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  1. Buongiorno, si è presentata in officina una Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm, 07/2017, 132kw, motore 55266388, km 113000, con la spia motore accesa e l' errore: P06DD 00 Pressione pompa olio a portata variabile - Bloccata Su internet ho visto che dovrebbe esistere un richiamo sullo Stelvio dove dicono di cambiare olio + filltro + elettrovalvola pompa olio + coppa olio Non è magari colpa dei bulbi come sul 1.3 JTDm? Ha più di un bulbo olio? L' ho sempre tagliandata con olio e filtro originale, potrebbe essere perchè devo mettere 3,9 litri di olio mentre l 'astina dice che ne andrebbero circa 5? Vi è mai capitato? Avete una statistica? Grazie a tutti per l' aiuto
  2. lo spegnimento motore è dovuto alla corretta recovery del DTC P0604 quello che sta emergendo è che l'allocazione dei dati in EEprom (memoria permanente), della lettura e scrittura sono corrotti è pur vero che è esistito un sw sulle versioni 1.3 all'inizio della produzione che non proteggeva i dati in EEprom, poi recuperata con un aggiornamento del sw la corruzione dei dati avveniva per problematiche di alimentazione (esempio mancata alimentazione al Power OFF durante il power latch) Se è così penso ci sia poco da fare a meno di non tentare l'aggiornamento del SW purtroppo tentare la riscrittura completa della EEprom ripristinando i dati corrotti la vedo un impresa difficile, inoltre servirebbe la mappa EEprom originale che è specifica di ciascuna centralina quindi prova intanto l'aggiornamento sw (è probabile che non sarà nemmeno possibile operarlo), se mi posti i codici identificativi del SW e dell'HW intanto verifico se effettivamente è una del lotto critico Ciao
  3. Ciao ho una 500l 1.3mjtd con un difetto molto simile vorrei sapere se poi hai risolto
  4. pmautotecnica

    [RENAULT MASTER 06/2008 2468cc G9U B6 107Kw Diesel] SI SPEGNE O PERDE POTENZA

    FATTO e grazie sto aspettando venerdì sera che mi portino il Master e poi vi dico cosa trovo come valori quelli che ho memorizzato l'ultima volta sono pessione 36,7 MPa tensione rail 1.32 V al minimo adesso se non ricordo male a piena potenza la pressione saliva 138 Mpa e l'errore presente era MEM pressione rail saluto
  5. Ciao, devo fare un preventivo per sostituire la catena su questo mezzo. Non ho visto il motore, stando al codice su libretto è il classico 1.3 fiat, se invece vado su banca dati mi da codice FHZ con un tempario di ben 10H e sr motore. Qualcuno ha già fatto questo lavoro su questi peugeot e mi sa dire se uguale a fiat?
  6. johnnyskatto

    [Fiat gr punto 1.3 mj 90cv '10'08]Rumore in marcia

    se ti puo essere di aiuto il ritardo in partenza su alcuni Mj specialmente su i 1.3 l'ho risorlo cambiando il sensore rail e aggiungendo un modulo aggiuntivo permandarla in coppia intorno ai 2400 2500 giri
  7. tuning

    [Notebook - Netbook - Desktop] Cosa scegliere...

    io ho un netbook della acer...160 gb di hd con 1 gb di ram 9" di schermo pesa 1.3kg ho su un programma che oltre agli errori mi legge in tempo reale i dati della vettura e i comportamenti in generale direttamente da obd a usb... va che un piacere, mai avuto problemi di lettura nonostante il monitor piccolo. però è molto pratico!!!
  8. buon giorno a tutti, ho un problema con il cambio robotizzato della lancia y 1.3 diesel, praticamente se passo dalla 1 marcia alla retromarcia fa in N e per poter mettere la retromarcia o ripeto l'operazione senza passare per le altre marce oppure devo mettere prima in N e poi va. La stessa cosa se passo da retromarcia in prima. Se provo l'auto a motore spento è tutto regolare va benissimo. quando faccio la diagnosi mi memorizza l'errore P1773 ho provato tutte le regolazione anche quello del pistoncino spingi disco che adesso a motore spento misura 28 ma il mio dubbio perchè poi a motore acceso diventa 17? grazie mille a tutti. Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  9. xyz

    [Tools di diagnosi Launch ] Impressioni e pareri..

    Vai tranquillo so per certo che dieto stanno lavrando molto (su mazda va alla grande compreso service mazda 2 e su suzuki stan facendo il service della swift 1.3) il problema sono sempre i tempi che non sono mai quelli dichiarati :angry:
  10. ciao a tutti quest auto hanno cambiato entrambi interruttori e modulo alzavetri , ma non va nulla . io lunica cosa che vedo e che non ho positivo su interruttore lato guida intant . pero ,pero non trovo schema ellettrico /fusibili dell mezzo
  11. salve a tutti, questo jimny non inserice il 4x4 lampeggia la spia verde sul quadro, dopo tutti i controlli effettuati sul sistema, il problema è nei cricchetti non hanno la tenuta della depressione mi chiedevo se sostituendo il kit fusello che vendono in molti si risolve oppure è necessario sostituire i cricchetti? quello che non mi è chiaro di questo sistema se il fusello funge da recipiente per l'aria oppure il kit fusello non c'entra niente con il 4x4
  12. ilsantodinapoli

    [suzuki swift 07/2007 1.3ddicc d13a 55Kw Diesel] reset service

    salve qualce collega mi puo dare procedura reset service? l'ho sempre fatto con strumentazione tester smart,ora mi e' impossibile farlo perche non ho lo strumento e non so se si puo fare manuale.grazie
  13. Ciao a tutti su una suzuki Ignis ddis 1.3 mi si e' bruciato un filo dentro il cablaggio che arriva fino alla presa obd,volevo sapere se qualcuno ha lo schema per vedere cosa arriva alla presa obd,cosi' da poter capire cosa e' successo saluti
  14. La mia non ha fap e correzione su tutti e 4 zero e meno uno credo di non aver mai visto un 1.3mjt cosi preciso!
  15. Salve a tutti. Su questo furgoncino non riesco ad azzerare la spia olio. E' il terzo che mi capita di quest'anno. Le volte precedenti sono riuscito a spegnere la spia però ho dovuto fare mille tentativi anche se non corrispondeva il motore, la centralina e le potenze. A furia di provare tra 500, panda, tipo ecc sono riuscito. Il bello è che mi ero segnato con quale vettura entrare....ma ho perso il foglio!!! :dimen: A voi è mai successo? Il mio diagnostico è TEXA Nemo, Il fiorino è quello E6 co AdBlue, centralina 9DF-F9. Grazie a tutti
  16. aldofiat

    [FIAT 500 06/2011 1.3cc 199B1000 70Kw Diesel] P0089

    salve a tutti lavoro in un officina fiat, Fiat 500 1.3 mjet 95 cv. errore p0089 vi è già capitato?
  17. per l'avviamento in quelle condizioni riesce anche a partire, poi va in crisi con l'aumentare dei giri Rpm credo che più che riconoscere un "falso" buco della 60-2, andasse in crisi per la lettura proprio del sensore giri mi è già accaduto sui Diesel 1.3 dove lo stampo e materiale della ruota non era adeguato, piccole finezze, ma indispensabili per la lettura del sensore giri ... quindi lo spegnimento avveniva con spia MIL attiva su quadro, ad indicare la corretta alimentazione della ECM purtroppo la diagnosi del sensore giri in quel contesto non sarebbe mai arrivata
  18. 70000 km Ho trovato dell'olio nella vaschetta dell'acqua Molto nero e denso non emulsionato. Non so se è successo a qualcuno,ma io ho pensato allo scambiatore sul filtro. Ho trovato questo topic http://www.autodiagnostic.it/forum/meccanica/%28panda-1-3-multjt-05%29olio-nell%27acqua/msg65032/#msg65032 Ma non capisco se si parla di scambiatore su egr o scambiatore sul filtro olio
  19. Buongiorno, da audio ricevuto dal cliente si percepisce che la vettura, pur sentendo girare il motore, non avvia, dopo qualche tentativo la vettura parte. Facendo una diagnosi, trovo dei guasti fuggitivi in Iniezione Motore e Cambio Automatico con i seguenti codici guasto: IN INIEZIONE MOTORE: U0002 Errore al disinserimento del BUS Can (off) motore; IN CAMBIO AUTOMATICO : U0122 Messaggio CAN della centralina ESP - Manca o è difettoso. Interventi eseguiti altrove recentemente: sostituzione frizione e attuatore frizione (di recupero) Interventi eseguiti in officina: controllo masse centralina cambio, ripristino connettore attuatore frizione (trovato non alloggiato bene), apprendimento attuatore frizione e attuatore cambio. Il difetto di mancato avviamento è sporadico e in officina non mi è ancora capitato, solo qualche avviamento leggermente ritardato. Chiedo alla community se per caso ha avuto esperienze analoghe e se quindi è in grado di darmi una dritta. Grazie in anticipo Buon Lavoro
  20. Buongiorno autovettura ha il classico motore fiat 1.3 mj ma è marchiata Peugeot aimè ...detto ciò a giugno 2020 verificando sul programma ufficiale Peugeot un altra cosa trovo un triangolo che lampeggiava che diceva campagna di richiamo da fare....contatto officina Peugeot che mi dicono che c'è un aggiornamento ecm ma senza specifica dei problemi che risolverebbe decidiamo di farlo non vuoi che per qualche strano motivo la centralina si friggesse in fase di aggiornamento? due mesi di attesa per far si che Peugeot Italia la facesse arrivare...e soprattutto che riconosce il costo aimè solo in parte ma questo non è il problema che voglio affrontare arrivata centralina nuova montata da loro configurata scaricato software non mi comunicano che hanno provato a fare rigenerazione forzata e non è andata a buon fine nel senso non che da errore perché troppo pieno ma proprio dopo che lavora per 30 minuti perde comunicazione con diagnostico e si scollega anche con un texa provato e da stessa roba. cmq consegno auto alla cliente circa 3 giorni dopo si accende spia di fap in pulizia cosa che in 140.000 km e 4 anni non aveva mai fatto gli dico fai strada che dovrebbe pulirsi essendo stata ferma 3 mesi ecc.. ecc. niente si accende anche quella motore con far controllare motore effettuo diagnosi ed effettivamente da fap terzo livello di intasamento impossibile fare pulizia lancio con il texa la rigenerazione forzata la fa andare per 30 minuti e si stacca dando un guasto non memorizzato che potrebbero essere iniettori o altro che non riesce a portarlo a buon fine...cmq alla fine riporto in peugeto dove provano di nuovo con il loro e sempre dopo 30 minuti si stacca e non da guasti allora provo a guardarla un po e mi accorgo che in diagnosi attiva legge la temperatura di una solo sonda quella di valle ed a freddo indica gia 415 gradi se la scollego passa a - 15 gradi e non prende nessun errore quindi faccio notare la cosa in peugeot la quale apre un ticket con peugeot italia dicendo appunto che non ha errori ma troviamo questo valore di sonda anomalo a freddo gli rispondono di by passare il filo in uscita dalla centralina e vedere se cambia qualcosa premetto che la sonda per prova ne avevo anche comprata una nuova e solo attaccandola sempre stessi valori.. allora peugeot italia gli dice centralina difettosa si attende che autorizzino la sostituzione in garanzia e arrivo della stessa ben si dopo 4 mesi e mezzo (fine settembre primi di febbraio) tralasciando tute le chiamate fatte al servizio cliente ed altre disavventure finalmente arriva si mette sotto e tac stessi valori del altra siccome facendoci 150 km non si accende nulla si prova a consegnare al cliente 50 km e tac spia motore accesa e un codice guasto dove dice che il tempo di rigenerazione e troppo lungo e non si riesce a fare oltre tutto ora e limitata non fa più di 3000 giri e 120 km al ora si riapre ticket con peugeot dove dicono di controllare accoppiamento centralina fap ma non sanno neanche loro indicare una procedura in quanto e fiat e di sostituire sonda, officina vorrebbe sostituire tutte e e tre le sonde presenti ed addebitarle al cliente che non è d'accordo in quanto giustamente dice ve lo portata per un problema sporadico ora ne ho uno che non si risolve e non si sa cose quindi domanda secondo me 2 sono le cose o la centralina non è adatta per quella configurazione di auto euro6 oppure il software fornito a qualche bug il quale neanche peugeot essendo fiat vuole porre rimedio qualcuno di voi a qualche esperienza in merito io non so più dove sbattere la testa e soldi di tempo e arrabbiature ne ho già rimessi a osa perché mi sento in colpa di averla portata io...avete qualche idea o esperienza?
  21. fabbro

    FIAT G. PUNTO 1.3 MJET 90 CV 199A3000 66 kw

    Ciao a tutti, cerco motore come sopra sotto i 200.000 km grazie
  22. Espongo un problema riguardante un Fiat Doblo' 1.3 mtj euro5, la vettura solo a freddo ha il minimo che sale e scende, per una durata di qualche minuto, come se ci fosse uno scompenso di regolazione pressione gasolio, ho già revisionato gli iniettori (migliorata un pò), sostituito regolatore sulla pompa (senza risultati), pompa bassa pressione ok, accetto consigli!! grazie
  23. Candido

    [ Panda 1.3 mjet] Valvola EGR

    Ciao ragazzi,come si sa, le egr di questi motori danno continuamente problemi ed infatt ho letto pure qualche vecchio topic a riguardo.Qualcuno di voi suggerivaun aggiornamento centralina. Mi chiedo pure se cambiando tipo di olio motore si possa ottenre qualche risultato migliore.Non so... un sintetico che uso per il trattamento "long life" volkswagen.Voi che ne pensate? Ste valvole si bloccano ogni 20.000 km!!!
  24. Salve su questa vettura (dedicata a suoli privati) quando inserisco una mappa troppo spinta il sensore pressione turbo fa andare in recovery l'auto per qualche istante ai bassi regimi. Vorrei sapere se si può montare uno di capacità maggiori oppure qualche buon modulo aggiuntivo per il sensore (0281002845 numero bosch) Anche se esiste un sensore non idoneo fisicamente ma che vada bene dal punto di vista elettrico poi adatto io con qualche sistema
  25. techcenter

    [Sedici 1.9 Mjet] Valvola Egr difettosa

    c'è anche il 1.6 e il 1.3. l'egr del 1.6 e 1.9 sia 8 che 16v dovrebbe essere uguale,quella del 2.0 no
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