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  1. francesco ardito

    [Audi A4 10/2006 1968cc BPW 103Kw Diesel] Auto non spinge, nessun errore

    Oggi cerco il modo di portare la mityvac in abitacolo per vedere la depressione su vgt nel momento del problema. Sui 2.000 giri quando la pressione desiderat è gia a 2.0 la misurata è a 1.4 1.5sale piano piano sale fino ai 2.0 e poi quando arriva sui 3.500 4.000 giri vanno insieme fino a 2.2 2.3 Ho chiesto al cliente e lui continua a dire che ce l'ha defappata da un paio di anni. Il problema è sorto dopo questa revisione iniettori perché faceva fumo bianco.
  2. Phoenix

    [Kangoo 1.5 dci k9kw7 2005] Azzeramento service

    Non so il motivo ma per questa autovettura sto tribulando ad azzerare il service.. ho un paio di procedure ma con le stesse non riesco a risolvere e l'auto ha superato il limite quindi non dovrebbe essere quello il problema..
  3. il re dei irni

    Olio motore: andate di specifica si o no ??

    io tengo 5w30 castrol edge ( che penso di cambiare con shell 0w30) , e 5w40 ip .Tranne casi tipo cattenacci di mazda o quellle che gia portano 0w30 uso questi che hanno tutte le specifiche . Diciamo che ormai le rotture tipo catene, pompe olio, bronzine ,alberi a cammes etc. sono conosciute e non si fa piu tanto chiasso quanto succede , tipo le audi 2.5tdi che usuravano cammes. Detto e fatto questo , mi arrivano spesso mezzi da conce tipo : sprinter ,vito euro 5 con dentro 11.5 l di 10w40. peugeot ,citroen con 10w40 . SI SI la conce gli dice di fare meno kilometri , ma non lo fanno e cmq NON e la sua specifica . E che loro se lo possono permettere . A me sta bennone , perche una volta fatto vedere la specifica richiesta ( e devo farlo visto la differenza di prezzo , sopratutto su 12l) prendono atto , e vededono differenza di usura dell olio (lo vedono dai rabbocchi) PER me le specifiche sono sacrosante e vanno rispettate , dopo se in alcuni casi si debba provare qualche esperimento se si ha una conoscenza e padronanza degli oli non ci vedo niente di male . limporatnte e andare in meglio secondo me e non come capita ancora di avere cambi duri dopo sostituzione frizione perche era stato messo ancora sto 80w90 minerale ..........
  4. buongiorno,ho in officina questa jimny 1.5 ddis 63 kw alla quale ho sostituito il sensore giri circa un mese fa. il sensore è originale suzuki,l'ho sostituito perchè l'auto non era partita ed avevo trovato in memoria questo errore. dopo un mese l'auto non parte,essendo in zona vado sul posto ,faccio diagnosi con kts e ritrovo il p0335 nei valori reali non vedo il numero di giri porto l'auto in officina,nel frattempo si è raffreddata e parte. cancello memoria,stacco sens giri,l'errore è quello (p0335)ma i giri li vedo nei valori. stacco anche il sens fase e non vedo piu i giri,lascio staccato solo il sens fase e l'auto parte al 2° tentativo. i cablaggi e le spine sembrano in buono stato,come pure il pettine ecu. cerco aiuto,grazie
  5. buongiorno ragazzi volevo sapere se la valvola a farfalla del motore Renault 1.5dci va programmata una volta sostituita tramite test autodiagnosi perché il mio texa non lo riporta grazie
  6. ciao....sto seguendo con interesse la diagnosi del guasto...sto controllando su elearn casistiche teseo.....c'è un caso simile al tuo....forti esitazioni in accelerazione e spia motore accesa, dtc P0220 ed altri (debimetro sensore fase e sensore pressione clima), tensione di alimentazione con cali a 1.5 volt.....causa del guasto cablaggio sensore pressione clima a massa su puleggia albero motore.....spero sia utile!
  7. Se fosse impianto di tipo allagato,1.5 bar LP mi sembra un po' bassa, allora potresti avere qualche ostruzione ,filtro esicatore/valvola espansione .
  8. mi sa che queste Captur cominciano a rompere le ball.. a seguito una forte buca presa con la ruota anteriore dx si è spento l'autoradio, navigatore , radar e il quadro strumenti non tiene la memoria dell'illuminazione spegnendo il quadro bisogna regolare l'illuminazione volta per volta SEGUE delta
  9. Tecno76

    [Turbocompressori] Difetti e rotture dopo tagliando

    Ciao Enrico, guarda caso proprio oggi mi sono recato da un collega meccanico che stava caricando una Renault Megane2 DCI non so se 1.5 o 1.9 sul coarroattrezzi, incuriosito ho chiesto cosa fose successo, la risposte è stata la seguente: sono già tre volte che sostituisco il turbo "revisionato" su questa macchina, che in breve tempo fa sempre la stessa fine, ora chi ha revisionato il turbo vuole la macchina. Mi dice, sempre il meccanico, che è già la seconda Renault che rovina i turbo in poco tempo. Se avrò altre notizie a riguardo ti faccio sapere, ...sono curioso anch'io.
  10. P0183: tensione alta circuito sens temperatura carburante A P018c Sensore B pressione carburante, circuito basso Questa vettura, in marcia, va , saltuariamente, in protezione. Spegnendo e riaccendendo il quadro va tutto a posto. auto acquistata di seconda mano, rintengo che la mappa sia originale. Sono errori che non mi sono mai capitati, avete qualche dritta su dove andare a mettere il naso ? Ho visto già questa discussione
  11. tronconeroberto

    [mercedes b180 10/2014 1461cc k9k 80Kw Diesel] sensore temperatura fap

    Monta la sonda che hai ordinato (temp gas di scarico )'e poi fai sapere come va.come dice andy il se auto monta il 1.5 Renault e facile che la sonda temp subito dopo,la turbina e'difettosa.tra l,'altro la diagnosi chiama solo quel difetto.ciao.
  12. Biongiorno a tutti,su questa vettura sporadicamente si accende spia freni gialla e triangolino,ho fatto diagnosi su tutte le centraline e l'unica che trovo errore è su EHS/PKB che dovrebbe essere il freno a mano elettrico,il codice errore è C1BDA:past .Actuator malf(LH)Short-bat,sapete per caso di cosa si tratta? Diagnosi effettuata con Autel e mi entra solo con questa.
  13. piter

    [Iveco 2.3 16v ?06] Spegnimento improvviso

    Qustto autocarro del 2005 o 2006 50000 km 2.3 16v non riesco per ora a dare alte info è stato equipaggiato per i vigili del fuoco era fermo da 1.5 anni ora ripristinato in accelerazione dopo circa 1 km si accende spia e si spegne di colpo girando indietro la chiave parte subito in diagnosi errore 15885 sconosciuto quando si spegne i giri non mancano la pressione turbo a 2550 la pressione rail va fino a 1470 la reale e la calcolata 1380 e questa va a zero appena si spegne .Penso che per spegnerlo l'unica cosa sia la pressione rail (sensore regolatore strozzature ecc ) cosa ne pensate ? qualcuno sa cosa significa quel codice?
  14. thaurus

    [Hyudai Geatz] stacco cambio

    MARCA: Hyundai MODELLO: Geatz 1.5 CRDI ANNO: 2004 A questa auto devo sostituire la frizione, ma mi sono bloccato perchè, dopo aver smontato tutto non riesco a sfilare il cambio. Penso che il problema sia sul forcellino del regispinta che non si stacca dal cuscinetto. qualche collega ha già staccato il cambio a questo modello di auto? sono in attesa di suggerimenti. Ciao da Thaurus.
  15. Questo topic è stato spostato in L'AUTORIPARATORE RISPONDE. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=8195.0[/iurl]
  16. La vettura a freddo parte sempre bene ma dopo sosta di qualche ora di piu in estate e di meno adesso ha un avviamento lungo è gia stato sost il sensore temperatura ma niente eliminato gpl ma niente lho provata qualche mese fa ma non sono riuscito a fare il difetto ma il cliente dice che lo fa sempre ma l'ha riportata ieri e ogi dopo giro di prova ho provato avviamento dopo 1.5 ore ed ha fatto avviamento lungo dpodichè parte bene ora ho cllegato oscillo e provato il sensore giri segnale buono aspetto un paio d'ore e riprovo non troppo perche se è fredda parte benissimo Avete idee??
  17. Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere il codice Hyundai / Kia o il corrispondente Beta/Usag ecc...per il filtro olio a immersione posizionato vicino la coppa olio, dei motori nuovi 1.6 crdi (diametro 80 / 81.5) Appena presa una valigia Beta con almeno 30 chiavi a tazza x asiatiche...manca!!!!
  18. purtroppo ho la pinza ko. si, sia scocca che motore, zero ohm la sua batteria è stata ricaricata 100% col citek, non so se mettendone una + scarica la tensione si eleverebbe. infatti non lo so, non ho schemi e non conosco strategie di questa macchina e fra 1.5 ore sono in consegna, perciò ho specificato che ho solo 1 filo fino che va all'aternatore. ah, ovviamente la V misurata è identica anche in diretta uscita dall'alternatore e su tutte le varie masse palpabili al momento tutto sembra funzionare ok...mi sa che mi tocca mandarlo via così facendo gli scongiuri.... bon che è un cliente conosciuto. vedo che in centralina carrozzeria, ho varie voci ma nessuna riguardo adattamento alternatore. Ovviamente la macchina è in modalità cliente, non showroom , se c'entra qualcosa. Ho sistemato la parte quotata. El mecanic
  19. in questa macchina non funziona il clacson a quadro acceso non ho fatto un granché per problema di tempo del cliente, ma deve ritornare da primo controllo con diagnosi, collegandomi su body , sulla pagina degli stati ho notato che a quadro acceso manca proprio il segnale invece a quadro spento funziona regolarmente è probabile che va fatta qualche procedura di programmazione del devio ?? delta
  20. Massimoparadisi

    [Renault Megane 06/2009 1870cc F9QN8 96Kw Diesel] Spia Service non si resetta

    il problema dello azzeramento service stava sui km mancanti che erano sopra i 1.500 km raggiunti i quali son riuscito ad azzerare la spia service. Grazie per l'aiuto.
  21. Pressione minima consentita a motore caldo e a regime minimo 0.75 Bar Pressione minima consentita a motore caldo e a 2000 giri 1.5 Bar ovviamente devi avere valori superiori a queste soglie. nell'immagine c'è l'ubicazione della valvola, tappo con foro esagonale http://i67.tinypic.com/2q06h54.jpg
  22. la saxo in questione non funziona contagiri- lancetta temp- livello gasolio -e stata vista da 2 elettrauti sostituito sensore giri fatto revisionare quadro strumenti da una ditta specializzata [che dice che al banco funziona tutto]ma il problema ancora persiste mi chiedevo se qualcuno ha lo schema elettrico di questo quadro strumenti che mi sembra l unica souzione per venirne a capo in modo da capire bene da dove partono i cablaggi e seguire bene il sistema la particolarita di questo quadro strumenti[perche ne ho cercati diversi]eil fatto che ha 2connettori uno giallo e uno nero
  23. Allora dopo svariati lavaggi all'impianto raffreddamento e km fatti, continuava a miscelare olio nell'acqua. Contattata l officina rettifiche, mi dice di fare questa prova: mettere in pressione impianto raffreddamento a 1.5 bar x diverso tempo e controllare se contrariamente, l acqua finiva nell'olio. In effetti dopo una notte che è rimasta in pressione, il mattino seguente aprendo tappo coppa olio, mi ritrovo acqua😭 A questo punto decidiamo di escludere scambiatore con una piastra e rifare la prova. Ebbene devo ammettere che avevate ragione, lo scambiatore era fessurato!!! Adesso, montando nuovo scambiatore, l auto va bene. Ammettiamo sia io che la rettifica di aver commesso una leggerezza. Però la prova dei CO2 nell'impianto raffreddamento era risultata positiva, quindi suppongo che le guarnizioni teste abbiano preso una scaldata. In ogni caso, posso dire che smontando le teste ho colto l'occasione per cambiare diversi tubi e o ring che non so quanti altri km avrebbero fatto (veramente impossibili da cambiare con motore montato!!!) Perciò, posso dichiarare guasto risolto
  24. si impianto GPL originale. Adesso ho notato che la pressione benzina dopo tanto che la macchina è ferma scende a circa 1.5 bar e rimane li anche se inserisco la chiave. Provo avviamento e con difficoltà sala sopra I 2 bar. Una volta accesa va a 3,5 bar
  25. boschservice

    [Citroen Jumper 10/2021 2000cc Ahu 19Kw Diesel] Pressione urea

    corretto provare con additivo ma bisogna fare, dichiamo così, un po' un lavoro diretto. Devi svuotare il serbatoio dell'adblue completamente, prendere 1.5/2 litri max di adblue in una tanica, versare l'additivo di una dose per minimo 100l di additivo nella tanica, miscelare bene l'adblue, versare nel serbatoio, attendere qualche ora e poi battere in direzione di dove c'è la pompa dell'adblue con un martello in plastica, senza rompere nulla, ripetere l'operazione per un po' di volte e attendere almeno 5 ore, togliere l'iniettore dell'adblue, pulirlo e provare a soffiare con una o due atmosfere nel tubo che porta l'adblue all'iniettore, lasciare l'iniettore staccato e tentare di fare con diagnosi l'attivazione della pompa adblue, sempre dando qualche colpetto nei dintorni della sede della pompa. Io in questo modo risolvo quasi sempre. Dopo una spiegazione così lunga, e non ho mai tempo, a chi è piaciuto e risolve, posso mandare iban o l'indirizzo per spedirmi una bottiglia
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