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  1. salve a tutti su quest'auto che monta cambio robotizzato non vanno piu le marce.sul dislay avaria cambio.in diagnosi errore p1818 guasto meccanico del cambio.velocita vettura p0720.vi e mai capitato qualcosa del genere?
  2. thetotem

    [Brain bee f-box]diagnosi asiatiche

    Grazie,sei gentile,ho letto interessato,per quanto riguarda il download, si scarico anche le asiatiche,cmq non vedo l'azzeramento service della swift,cmq quando il cliente avrà del tempo a fare diagnosi,sai nella board dedicata alla service molto valida"eccellente")non lo vedo"azzeramento swift 1.3mjt Ciao mon ami
  3. Visto che hai spostato centralina e body, apprendimento cambio alla centralina d'iniezione l'hai fatto? Codice motore di entrambi era uguale, prima che hai preso un 1.3mj diverso?
  4. La macchina mentre cammina normalmente anche a piano ad un certo punto si accelera da sola cn il contagiri ke arriva a segnare anche 4000 giri, facendo la diagnosi nn segna nessun errore in nessuna centralina, ho cambiato già regolatore pressione e pedale acceleratore. É già capitato a qualcuno, se potete aiutarmi grazie
  5. come e perchè lo lascio sviscerare a chi ne sà di più,che accada su 1.3mjet è una cosa abbastanza risaputa e capitato anche a noi più volte in presenza veicoli in cui si erano effettuati avviamenti sottotensione o sostituzioni elementi di alimentazione senza dovuti accorgimenti.
  6. elmiki1

    batterie

    vi devo dire tutto giusto per dover di cronaca,sono anni che le faccio uso (ritorni 00) come seconda marca da affiancare alle varta che usiamo come prodotto di punta.non si montavano 1.3mj o su by fuel in quanto non si aveva uno spunto adeguato ma oggi con sto prodotto mi si stravolge la logica di montaggio.per ora la sto testando da un paio di settimane (il tempo dira la verita)e sono entusiasmo (anche nel prezzo)
  7. Ciao a tutti, vi espongo questo problema nella speranza che riesca a risolverlo con il vostro preziosi aiuto Si tratta di una punto MultiJet 1.3 del 2006 senza FAP, il difetto è questo: Prettamente su percorso exstraurbano in fase di ripresa con marce alte si accende la spia MIL e perde di potenza, im memoria ECU è presente il codice P0234 che corrisponde al segnale pressione di sovralimentazione. Da premettere che la macchina ha "solo" 40.000Km, in ogni modo i controlli che ho fatto sono: verifica del funzionamento della valvola EGR, verifica del sensore pressione assoluta nel collettore di aspirazione, sia la tensione di 5 volt che alimenta il sensore sia il sagnale che a minimo vale 1,50 volt e in accellerata sale verso la tensione di alimentazione. Con la diagnosi ho notato attraverso i parametri che il valore espresso in mbar dellla pressione di sovralimentazione passa da circa 966 mbar a minimo fino a raggiungere, su strada, il valore di picco che è circa 2560 mbar che a mio avviso, credo sia alto, ma non ho avuto modo di vrerificare a quanto deve essere il valore massimo di sovralimentazione. Ho pensato alla geometria del turbo, ma desisto nello smontare il turbo, perchè mi sembra strano che a 40.000 Km si verifichi questo inconveniente. Aspetto con piacere un vostro consiglio per risovere un problema che a quanto detto dal cliente la FIAT non ha individuato.
  8. Domanda forse stupida ma voi il filtro antipolline riuscite a montarlo semplicemente,perchè onestamenente quando lo monto mi da sempre l'impressione di non montarlo in modo ottimale Saluti Danni Sergio
  9. Salve colleghi, ho questa Lancia Musa 1.3 multijet DFN in officina che da questi problemi: andando in giro la macchina scalando dalla 2 alla prima strattona. Anche partendo da ferma in prima strattona ai bassi giri. Lo fa a bassi regimi. Ho fatto la diagnosi con lo strumento e viene fuori il seguente errore" P1758 DRIVER CORRENTE EV FRIZIONE". A qualcuno è già capitato? Grazie
  10. Domani gli riporto le dime x la fase del 1.3mj e gli chiedo di mettere la soluzione
  11. Come scrive rikymoto la ecm arriva da demolizione e sicuramente hanno fatto quello scritto da me(in demolizione mediamente scrivono solo "stilo 1.9jtd, punto 1.3mj" ecc....alcune volte nemmeno la cc;figurarsi i kw!) Per la tua domanda o ordini la ecm con vin (quindi arriva già x il tipo di motorizzazione) altrimenti ti devi affidare ad un professionista che sa come eseguire il lavoro in maniera corretta.
  12. albycorsa

    info differenze filtro gasolio fca

    l'unica discriminante che ho trovato, è che sulla tipo 1.3MJET, vengono scelti in base che sia euro5 o euro6. per tutte le altre vetture no.
  13. commodore

    causa rottura turbo

    quello che fa incazzare è che TU compri Rhiag, volendoti fidare del nome, e LORO inscatolano quello che trovano. Tanto vale che noi ci prendiamo direttamente da Ebay/Alibaba, ben sapendo che la garanzia sarà un optional (ma non è nemmeno detto!) col nostro bel guadagno che andrà già a coprire l'eventuale sostituzione in garanzia. Non mancano turbo in vendita per quel motore in giro per il mondo.. Io non so se è il rivenditore che ostruziona o Rhiag stessa, tu batti bene il chiodo e non dargliela vinta non solo i turbo ma anche i motori vengono fatti in India. lista vetture in india dotate di 1.3mjet: http://motorbash.com/fiats-1-3l-multijet-diesel-engine-list-of-all-indian-cars-that-run-on-it/ lista di guasti in india col 1.3mjet http://www.theautomotiveindia.com/forums/technical-zone/21826-multijet-engine-problems-solutions.html ...io non ho MAI cambiato una turbina del 1.3 perche si sia fottuta da sè tornando a Rhiag: la mia Y 2001; tempo fa ho comprato i specchi retrovisori esterni aftermarket. 3 anni fa ho speso 13€ (!) per lato di una schifezza in scatola bianco e rosso (non ricordo il nome). Io volevo i Marellii, ma non si trovavano... Questi aftermarket mi hanno fatto imbestialire nel montaggio, la flangia non chiudeva, ho preso la porta a martellate per farli stare----> 1 ora per montare un lato! Vabbè fatto. fischiavano oltre i 100 l'ora Quest'anno rifatto restauro auto, prendo Rhiag, cavolo non voglio diventare scemo come l'altra volta. Spendo il doppio (sempre prezzo a me) e apro e sono IDENTICI alla schifezza precedente. Stesse stampe, stesse sbavature, stesso tutto.... :angry: I colossi, se non costruiranno loro e se solo inscatoleranno, perdendo "cultura", cederanno. Se poi non riconoscono nemmeno garanzie, che vadano a Cagarre. Quale sarebbe la loro utilità infine?
  14. dunque, dopo un'intera giornata di prove, sono sempre al punto di partenza...montato un iniettore mjet 1.6 proveniente da auto funzionante e non esce un goccio di gasolio, ho cambiato la pompa carburante con una perfettamente funzionante ma niente da fare, misurato tensione in avviamento con multimetro, 2,18 volts circa...infatti ora, con l'altra pompa addirittura fa picchi di circa 1000 bar in diagnosi. Ragazzi torno a ripetere che non ho segnale sugli iniettori...e vi spiego anche questo. La mia auto personale è una 500x 1.6mjet 120cv con elettronica identica al ducato, ho staccato un connettore iniettori, motore spento e quadro acceso sul multimetro mi legge una tensione (media perchè dovrei misurarla con l'oscilloscopio per vedere la reale) di 5 volts, cosa che non fa il ducato...tutto morto. stessa prova effettuata su un'altra vettura di mia proprietà, fiat punto evo 1.3mjet 95cv Marelli 8F2: motore spento e quadro acceso il tester mi legge 5 volts.
  15. Salve, su questo vettura e stato effettuato la riparazione della testa per catena rotta da allora la car e lenta fuma tantissimo nera allo scarico. Vedo massa aria bassa e pressione turbo bassa ,EGR ok,turbo sembra ok ho controllato segnale giri e fase mi potete dare un occhio per vedere se i segnali sono ok grazie
  16. Già due casi simili Primo: in centrale errore potenziometro pista 1 dopo la sostituzione potenziometro/pedale in prova veicolo veniva rilevato errore incongruenza acceleratore ad una attenta verifica i valori delle due piste erano leggermente diversi e osservando il connettore del potenziometro era presente dell'ossido dopo la pulizia contatti tutto OK Secondo: Errore potenziometro Pista 2 dopo la sostituzione ancora errore pista 2 pulizia contatti risolto Saluti a tutti
  17. suzukituerra

    [Lancia Musa 03/2008 1.3cc 188a9000 55Kw Diesel] Non parte

    Buonasera a tutti, ho in officina questa lancia musa 1.3mjt. Ad un tratto si è fermata, girando il quadro non viene alimentata la pompa carburante, e dopo 5 secondi appare il lucchetto del codice chuave. In diagnosi non mi fa entrare, controllato tutta fusibiliera motore lato guida, cambiato centralina motore, body più chiave tutto da recupero con stessi codici e nulla. Il motore gira benissimo, a prima vista tutto sembra ok( intendo l’ impianto elettrico). Chiedi a voi se mi è già capitato. Saluti
  18. In principio ho subito pensato al bimassa....ma gira effettivamente male, fuma, avviamento lungo. Fosse il bimassa non vibrerebbe anche al minimo per poi aumentare con i giri? Qui "vibra" ta i 1000 e 2000 giri. E' una cosa molto strana. Fatta sentire a 3 colleghi e anche loro concordano che gira a 3. Qualcuno mi ha parlato delle ogve degli alberi a camme che si girano perdendo la posizione. Qualche mese fa ho avuto un problema su un 1.3mjt (pistone bucato). Anche quel motore aveva 7-9 di compressione.
  19. ...ciao ragazzi come va???Oggi vi voglio sottoporre un problema meccanico:la retromarcia come prende un po' di velocita' salta via.Ho aperto il cambio ma non trovo niente di anormale.E'capitato gia' a qualcuno di voi?Grazie anticipate.....
  20. Si cambia(marelli sempre mentre altre gestioni non è una regola).L'aggiornamento non fa altro che dire ad una parte di memoria della ecu,di non tenere conto di alcuni cicli di avviamento(mediamente quelli a freddo ove rigenerare e impossibile),e quindi di memorizzare un filtro + pulito.Se si programma la ecu con un sw + recente adatto al tipo di hw allora si esegue l'aggiornamento della centralina(valido x tutte le gestioni). Ad esempio il sw dedicato alle 500 1.3mj x il degrado olio anticipato delle 6f3hw04 è il b598;scrivendolo è esattamente come l'aggiornamento che si esegue con examiner o witech.
  21. manuel

    [fiat idea 1.3MJet 05'] avviamento continuo

    ciao questa vettura e stata ferma davanti a casa siamo andati a vedere e il quadro non si accende e non si avvia. guardo i fusibili vano motore vicino alla batteria fusibile 30amper bruciato lo cambio provo in avviamento lo brucia.una spinta alla vettura e lei parte tolgo il motorino avviamento tutto cotto quindi vdo quasi sul sicuro ne metto uno nuovo provo non arriva piu il segnale al motorino seguo tutto il filo va a finire sotto il blocchetto avviamento provo a far muovere i fili e come d incanto funziona provo un paio di volte e vedo che il motorino rimane inserito cambio anche il blocchetto. a questo punto il motorino e nuovo il blocchetto anche provo una decina di avviamenti sembra che funziona la consegno dop due ore dinuovo da capo.qualcuno sa consigliare..?
  22. Buongiorno a tutti ho una fiat doblo' 1.3mjt motore 199a2000 a cui esce la spia diagnosi e si limita la potenza. Il calcolatore motore registra l'errore p2135 relativo al potenziometro acceleratore....l'ho gia' sostituito senza ottenere risultati. Ho verificato anche il cablaggio e il connettore sul potenziometro....tutto ok. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
  23. ciao a tutti, a me è successo una cosa simile con una FIAT IDEA 1.3MJT ed alla fine sostituendo la batteria si è risolto.(non sapevo della riprogrammazione?)
  24. La mia non ha fap e correzione su tutti e 4 zero e meno uno credo di non aver mai visto un 1.3mjt cosi preciso!
  25. Ciao a tutti un esercizio tanto per non annoiarci mai Si parla della mia e non di quella di un cliente. Quindi qualsiasi prova può essere fatta per trovare una soluzione, con l'idea che al cliente (questa volta io) l'auto non "serve per ieri" Veniamo a noi: come da titolo l'auto quando sono a bassi giri e vado a riaccelerare (non schiaccio a tavoletta altrimenti il problema non è così evidente) come dicevo quando accelero, l'auto prima "punta" e poi sale bene senza esitazioni. Se sono sotto i 2000 giri addirittura sembra quasi che abbia lasciato l'acceleratore, tanto è evidente il mancamento. Operazioni eseguite: Pulizia dell'intero condotto di aspirazione, dal filtro aria ai collettori compresi. Controllo funzionalità valvola EGR con relativa pulizia. Controllo dei valori: debimetro sensore pressione aria, sensore pressione rail, e controllo del potenziometro pedale acceleratore (per verificare eventuali interruzioni). DPF controllato in diagnosi il valore differenziale e al momento è al 26%. L'auto ha 96.000 km circa sempre tagliandata ogni 20.000 con la sostituzione di tutti i filtri (gasolio compreso). Ovviamente in diagnosi nemmeno un errore Cosa altro vi viene in mente?
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