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Trovato 17 risultati

  1. preparazioni

    Pompe acqua 1.6 tdi gruppo vag

    Ragazzi ma le pompe acqua dei motori common rail 1.6 tdi gruppo vag possibile siano così deboli??? Ultimamente ne stiamo cambiando parecchie, l'ultima scorsa settimana su polo con 68000km, e comunque mai oltre i 90000km e sempre sulle motorizzazioni 1.6tdi.... A nessuno e' capitato? Richiami pare non ce ne siano.
  2. Ragazzi buona sera anche io riscontrato stessi errori....cambiato il relè ora sembra tutto ok....l'auto era una Touran del 2016 1.6tdi
  3. GG71

    [Alfa 147 1.6ts]spia iniezione

    ...la macchina in questione mi arriva puntualmente ogni 15-20 giorni con l'errore sonda,inutile dire che ho cambiato le sonde,tutte e due orig.,resettato parametri autoadattivi,ecc...boh???
  4. Sto cercando questa valvola (arricchimento a pressione turbina) montata sopra pompa Bosch 0460494152 R170 Il mezzo è un vecchio trasporter il quale abbiamo rifatto completamente il motore.. dalle mie parti mi chiedono 200 euro più iva per questa semplice membrana ed allora mi chiedevo se qualcuno avesse una pompa vecchia a cui toglierla ad esempio..
  5. Phoenix

    [Trasporter '89 1.6TD JX] Pressione olio

    Su questo mezzo è stato rifatto il motore completamente... ora mi occorrerebbe però capire un'attimo il come ed il perchè lo stesso ha due bulbi pressione olio. In pratica uno è sulla testa e l'altro sul filtro. Pare siano diversi e riportano rispettivamente pressioni di esercizio diverse: Testa 0,15bar Filtro 1.0-1.45bar Il problema è che quando il mezzo è arrivato il filo del bulbo sul filtro era scollegato e collegandolo mi si accende la spia appena accelero un pò di più di metà corsa acceleratore.. Purtroppo non ho pensato di controllare la fomosa valvolina per la pressione olio e a dire il vero ho il dubbio che non sia esterna ma sopra la pompa interno coppa.. Qualcuno ha per caso lo schema elettrico di questo circuito e magari qualche info sul come e perchè ha due bulbi per l'olio? La pressione l'ho misurata con manometro e a minimo è 0,5bar per arrivare a 1.5 in accelerazione.
  6. MOTO

    [porsche boxter 2.7 anno 06]avaria motore

    si....mi sapresti dire i valori che devono assumere x funzionare correttamente?tu dici di controllare solo quelle a valle o tutte e 4?il fatto che mi sembra strano è che l'errore sia comparso coincidentemente x tutte e 2 le sonde....una volta mi accadde lo stesso problema su di una 147 1.6ts che montava sempre 2 cat e 4 sonde....errore su le sonde a valle e riuscìì a risolvere sostituendo il deb.
  7. Cari amici e colleghi, ho un problema con una focus 1.6Tdci, circa un mese fà un mio cliente è venuto in officina per un problema alla macchina e cioè tanto fumo nero allo scarico e in marcia mancava, allora dopo alcuni controlli ho sostituito la EGR, il problema dello strattonamento è stato risolto con la sostituzione della EGR ma mi è rimasto il problema del fumo nero allo scarico. Là per là ho pensato che magari potesse essere intasata la marmita di fuligine ma oggi a distanza di un mese il cliente ancora lamenta la fumosità. In diagnosi non mi dà nessun errore ho controllato un pò di tubi e nessun riscontro. Chi mi sà dare qualche indicazione? Grazie Dimenticavo di seganalare i km 14.700
  8. Salve a Tutti. Sui codici in questione, P0220 e P1221 cosa può essere? (Alfa 147 1.6T.S. 105cv) Grazie a tutti!
  9. salve colleghi ho una focu con i seguenti difetti-----eco-bus comunicazione off u0073------interruttore pedale frizionep1936--------sconosciutop1935---------perdita di comunicazione con ecu quadro di bordou0155-segnale di velocita'p1934--------velocita' veicolop0500------perdita di comunicazione con ecu abs u0121 -----perdita di comunicazione.ecu contr.dinamico veicolop0122 ----can alta velocita'-bus di comunicazioneu0001 chi mi aiuta??? la vettura a volte si ferma ciao ciao
  10. Continua... Condivido con voi la soluzione di questo difetto che mi ha fatto perdere parecchio tempo. Inizialmente controllo sospensioni e semiassi: sospensioni in ordine per quello che si può controllare, semiasse lungo ok, semiasse corto con un po' di gioco sui giunti e decido di sostituirlo. Purtroppo il difetto resta. Decido allora, con la sensazione che il rumore provenga dalla zona del cambio, a calare proprio il cambio e verificare anche frizione/volano. La frizione è consumata e il volano ha un po' di gioco ma il rumore non proviene da lì (sostituisco comunque tutto visto le condizioni e i 200000km della vettura). Quindi apro il cambio e con sorpresa trovo la molla che dovrebbe mantenere in posizione di riposo la forcella della retromarcia rotta a metà. A questo punto ho le idee più chiare: l'ingranaggio della retromarcia in partenza sterzata a destra veniva spostato (visto che non c'era la molla a trattenere la forcella) verso sinistra e andava a grattare su un altro ingranaggio. Gli ingranaggi non avevano subito danni preoccupanti, ho sostituito la forcella (codice 0A4 311 521 A) e richiuso il tutto. Rumore sparito PS: il cambio in questione è il 0A4 ed è montato anche su Golf 5 1.9TDI e Golf 6 1.6TDI.
  11. buongiorno a tutti, quest'auto è arrivata in officina la scorsa settimana con la ventola motore sempre accesa, cod difetto p2458 (durata della rigenerazione del filtro per il particolato diesel tempo troppo lungo ), con olio motore aumentato di circa 3/4 di litro. Cambio olio, azzero il tutto ma con prova su strada non sono riuscito a far partire la rigenerazione, consigliando il cliente a riportarmi l'auto. oggi l'ha riportata dicendomi che domenica ha fatto anche un bel pò di autostrada, ma il problema si è ripresentato. consigli? basterà il lavaggio del fap? :oO:
  12. dematronic

    Cerco sponsor per gare su Renault Clio Cup

    Imola... lavoro in corso Clio Cup 1.6Turbo
  13. Diverse impostazioni, tra variante A e variante B e QG0-3 Ql1-8 mi hanno mandato un pò in confusione, qualcuno riesce a fare un pò di chiarezza su tutte queste impostazioni? Altra cosa, voi su questi tagliandi procedete con la registrazione online? Qualcuno da sentito dire dice che non è obbligatorio ai fini della garanzia, ma ne siamo certi?
  14. Salve colleghi come da titolo ho un problema con una Golf 1.6tdi Bluemotion tagliandata da un altro collega 500Km fa , il problema è il seguente la macchina surriscalda, le ventole attaccano non ci sono perdite di liquido, ho notato pero che il radiatore rimane abbastanza freddo ed anche lo scambiatore sul collettore è abbastanza freddo, volevo chiedere a qualcuno di voi se ha già avuto questo genere di problema ed eventualmente come lo ha risolto. Grazie
  15. infatti non cambia tanto sui common rail(poi tutti i 1.6tdi sono incriminati),li i punti critici sono tre,dove hai detto tu,poi a sx proprio vicino il coperchio valvole dove fa la curva verso basso e poi fregamento cablaggio tra motorino avviamento e testata.(in questo caso va modificato il tutto spostando posizione e eliminando i fermacablaggi). la foto dell'amico Max invece é una vecchiaia della famiglia AFN/ALH e qui tutta colpa della martora tirolensis :2funny: in queste annate le macchine non avevano ancora problemi di cablaggi,crimpature,saldature etc,e l'elettrauto ancora aveva gioco facile e la sera tornava a casa rilassato....
  16. Buongiorno, per poter effettuare una riparazione è stata staccata la batteria per circa 10gg, trascorso tale periodo il mezzo nell'avviamento presenta spia batteria, luci sempre accese e tergi in funzione. Quale potrebbe essere la soluzione?
  17. Su una A3 1.6tdi avevamo avuto problemi col debimetro dopo che il cliente aveva fatto aggiornamento in concessionaria, varie prove tra cui sost. Debimetro e filtro originale, alla fine si erano dimenticati di installare una restrizione, che fa parte del "kit dieselgate", sulla tubazione che parte dal filtro. Prova a chiedere se ha fatto richiami ultimamente
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