lambda 995 / 1020 Volt 0,240 / 0,315 press benz. alta dai 50 bar ai 110 inoltre ho tappato valvola egr pulito sens. press coll. asp. controllato farfalle colletore asp. adesso se un collega gentilmente mi può dare qualche consiglio lo accetto volentieri grazie a tutti è buon lavoro
  6. bussoletta

    [swyft 09/2006 1248cc z13dt 51Kw Diesel] non accellera piu di 2000 giri

    certo i giri vanno a zero quando taglia oggi ho preso un sens giri e ho limato la battuta sul cambio di 1mm,la car non taglia piu unica cosa il minimo continua ad essere sempre 1020 giri letti in diagnosi.domani la provo su strada poi se va bisogna cercare dove sia problema prima provero ha testare segnale con oscillo in entrata CE poi vedremo se volete suggerirmi qualcosa sempre grato a presto.
  7. Buonasera a tutti. Nel pomeriggio e' arrivata in officina una grande punto 1.3 mjt con spia mil accesa. Faccio diagnosi e trovo errore P0069.(plausibibilita' tra press.atmosferica e pressione collettore.) Controllo i parametri e trovo sensore pressione turbo(collettore) a minimo 1300 mbar, pressione obbiettivo 1020 mbar. Ho provato a pulire il sensore pressione collettore, ma non e' cambiato niente. Sarei orientato per la sostituzione del sensore, ma la cosa che mi da' dubbi e' il fatto che trovo anche : massa aria misurata al minimo circa 300 mg/ciclo massa aria obbiettivo circa 160 mg/ciclo Pensate che cio possa essere conseguenza sempre del sensore pressione collettore? Se qualcuno ha qualche consiglio , lo accetterei volentieri.
  8. Vi aggiorno i valori in diagnosi sono tornati a posto guardate media ultime 5 rigenerazioni 1020 km media ultime 5 rigenerazioni 720 s media ultime 5 rigenerazioni 600 c° grado di intasamento 24 % ciao ragazzi alla prossima
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