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  1. apollokid

    PONTE 2 COLONNE OMCN...

    Mi permetto di condividervi questa informazione che probabilmente non è così ovvia per chi non lavora nel settore ICT e che potrebbe aiutarvi a stare lontano da trappole/truffe. Bisogna sapere che ogni dominio internet (es. autodiagnostic.it oppure google.com) deve essere registrato ed esiste un servizio denominato Whois Domain Lookup che consente di interrogare un database nel quale sono presenti i dati di chi ha registrato il dominio. In questo caso se si interroga uno dei tanti siti gratuiti come per esempio https://who.is inserendo il dominio della famosa azienda bergamasca si ottiene questo, più sotto trovate invece i dati del dominio fraudolento. Vi invito ad osservare che molto raramente una azienda seria omette di indicare i dati dell'azienda ed i propri riferimenti celandosi dietro a false anomimizzazioni causa privacy, inoltre un altro dettaglio molto importante che può mettere in allarme è la data di registrazione del dominio che come si vede dalle informazioni del dominio valido risale al lontano 1998 mentre nel dominio fraudolento non è presente, o se è presente è molto recente (anche pochi giorni o mesi) DOMINIO omcn.it ********************************************************************* * Please note that the following result could be a subgroup of * * the data contained in the database. * * * * Additional information can be visualized at: * * http://web-whois.nic.it * ********************************************************************* Domain: omcn.it Status: ok Signed: no Created: 1998-10-21 00:00:00 Last Update: 2023-11-06 00:54:47 Expire Date: 2024-10-21 Registrant Organization: OMCN S.p.A. Address: Via Divisione Tridentina, 23 Villa Di Serio 24020 BG IT Created: 2007-03-01 10:36:32 Last Update: 2009-12-12 17:10:24 Admin Contact Name: Paolo Cortinovis Address: OMCN S.p.A. Via Divisione Tridentina 23 Villa Di Serio 24020 BG IT Created: 1998-10-20 00:00:00 Last Update: 2009-11-09 15:47:44 Technical Contacts Name: hidden Organization: hidden Registrar Organization: F2.net engineering s.r.l. Name: F2-REG Web: http://www.f2.net DNSSEC: no Nameservers ns1.f2.net ns2.f2.net ns3.f2.net ns4.f2.net Information Updated: 2024-01-19 05:21:33 ------------------------------------------------------------------------------------------------------- Se invece si inserisce il dominio fraudolento si ottiene Dominio fraudolento: ------------------------------------------------------------------------------------------------------- Registrant Contact Information: Name Redacted for Privacy Organization Privacy service provided by Withheld for Privacy ehf Address Kalkofnsvegur 2 City Reykjavik State / Province Capital Region Postal Code 101 Country IS Phone +354.4212434 Email Administrative Contact Information: Name Redacted for Privacy Organization Privacy service provided by Withheld for Privacy ehf Address Kalkofnsvegur 2 City Reykjavik State / Province Capital Region Postal Code 101 Country IS Phone +354.4212434 Email Technical Contact Information: Name Redacted for Privacy Organization Privacy service provided by Withheld for Privacy ehf Address Kalkofnsvegur 2 City Reykjavik State / Province Capital Region Postal Code 101 Country IS Phone +354.4212434 Email Information Updated: 2024-01-19 05:22:00 -------------------------------------------------------------------------------------------------------
  2. Buon giorno . La macchina ha 101.000 km e tutta originale. Il cliente dice che andava tipo a 3 cilindri e ovviamente poca resa. Aveva inserito la modalità sport e ha fatto una tirata e poi quanto detto. L,auto poi a ripreso ad andare bene. Ho trovato il DTC P026385 cilindro 1 adattamento parametri di esercizio Segnale troppo alto. Qualcuno a avuto un caso simile? Gradite info. Grazie mille☺️
  3. Dai controlli di questa mattina, tempo iniezione si vede da diagnosi ed anche fisicamente. Corrente alle candele ne arriva, provato fisicamente, dieci quasi incollata di benzina, ma trovo strano dato che è bifuel da fabbrica. Ora vedo i giri in avviamento che oscillano dai 201 ai 290, ho notato però la pressione assoluta collettore a 96- 101 kpa, non mi quadra, e il corpo farfallato non è bloccato aperto, fa il suo lavoro. Misurata compressione motore e siamo a12 14 quindi direi bene
  4. AC TRONICS / CASA DELLA CENTRALINA Fatta come nel link? https://www.ebay.it/itm/155558248635?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=155558248635&targetid=1717998117761&device=c&mktype=pla&googleloc=1008904&poi=&campaignid=17962629806&mkgroupid=137104476462&rlsatarget=pla-1717998117761&abcId=9301106&merchantid=6772416&gclid=Cj0KCQjwjryjBhD0ARIsAMLvnF9zSWYufeWs_3cNSr-eooIIGVdtMpRCaH8jsp1v-7LfMz87S3BNq3kaAn6xEALw_wcB
  5. peppino mibtel

    [VW POLO 04/2016 1422cc CUS 66Kw Diesel] Accensione ventole

    Ciao stasera ne è arrivata una,è un CUSB preciso che ha 205000 km e un leggero consumo di liquido senza perdite rilevate, il cliente ha paura che sia guarnizione o testa ma questo motore ha anche due scambiatori che possono generare la cosa, ho unito l'utile al dilettevole nel monitoraggio fatto preciso che non si sono rilevati i classici segni del passaggio di compressione da camera/e di scoppio al circuito di raffreddamento c'è da dire anche che fra che stasera qui era freschetto, intorno ai 2 C°, e che non si può accelerare a vettura fermo oltre il regime delle img, circa 2500 rpm, la ventola 2 proprio non sono riuscito ad arrivare fino alla sua soglia di attivazione mi spiace, comunque: il comando di ventola 1 riportato nelle voci dei parametri del kts non scende mai sotto il 10% ma al 10% in realtà la ventola è ferma ovvero il 10% corrisponde a un reale 0% di comando dalla prima img si vede bene l'apertura termostato a 97 C° poi come detto a 101/2 C° parte il comando di ventola 1, va dal 14% al 30% con l'effetto che, a regime di 2500 rpm costanti la temperatura si stabilizza sui 100/102 C° come detto non sono riuscito a far salire oltre la temperatura allo scopo di verificare innesto ventola 2 mi spiace troppo bassa la temp ext e troppo limitato il regime/carico del motore per sperare di vederla salire oltre ai 102 C°
  6. alfangelo

    [VW POLO 04/2016 1422cc CUS 66Kw Diesel] Accensione ventole

    Buongiorno,infatti ieri sono uscito in prova con il cliente che mi diceva che l'altro giorno in fase di rigenerazione non ha sentito la ventola girare come al solito e sul quadro la temperatura dai soliti 90 gradi letti ne ha visti 92 il che non era mai successo.Comunque diagnosi alla mano,temperatura perfetta apertura termostato idem ,ventola non si accende mai in quanto con le temperature primaverili di ieri la stessa si aggirava intorno ai 85/87 gradi mentre girando nelle vie secondarie cittadine questa si aggirava intorno ai 94 gradi. A veicolo fermo dopo un po' sale la temperatura a 104 e ventola prima velocita' si attiva per scendere a 102/101 gradi,se subito a queste temperature si attiva anche il compressore questo fa attivare anche la seconda velocita'(infatti da diagnosi vedo la percentuale di attivazione seconda velocita' ma non della prima quando e attiva)Quindi rassicurato il cliente il veicolo e stato riconsegnato. La pompa secondo la mia logica fuonziona bene perche' a temperatura bassa non ce ricircolo di acqua ed il motore va su di temperatura abbastanza in fretta fino ai 70 gradi,dopo comincia ad esserci ricircolo nel vaso di espansione e da li in poi impiega piu' tempo per risalire la stessa.Inoltrre la pompa h2o e stata sostituita sempre da noi circa 50k km fa' sempre con una originale,comunque se fosse stata la pompa avrei avuto un surriscaldamento e mancato ricircolo(anche se e a volte e' ingannevole in quanto ha pompe supplementari che ti fanno circolare l'acqua a seconda del fabbisogno) Comunque ho sentito anche un collega in officina vw ed inizialmente non mi davano nessun dato tecnico riguardante la temp. di attivazioni ventole,poi non trovando questi dati mi hanno detto che le velocita' ventole si attivano in base ad alcuni fattori che possono essere la temperatura,la pressione del circuito ed altre varianti(il tutto mi sembra strano in quanto ho attivazione fissa a 104 e spegnimento a 102)(inoltre la centralina essendo una memoria programmata deve avere per forza di cose dei dati programmati)Quindi in sostanza neanche loro sanno nulla. Scusate la lungaggine e grazie per essere intervenuti.
  7. salve colleghi, avrei bisogno di un consiglio questa macchina arriva in officina con le tre spie accese: abs freno a mano e controllo trazione. faccio diagnosi e trovo in centralina Abs dtc: 104 sensore angolo di sterzo centralina attivo. controllando nei parametri effettivamente non legge l'angolo di sterzo, ho provato a fare calibrazione, ma nn succede niente....vado di sensore?? a parte la verifica della connessioni...
  8. Praticamente mi da a quadro acceso 101 kp ed in moto arriva in b ase al gas da 0.3 a 0.8 ho notato che la valvola del coperchio punterie se accellero rimane aperta e tira dentro aria e gira male alminimo, se la tappo si chiude e gira perfettamente, idee?
  9. buongiorno ragazzi ho questa lancia ypsilon cambio dfn la macchina non va in moto saltuariamente perche non si sente attaccare la pompa sul cambio, il diffetto gia viene riscontrato all'apertura della porta che non si sente attaccare la pompa , avete una soluzione
  10. ciao a tutti...su questa macchina rimane spia abs accesa e chiedevo se qualcuno ha lo schema impianto in modo da controllare tramite pettine i vari sensori... ciao a tutti e grazie in anticipo
  11. salve a tutti, questa vettura quando e in accellerazione in salita in 1 - 2 o retoromarcia si sente un rumore sulla trasmissione ant.tipo a scatti. ho staccato l'albero trasmissione ant. provo la car e tutto bene il problema e' sull'anteriore. qualcuno a avuto qualche caso del genere? qualcuno sa' se ha giunto idraulico nella scatola 4x4 o autobloccante sul differenziale ant.? da quello che ho io l'autobloccante me lo riporta solo nel posteriore! grazie infinite a tutti in anticipo
  12. pako85

    [golf 4 1.9 tdi 101 cv]vibra in frenata

    ciao a tutti..........ho una golf 4 serie ke mi balla manubrio quando vado nella frenata... cambiato dischi ma nulla..ke puo essere?vi e capitato un problema come questo?vi saluto grazie a tutti ....
  13. buongiorno, anche io ho stesso problema, ovvero il guasto p0234 e a volte p2599 su stesso modello di veicolo sorto dopo eliminazione egr per problemi alla stessa (prima avevo difetto egr) il problema a me si presenta solo in pretesa sopra i 3000 giri, controllato sia turbo che attuatore pneumatico con potenziometro, che comando elettrovalvola, anche accelerando da fermo la westgate viene fatta lavorare, mi resta da provare a sostituire l'elettrovalvola turbo, i manicotti a primo controllo sembrano ok, il parametro pressione turbo raggiunge il picco di 255 kpa in assoluta, a motore spento sta a 101-102 kpa.
  14. Quel valore se fosse la scala errata ,sarebbe uguale alla pressione atm. 1012 hpa 101 kpa
  15. ......questo Daily con spia motore e recovery dtc P100 101 (segnali massa e temp aria mancanti) P0403 (egr) più un dtc di sonda lambda (codice Iveco 389, quest'ultimo a dire il vero non so se compreso nella causale comunque non più validato) aveva problemi di fili spellati e relativi effetti logici (cortocircuito filo alimentazione debimetro, filo attuazione elettrovalvola egr e altri non precisamente denominabili) nella zona (comoda) della canalina sopra iniettori (appena dietro al tappo di carico olio motore) ripristinato isolamento curato il rimontaggio e problema risolto, c'è da dire che il fusibile della linea di alimentazione debimetro è ubicato in abitacolo e non nella portafusibili vano motore (vedi img qui sotto)
  16. autobas

    [Coronavirus] Notizie dai colleghi nelle zone "rosse"

    Il 38enne superfusto come quasi tutti i superfusti ha il fisico al limite, e lo si è visto con l'infezione, un fisico superpompato è come un motore superpompato , entrambi cedono sotto sforzo e 100.000 km è difficile che li fanno. Non ci scordiamo che quello che ha lanciato la moda di correre è crepato mentre correva e non mi pare che avesse 101 anni
  17. Eccomi qua, stamattina è venuto il collega da me e ha portato macchina e tech2... ho preso qualche valore per farvelo leggere e trarre insieme conclusioni: MOTORE A MINIMO CON MMA CONNESSO rpm 799 rpm temperatura motore 92° temp carburante 39° temp aria aspirata 24° temp ambiente 5° sensore massa aria 18Kg/h pressione barometrica 101 kpa pressione sovralimentazione 101 Kpa rapporto impulso egr 0% pressione linea carburante 250 bar valvola controllo pressione 15 % MOTORE A 2000 rpm Circa e MMA CONNESSO e veicolo fermo Rpm 1909 temperatura motore 95° temp carburante 47° temp aria aspirata 35° temp ambiente 5 ° sensore massa aria 32 Kg/h pressione baro 101 Kpa pressione sovralimentazione 104 Kpa rapporto impulso egr 49% pressione linea carburante 520 Bar valvola controllo pressione 23% ISTANTANEA A MINIMO E MMA DISCONNESSO rpm 801 temp mot 96° temp aria aspirata 40° temp ambiente 9° massa aria aspirata 359 Kg/h pressione barometrica 101 Kpa pressione sosvralimentazione 101Kpa egr 0% pressione linea carburante 250 Bar valvola controllo pressione 16% ISTANTANEA A 2000 GIRI E VEICOLO FERMO rpm 1956 pressione baro 101Kpa pressione sovralimentazione 110Kpa pressione linea carburante 520 Bar valvola controllo pressione 23% sensore massa aria 359 Kg/h Ho provato la macchina con sensore mma attaccato e staccato e le differenze sono notevoli, ieri ho detto quanto riferito dal mio collega il quale mi riferiva che il motore con mma staccato andava bene ma non benissimo, la mia impressione è che con mma staccato il motore va alla perfezione (o meglio spinge bene), con mma attaccato il motore fino a 3000 giri va bene dopo i 3000 giri non c'è più spinta (va come un aspirato). Ho fatto una registrazione con il tech2 dai 2600 in su: fino a 2600 la pressione gasolio sale fino a 1230 bar a 3000 in seconda marcia è a 1300 bar a 3200 quando il motore è in stallo la pressione si ferma a 1360 bar per poi scendere... su questa vettura è stato cambiato tutto quanto elencato: turbina mma map egr iniettori e rail centralina motore intercooler manca solo la pompa del gasolio...la vettura non ha il dpf, il collettore di aspirazione è integro e pulito, l'unghia non è intasata.
  18. badwork

    [Sistema SISTRI] Iscrizione

    Dal mio gestore dei rifiuti: SISTRI ABOLITO DAL 1 GENNAIO 2019 Questo il testo all'approvazione del Consiglio dei Ministri: Art. 23 (Disposizioni in merito alla tracciabilità dei dati ambientali inerenti rifiuti) 1. Dal 1 gennaio 2019 è soppresso il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) di cui all'articolo 188-ter del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e, conseguentemente, non sono dovuti i contributi di cui all'articolo 14-bis del decreto-legge 1 luglio 2009, n. 78 e all'articolo 7 del decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare 30 marzo 2016, n. 78. 2. Dal 1 gennaio 2019 sono abrogate, in particolare, le seguenti disposizioni: a) gli articoli 16, 35, 36, 39 commi 1, 2, 2-bis, 2-ter e 2-quater, 9, 10 e 15 del decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205; b) l'articolo 11, commi 1, 2, 3, 3-bis, 4, 5, 7, 8, 9, 9-bis, secondo periodo, 10, 11, 12-bis, 12-ter, 12-quater e 13 del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013 n. 125; c) l'articolo 14-bis del decreto-legge 1 luglio 2009, n. 78. convertito con modificazioni dalla legge 3 agosto 2009, n. 102. 3. Dal 1 gennaio 2019, e fino alla definizione ed alla piena operatività di un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti organizzato e gestito direttamente dal Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, i soggetti di cui agli articoli 188-bis e 188-ter del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 garantiscono la tracciabilità dei rifiuti effettuando gli adempimenti di cui agli articoli 188, 189, 190 e 193 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, nel testo previgente alle modifiche apportate dal decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205, anche mediante le modalità di cui all'articolo 194-bis, commi da 1 a 4, del medesimo decreto; si applicano, altresì, le disposizioni di cui all'articolo 258 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, nel testo previgente alle modifiche apportate dal decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205.
  19. no non ricordo il codice ..ma possibile che del 2005 non siu trova ? e questo comunque https://fiat.7zap.com/it/gin/2q/16901300-001/101/6+10106s00+1-0/ come si fa far vedere direttamente l immagine del link se possibile ? grazie
  20. leo_sg91

    [Fiat Panda 11/2013 1242cc 169A4000 51Kw Benzina] P0301-P0304

    Sei sicuro che questa è in ordine al 101%,
  21. Vatiatore di fase??? Qua non c'è.Al massimo il modulo twinair e in ogni caso il sens di fase e monte di esso. Se sei sicuro al 101% della fase prova a rifare un apprendimento della ruota fonica.
  22. Ciao a tutti ho questa vettura in officina con spia motore accesa e questo errore: P042A Sensore temperatura gas di scarico 2 tensione troppo alta La vettura va regolarmente senza andare in protezione motore,ha percorso 71000 dal 2009 e guardando il livello di particolato mi dava 101 per cento. Così ho fatto il lavaggio con il kit di prodotti al filtro antiparticolato e la macchina va sempre regolarmente però la spia ogni tanto si accende e poi si spenge dando sempre il solito errore,avete qualche idea???
  23. Ma se il cliente dice che va a 3/4 al massimo bisogna provare a fare il pieno per poter contraddire, poi consegnare la vettura con 15L di benzina e dire di fare 100 Km per vedere la spia accendersi. A Km 101 non rispondo più di un eventuale recupero . Per certo, detto da alcuni clienti che, il rifornimento su quelle vettura non viene visualizzato perfetto immediatamente ma dopo un po Il collega @Rezza Sergio si è inserito prima :oO:
  24. autosprint

    [POLO 01/2007 1390cc BUD 59Kw Benzina] Alberi a camme

    036 109 101 CG albero a camme aspirazione 036 109 101 AA albero a camme scarico @
  25. Salve a tutti come da titolo questa vettura accende la spia avaria motore e va in recovery e in diagnosi iniezione diesel viene rilevato l'errore: P2279 Perdita sistema aria aspirata La pressione di sovralimentazione al minimo è 95 kPa e quella obbiettivo è 101 kPa al minimo e accelerando la vettura la pressione aumenta ma i due valori non sono mai uguali. E' gia stato sostituito il sensore di pressione di sovralimentazione, sono stati controllati tutti i tubi di alimentazione dell'aria ma sono tutti integri, ho staccato il tubo che dalla elettrovalvola di comando della valvole a farfalla swirl sul collettore arriva all'attuatore pneumatico sul collettore aspirazione senza generare alcun difetto. Ho chiamato anche in Texa e loro mi dicono un problema meccanico sull'aspirazione dell'aria, quindi oltre i controlli che già sono stati fatti mi mettono le valvole a farfalla swirl, il collettore di aspirazione sporco e la valvola EGR. La valvola EGR è stata anche tappata ma in centralina da subito l'errore e la vettura va subito in recovery... Cosa ne pensate? Vi è mai capitato? Grazie a tutti
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