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  1. Salve colleghi ho in officina una 1007 che ha un problema strano praticamente ha si è deformato il serbatoio del carburante a tal punto da rompere la pompa benzina si è letteralmente accartocciato risucchiandosi , a qualcuno è gia successa una cosa del genere e sa darmi qualche consiglio ? domattina metto la macchina sul ponte e controllo sfiato e recupero vapori Grazie
  2. Ho una Peugeot 1007 in officina, con guasto "Porta sinistra scorrevole difettosa", ho fatto una diagnosi e mi da INIZIALIZZAZIONE LATO SINISTRO, ho controllato la se arrivava corrente ed è ok, fusibili ok, centralina comando porte (sotto al sedile guidatore) fatta controllare ed è tutto ok, pulsanti invertiti e sono buoni perchè la porta lato dx funziona regolarmente, ho fatto anche la prova manuale e nulla, ho invertito le prese del motorino quella di dx vicino al motorino della porta sx, e comandandolo con il pulsante di dx la porta mi funziona regolarmente così ho sostituito anche il motorino che si trova nella maniglia interna e ancora nulla, fa sempre quel bip p.s. manualmente la porta si aggancia regolarmente. chi sa darmi una mano?
  3. Un po' di tempo fa' mi capitò un 1007 con cambio robotizzato, dovetti "affittare" l' officina del mio ex capo per farla, perchè, secondo Texa, quella macchina non esisteva...
  4. salve a tutti.ho questa car in officina che monta un cambio automatico 2tronic quello per intenderci che monta l'attuatore frizione sachs ed ha centralina siemens a cui dovrei sostituire la frizione perche con tutta probabilita si e rotto il cuscinetto reggispinta vi volevo chiedere vprima di smontarlo devo fare qualche procedura ?ho provato con la diagnosi ma non mi da nessuna procedura da fare.grazie mille
  5. Mi arriva questa car con spia mil accesa,ma senza nessun problema di funzionamento a benzina,mentre invece a gpl(Landi montato 3 anni fa),non si commuta...le spie del quadrante (indicatore livello gpl /commutatore)si accendono per qualche secondo all'avviamento per poi rimanere sempre spente.... segue....
  6. cumero.lorenzo

    SANIFICAZIONE ABITACOLI: COSA USATE?

    Ecco quella della Spin https://it.aliexpress.com/item/4000189131405.html?spm=a2g0o.detail.1000014.23.6922300cERvFLV&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.14976.158757.0&scm_id=1007.14976.158757.0&scm-url=1007.14976.158757.0&pvid=10eb13e7-d270-4680-902d-e41f2b5743bb&_t=gps-id:pcDetailBottomMoreOtherSeller,scm-url:1007.14976.158757.0,pvid:10eb13e7-d270-4680-902d-e41f2b5743bb,tpp_buckets:668%230%23165478%2310_668%23808%235965%23505_668%23888%233325%239
  7. Ragazzi ho questa vettura in officina che mi sta tirando matto. Dopo essere arrivata in officina con carro attrezzi procediamo con diagnosi. vediamo che sono presenti due errori: -Mancata alimentazione sensori posizione selettore marce -contatori cambio attivo (domani scrivo i code dtc) precediamo come segue: Controllo fusibili e trovato uno bruciato. ùControllo cablaggio, continuità e tutto ok controlllo motorino selezione ed innesto: scopriamo che il motorino di selezione non ha forza e aprendolo vediamo che parte del magnete esterno al conduttore in rame è rotto e probabilmente ha fatto massa. ripariamo il motorino, ma ancora non funziona. Dallo schema elettrico sembrerebbe che sia proprio la centralina controllo cambio il problema. Considerate che era già stata sostituita in quanto non selezionava la 4a marcia. Avete suggerimenti? allego schema elettrico ripreso da una citroen, sarebbe ottimo se qualcuno avesse quello ori peugeout. E poi un altra domanda: questi schemi texa come li leggiamo? non vi è un glossario..come identifico i connettori? Grazie. Paolo. Ho eliminato gli allegati, perchè protetti dal diritto d'autore.
  8. albycorsa

    SANIFICAZIONE ABITACOLI: COSA USATE?

    io su aliexpress, ma ora con le spese di spedizione viene più del doppio https://it.aliexpress.com/item/4000189090173.html?spm=a2g0o.detail.1000060.2.7bc4478f7g8S1k&gps-id=pcDetailBottomMoreThisSeller&scm=1007.13339.146401.0&scm_id=1007.13339.146401.0&scm-url=1007.13339.146401.0&pvid=894b8028-244c-41f3-bc7d-b914b5255658
  9. GIUESPAO ELETTRONIX

    [1007 02/2006 1400cc 8HZ 50Kw Diesel] 1007 PORTA NON APRE E CHIUDE

    SALVE CHIEDO INFORMAZIONI SU PEUGEOT 1007 HO INIZIALIZZATO LA CHIUSURA DELE PORTE MA LA SX, NN NE VUOLE SAPERE DI FUNZIONARE ..... QUALCUNO HA UNA SOLUTION... GRAZIE.. ANTICIPATAMENTE
  10. ho questa macchina che è arrivata con la portiera dx che non dava nessun segno di vita. In diagnosi con texa non mi entra alchè ho provato a staccare la batteria e l'unica cosa che si è riattivata è il movimento di chiusura finale (va in trazione per portare la parte post. in battuta) mentre lo scorrimento in apertura/chiusura non funziona. Sono andato da un collega con kts e c'erano questi due errori: FD1A Porta dx errore durante apprendimento CD11 Interr. con serratura porta scorr. dx interruzione a massa/cortocircuito a pos. dopo averli cancellati la porta ha ripreso a funzionare regolarmente ma una volta arrivato in officina è andata in blocco di nuovo. Penso che sia andata di nuovo in errore dopo che si è attivata la chiusura centralizzata in automatico, per intenderci, il blocco porte che si inserisce alla partenza. non ho schemi elettrici, a qualcuno è capitato qualcosa di simile? c'è qualche micro switch all'interno della serratura che può dare questo problema? Grazie
  11. Buongiorno ragazzi, vi espongo un caso che, a parere mio è più unico che raro. il cliente lamenta fumo bianco dallo scarico e forte odore di benzina/carburante. Andiamo a soccorrerlo e notiamo che l'auto stenta a rimanere in moto, si riesce soltanto con pedale completamente premuto, ma con difficoltà. Arrivati in officina vediamo che dallo scarico esce carburante, che sembra essere oleoso. Bingo, diciamo, sarà gasolio. Procediamo con smontaggio pompa e recupero da serbatoio, ma ci accorgiamo che il carburante è ok. Procediamo con lo smontaggio iniettori e sorpresa, il 4 iniettore butta benzina come fosse una fontana, tutto questo solo girando chiave senza fare avviamento. Proviamo a cambiarlo, ma nulla. proviamo a scollegare il connettore dell'iniettore che piscia (4) e a mettere in moto, L'auto dovrebbe partire ed andare a 3, ma invece così non è. L'auto fa qualche giro e si spegne, forte odore di benzina. ho misurato con oscilloscopio due iniettori, il terzo e quarto. il terzo viene comandato con una corrente fissa a 13 volt su tutti e due i fili e non piscia benzina. il quarto invece ha un filo con 13 volt e l'atro con 6 volt e piscia gasolio solo girando la chiave. cosa faccio chiamo, l'esorciccio??? ^_^ scherzi a parte, se qualcuno ha avuto casi simili, o ha gentilmente lo schema elettrico da fornire. temo pilotaggio inj da modulo difettoso. Scusate se eventualmente non avessi misurato bene la tensione sugli inj benzina, non sono esperto di oscillo, ma se qualcuno mi spiegasse che base tempi inserire per avere un grafico corretto del pilotaggio sarei grato. Solitamente mi sare aspettato un picco di tensione, il tempo di iniezione e la chiusura dell'iniettore, ma qua vedo tensione fissa....mahhh Grazie a tutti, Paolo.
  12. Buonasera ragazzi, Vediamo se si riesce a capire l origine del problema su questa vettura. Problema: durante la marcia il veicolo non riesce a selezionare la marcia il problema succede ad intermittenza sia a motore freddo che caldo e sia in automatico che manuale. Diagnostica e prove: Lettura dtc, p0755 (salto marcia) e p0811 ( dtc sconoscito ma, ho capito riguardi la frizione). Azzeramento punto contatto frizione e nuovo apprendimento selezionatore marce; andato a buon fine, ma non risolve il problema. Smontaggio attuatori e verifica connettori, stato motorini ed ingranaggi sia dell attuatore marce che dell attuatore frizione, tutto ok. Pulizia di tutti i contatti, controllo spazzole motorini ( sembrano ok). Rimontaggio e prova. Se tutto non dovesse funzionare, secondo voi possibile che la frizione sia alla frutta? Km 65000 sembrano pochi. (Sembrano perche l auto ha 3 proprietari e si sa come vanno certe cose. ) Comunque domani provo a montare provvisorio l auto e verifico il funzionamento. Se non dovessero esserci novità procedo allo smontaggio frizione. Intanto se qualcuno ha esperienze passate sarei grato di conoscerle. Grazie a tutti e buona serata. Paolo.
  13. Ho smontato il tamburo posteriore per sostituire il cuscinetto, ma non riesco a togliere il fermo ad espansione, sembra saldato! sono quei fermi stupidi senza punti di appiglio che vengono usati anche per i cuscinetti anteriori ,battendolo non riesco neanche a girarlo su se stesso. volevo sapere se vi è mai capitata una situazione simile, se si come avete fatto. è cosi imbarazzante, ma non so' come agganciare il fermo per estrarlo. grazie
  14. colleghi del forum,non riesco a venirne a capo con questo difetto,la porta scorrevole di questa 1007 non funziona. se faccio diagnosi con texa su sistema porte non ho nessun errore,confrontando i segnali(in diagnosi)dei vari sensori e finecorsa tra porta dx e sx sembrano ok naturalmente aprendo e chiudendo manualmente, se faccio attuazione porte,la sx parte,la dx texa mi dice attuazione non eseguibile. siccome texa non ha diagnosi su UCH,ho usato brain bee,UCH ha come errore contattore/attuatore dx(brain bee invece non fà diagnosi specifica su sistema porte) ho il sospetto che il problema possa essere la centralina che si trova sotto il sedile guida,la quale ho visto le alimentazioni, sono limitato nei controlli anche perchè non ho lo schema..... grazie
  15. Ciao Raga!! Problema con porta scorrevole dx.. la porta arriva quasi alla chiusura ma lo scontrino elettrico (lato telaio) non se la chiama per il bloccaggio finale.. nella riapertura causata dal blocco finale mancato, lo scontino elettrico si chiude e si riapre .. sembra mancare sincronia tra serratura e scontrino.. help meeeee..
  16. Salve, in questa macchina rimangono sempre accese le 4 frecce anche quando si spegne il quadro, in sostanza è come se azionassimo l'interruttore delle 4 frecce. Staccando e riattaccando la batteria da un primo momento non lo fa poi appena giriamo il quadro dinuovo partono a lampeggiare, poi volevo dire che contemporaneamente a queto problema la lancetta della velocità se ne andata a fondo scala. ho fatto diagnosi con il ppdiag e trovo errori nel quadro strumenti:guasto fuggitivo nessuna comunicaz. sul filo data b e ful filo data poi difetto calcolatore poi regime motore poi velocità veicolo poi scatola di servitu' inteliggente. Io penso che tutto possa dipendere dal quadro per un fatto di linea van, voi cosa ne pensate.
  17. Buongiorno ho un problema con questa auto che come da titolo non funzionano le porte scorrevoli sia dx che sx fatta diagnosi trovo due errori (diagnosi ermes) c10006 guasto di inizializzazione portiera dx c10007 guasto di inizializzazione portiera sx negli stati della diagnosi, vedo porte aperte/chiuse, interruttori apertura e chiusura funzionanti negli stati, come anche i pulsanti telecomandi oltre ad emettere i cicalini quando essi si premono. Verificato fusibili e sono tutti buoni quindi volevo fare procedura inizializzazione porte ma non la conosco e non posseggo schema elettrico su autronica non ce qualcuno ha qualche idea? ps ho visto gia altri post relativi a questi problemi ma pare siano differenti
  18. Ciao a tutti, ho questa peugeot che a volte accende la spia esp, il cliente dice che a volte lo fa da fermo, a volte andando e quando spegne la macchina e la riaccende a volte scompare in diangosi con texa trovo 2 errori: -regolazione coppia motrice 5390 - assenza comunicazione con centralina motore D208 la macchina ha anche la spia motore accesa e in diagnosi motore segnala: - Sorveglianza del sensore pedale acceleratore P2137 coerenza texa dice che gli errori in centralina abs potrebbero essere correlati con il problema del pedale acceleratore, secondo voi è possibile o sono 2 cose distinte? Ciao e grazie a tutti
  19. su questa macchina succede che la porta lato passeggero appena sichiude si riapre da sola. I diagnosi trovo errore inizializzazione porta lato dx. Ho corretto i dati nel titolo. El mecanic
  20. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=15897.0[/iurl]
  21. boschservice

    le nostre attività come si collocano sul mercato?

    sono sulla piazza da 40 anni e i colleghi che non hanno investito sono + ricchi di mè cosa mi rispondete? però devo dire di aver vissuto molto dignitosamente e fatto un lavoro stupendo, da ormai quasi 3 anni ho allentato la corda e sprono il figlio che per fortuna segue i consigli del vecchio, noi cerchiamo di rimanere al passo il + possibile per il lavoro di meccatronica, ma abbiamo riversato diversi €urini pure sulla vendita dell'usato e ora dopo 5 anni vediamo i primi risultati, soldi non ne ho mai avuto ma non mi è mai mancato nulla tiro avanti e spero di essere stato chiaro https://www.secondamano.it/negozio/veneto/verona/700757-ans-di-nicalini-f-c-snc?p=1 https://www.google.com/search?sxsrf=ALeKk01yeuyRQM5lbDhwi3PXBePUPXgPJg:1623217959990&q=ans+service+bovolone&spell=1&sa=X&ved=2ahUKEwjHpJeP7onxAhWOnqQKHZSuB4UQBSgAegQIAhA2&biw=1920&bih=1007#lrd=0x477f65f14d786a97:0xa43cef400930e76e,1,,, ho notato che la gente guarda queste adeguiamoci e vediamo di sfruttare tutto il + possibile web compreso cosi abbiamo fatto noi per la vendita e la riparazione i link non sono per farmi pubblicità ma per far vedere come facciamo caso mai qualche moderatore li tolga
  22. Questa car non apre e non chiude più la portiera sx con segnalazione acustica al lancio del comando, eseguo diagnosi e trovo come errore "inizializzazione portiera sx", cancello ma niente, cliente mi dice che circa da 2 mesi non va', eseguo una procedura manuale e riscontro...........segue
  23. ho spia esp accesa con errore c1302 (segnale sensore pressione di frenata c.c.) il sensore fa parte del gruppo idraulico,qualcuno sa se si puo riparare senza sostituire tutto? grazie e buon lavoro.
  24. L'auto dopo una sosta non è più ripartita. In diagnosi motore ho: P2137 Posizione pedale acceleratore disturbo funzionale P0704 interrutore frizione segnale non plausibile entrambi non cancellabili. Negli stati ho: centralina motore bloccata In BSI nessun errore ma negli stati ho: centralina motore bloccata. Pressione rail: 45 Mpa (Ho provato a caricare con pompetta manuale il circuito e mi sembra carico,poi in caso avesse problemi non potrei avere 45Mpa misurati in avviamento) giri in avviamento: 256 Ho provato uno stacco batteria ma le cose sono rimasta le stesse.
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