Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '1013'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 9 risultati

  1. Eccoci qua con un'altro problema legato allo sterzo Fiat ma siccome su questo modello (TRW) non mi era mai capitato volevo condividerlo con voi del forum. Allora questa mattina arriva il cliente con la spia sterzo accesa ovviamente sterzo duro faccio diagnosi ed emergono i suddetti errori. A questo punto prendo il multimetro misuro la tensione ed al motore a minimo senza carico avevo 13.20 v sotto carico invece ho notato che l'alternatore soffriva un po' tant'è vero che la tensione ai capi scendeva sui 12,60 troppo poco non credete ?? Allora senza esitare abbiamo fatto provare sul banco l'alternatore dicendoci che l'alternatore era difettoso, a questo punto abbiamo deciso di cambiarlo con uno revisionato, adesso carica bene anche con utenze accese ho 13.60 ma i guasti nella centralina sterzo sono rimasti e non si cancellano è possibile che la CAR aveva due problemi ?? Questa sera non ho avuto tempo ma domani controllerò bene le masse e tutto il resto, se avete suggerimenti scrivete pure grazie
  2. SI è RIPRESENTATA in attesa della sostituzione del filtro particolato ,ho fatto la diagnosi con multiecuscan e mi ha memorizzato i valori nel momento del difetto. errore p0238 e p0236 giri motore 2611 massa aria misurata 551 mg/i pressione atmosferica 1013 temperatura acqua 63 temperatura aria 19 pressione sovralimentazione obiettivo 1623 pressione sovralimentazione misurata 1037. dai valori si nota che la pressione turbo reale è molto bassa. lo controllata anche su strada ma rimane sempre inferiore a quella obiettivo. ho fatto la rigenerazione del filto e i valori diventano molto simili tra misurata e obiettivo ma dopo 2 giorni ritorna. secondo me il filtro non riesce più bene a pulirsi
  3. turbina nuova non revisionata. altra macchina funzionante flusso aria 186.4 mg/cp ric flusso aria 200 mg/cp press ingress 1013 mbar press turbo 1019 mbar giri motore 795 rpm tutto al minimo quella non funzionante flusso aria 407,7 mg/cp ric flusso aria 223.6 mg/cp press ingress 1012 mbar press turbo 1012 mbar giri motore 804 rpm. ho già provato a invertire misuratore aria, valvola regolazione turbina e ho rismontato valvola egr per vedere se funziona
  4. pressione filtro antiparticolato a motore spento 0-1 mbar a regime minimo 17 mbar mi sembrano un po tanti a 3000 giri 65 mbar mentre la pressione di sovralimentazione a motore spento nominale 1013 mbar effettiva 1010 mbar (credo sia giusta)
  5. buongiorno, allora pressione a monte 1013 mbar sia al minimo sia 2000 g/m e sia 3000 g/m pressione turbo 998 minimo, 990 2000 g/m e 1043 3000 g/m
  6. Gentilissimo colleghi buongiorno! posto un po di dati.... centralina motore: Codice iso FD86E60745 Cod :41E16BBM Prove eseguite al key on, al minimo a 3000rpm Posizione turbo 1(mm) 2 2 Comando turbina 100(%) 58 49 Massa aria misurata 250 400 Massa aria obiettivo 262 1000 Apertura farfalla 5(%) 82 53 F.Aniparticolato NON INTASATO Diastanza media ultime rigenerazioni 304KM Pres. sens. differenziale -2 2 32 % intasamento 27% Pressione atm. 1013 mb Temperatura H2o 32 70 93 Temperatura Aria 41 41 44 Non riesco a postare posizione egr obiettivo e misurata in quanto mi da sempre 0 penso non sia supportata dal mio strumento oggi pom vado con examiner a vedere se sta benedetta egr lavora o no. Una cosa ho notato se tengo leggermente premuto il pedale del gas la macchina sembra andare in moto meglio......se servono altri dati basta chiedere...ringrazio tutti del tempo dedicatomi.
  7. Non ha specificato unita di misura, il valore al minimo tenendo conto che scrive che al massimo arriva oltre i 700 suppongo siano mm Hg sono un po altini, la pressione in teoria deve essere quella atmosferica a farfalla completamente spalancata 760 mm Hg o 1013.25 mbar, a farfalla parzializzata c'è sempre un minimo di depressione quindi inferiore a quella atmosferica.
  8. Prima di buttarsi a controllare depressione cerchiamo di definire, capire e circoscrivere il difetto. Il P1125 dovrebbe essere relativo ad un'incongruenza tra massa aria aspirata e pressione sovralimentazione. Verificare perciò dai valori reali cosa non torna, se pressione o massa aria. Lasciamo da parte i valori nominali che fanno solo confusione, 990 mbar di pressione atmosferica a che altezza dal mare? Per inciso a livello del mare dovrebbe essere 1013, poi dipende dal tempo. 2300 mbar non sono male, ma la massa aria corrispondente qual'è? e qual'è nelle altre condizioni di funzionamento? I due valori vanno letti contemporaneamente.
  9. puzzoneddu

    [Parametri in diagnosi] Questi sconosciuti...

    Quoto Gianmario, come al solito molto chiaro con le spiegazioni, e aggiungo che l'idea di Enrico non può essere che ottima. Spesso mi capita di leggere che qualche collega, consiglia di cambiare sensore pressione, se a motore al minimo non legge 1000 mbar, non c'è niente di più sbagliato, intanto perché tale valore deve darlo a quadro acceso e motore spento, perché anche se di poco al minimo è influenzato dalla depressione che crea il pompaggio del motore nel suo funzionamento, (questo se si parla di diesel senza farfalla su collettore a monte) poi come dice Gianmario ha una importanza fondamentale l'altezza sul livello del mare, e anche il tipo di giornata,. Con le stesse condizioni atmosferiche, se a livello del mare rileviamo una pressione di 1013'25 mbar a 1000 metri di altezza avremmo circa 900 mbar. Di solito per testare tale sensore, seleziono da diagnosi altre al parametro del sensore stesso anche quello barometrico, se all'incirca corrispondono vado avanti, ( poi se ha una risposta lenta è un'altra cosa) importante è anche avere un barometro appeso a parete, nel caso il sensore barometrico difettasse avere un riscontro esterno non guasta. Il parametro della pressione barometrica è importante anche per calcolare la massa aria aspirata dal motore al minimo, in quanto tale parametro, deve corrispondere a circa la cilindrata unitaria del motore( cilindrata totale divisa x il numero cilindri) per pressione atmosferica, dal totale ricavato si prendono in considerazione le prime tre cifre. In questo modo se si è sicuri che il misuratore massa aria sia apposto si riesce a stabilire anche se ci sono infiltrazioni aria non misurate tipo egr che non chiude meccanicamente, quando il calcolatore ha ordinato la sua chiusura elettricamente, cioè da 1 a 3%. Naturalmente è importante lo stato del motore. Be adesso ciao, il resto alla prossima puntata. ( spero possa servire a qualcuno, in quanto la maggioranza queste cose le sa,)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.