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  1. errore diagnasi mancata accensione cil n1: invertito bobine , iniettori, sostituito candele, non presenta aspirazioni d'aria.mi viene riferito che dopo una settimana circa si accende la spia diagnasi,l'auto non va (forse in recoveri),spegne e riaccende il quadro e l'auto ritorna in funzione normale . premetto che a parametri il cilindro n1 denota mancate accensioni.ringrazio la vostra collaborazione.
  2. salve ho una nissan micra in officina con spia avaria accesa, in diagnosi mi da vari errori come sensore giri albero a camme ,e fasatura posizione albero a camme aspirazione eccessivo anticipo.la macchina a volte si spegne al minimo e stenta a partire .io ho pulito il corpo farfallato e ho cambiato il sensore albero a camme ma l errore persiste ,se qualcuno puo darmi qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente saluti.
  3. Saltuarliamente spia mil accesa (anche se il motore va' bene Con examiner p0016 Albero a camme errore montaggio intermittente Ho dato un occhiata ma servono dime per controllo (che non ho). Su database u altri topic potrebbe anche essere un problema di sensore fase /giri. Qualcuno ha gia' avuto casi? Avete gia' usato quelle dime?
  4. boschservice

    Vendo centralina motore fiat 1.2 IAW5SF8.E2

    Come da titolo vendo centralina motore per auto gruppo fiat, la mia era montata su una panda 1.2. Perfettamente funzionante. Prezzo 220€
  5. Salve a tutti colleghi, ho una polo in officina 1.2 awy con a volte il minimo irregolare e spia motore accesa, in diagnosi mi da difetto regolazione minimo con codice guasto p16891. A qualcuno è già successo per caso un caso del genere? Può essere il corpo farfallato? Buona giornata a tutti.
  6. salve vorrei sapere se avete risolto in qualche modo se cè da sostituire l'antenna o no se mi puoi dare qualche dritta te ne sarei grado grazie ciao.
  7. altro topo smascherato e punito tutti i sintomi andavano al pedale , la diagnosi dava sempre P2138 di continuo anche a motore spento anche semplicemente sfiorando il pedale o mettendolo a fondo , nei parametri sembrava tutto ok , solo ogni tanto uno dei parametri dava "incoerente" cambiato il pedale acceleratore ma non è cambiato nulla SEGUE PER LA PROSSIMA PUNTATA delta
  8. maximec

    [c.crosser 05/2008 2200cc 4hn 115Kw Diesel] nonparte

    il ritorno inettori fino alla valvola in metallo sulla canalizzazione di recupero e' di 10 bar (mantenuti da valvola stessa) x controllo bassa pressione: da uscita f.gasolio a pompa hp Valori : Pressione normale Inserimento del contatto : 0,20 ± 0,05 bar. Con motore avviato al minimo : 0,1 ± 0,05 bar. Valori : Pressione scorretta Circuito a monte del filtro del carburante in anomalia, o filtro del carburante intasato. Con motore avviato al minimo : 0,3 ± 0,05 bar.(o cmq tende a salire) 2.3. Valori di depressione anormali della pompa meccanica su hp Circuito di alimentazione carburante ostruito (succhieruola del carburante, canalizzazioni filtro del carburante radiatore schiacciato) : 60 ± 20 cmHg circa 0.8 bar/1.bar di depressione la pompa di trasferta nel serbatoio serve a recuperare gasolio da serbatoio sprovvisto (albero di trasmissione che divide serbatoio in 2)e mantenere f.gasolio pieno ma se non funziona fino a che non viene aperto impianto o l'auto resta senza carburante l'auto continua a funzionare e partire regolarmente si avverte solo leggero calo di prestazioni dopo percorso autostradale a velocita sostenuta.......... ma come e' nato difetto auto si e' spenta in corsa o non e' + ripartita ??? vedendo quell impianto parlando banalmente e come se la bassa pressione sia divisa in due la parte filtro carburante in pressione la parte pompa in depressione x farti un idea!!!! :oO: dimenticavo pompa di trasferta elettrica pressione max bar 1.2 portata massima indicata da bosch 160 l/h
  9. badwork

    Cinghia distribuzione a bagno d'olio.

    Qualcuno ha un elenco (o se lo è fatto) dei codici motore che montano le cinghie distribuzione a bagno d'olio su motori PSA , FCAJ (stellantis) e Renault? FORD Transit motore YMR6 cinghia a bagno d'olio, motore 2000 cc diesel FORD Ranger motore BC2X cinghia a bagno d'olio, motore 2000 cc diesel 125kw JEEP AVENGER mot HNK/HN05 / EB2ADT/EB2ADTD motore PSA benzina 1.2. turbo 3 cil con GPF (al cliente,il capofficina della concessionaria, ha detto che ha la catena .... ) PEUGEOT 208 mot HMH/HM05 / EB2FAD 55 KW 3 cil 55KW
  10. Bisogna rispettare tagliandi e sopprattutto mettere l'olio raccomandato!!!! oggi ho qui una peugeot 208 1.2 con cinghia a bagno d'olio il cliente si è cambiato l'olio a casa e ha messo il 10w/40 da non credere!!! e poi si rompe la cinghia .....
  11. Salve a tutti e ben ritrovati. La macchina in questione a volte presenta un minimo irregolare e spie "EPC" e "AVARIA MOTORE" accese. In memoria trovo errore P2101 relativo alla farfalla motorizzata. In effetti trovo il condotto di aspirazione molto sporco, quindi lo pulisco e il problema sembra non ripetersi per ora. Non ho effettuato nessuna prova elettrica del componente per valutare eventuali problemi alle piste dei potenziometri. E' già capitato a qualcuno di voi che questi tipi di errori scompaiano soltanto pulendo il corpo farfallato? O di solito sono problemi di natura elettrica? E volevo pure chiedervi se queste farfalle motorizzate si possono apprire per controllare visivamene i potenziometri e relativi cursori. Grazie ragazzi.
  12. Finalmente dopo un paio di mesi posso finalmente chiudere il topic . Allora riassumendo, il problema dello spegnimento è stato risolto un mesetto fa con la sostituzione del sensore giri motore (c era una micro perdita dalla scatola termostato e ci gocciolava giusto sopra, chiaramente risolto anche la perdita). Per il discorso della spia batteria accesa a 130kmh il problema sono riuscito a trovarlo due giorni fa solo grazie ad un altra rottura. Gli è successo che in avviamento la cinghia servizi venisse sputata fuori dalle pulegge causa un bullone del compressore clima tranciato. Alla fine mi sono reso conto che il compressore era fissato con i soli due bulloni lato distribuzione perchè quello lato cambio non combaciava con la staffa di fissaggio (il ricambio è quello di una clio II 1.2 benzina ed è stato sostituito presumo dal precedente proprietario diversi anni fa in seguito ad un incidente). Non me ne sono mai reso conto perchè il foro di fissaggio è coperto da tubazioni e cablaggi. Quindi sostituito il compressore con il suo e la cinghia finalmente corre dritta e soprattutto la spia della batteria in corsa non si accende più . Probabilmente la spia si accendeva causa una vibrazione eccessiva provocata dal compressore. Grazie a tutti per la partecipazione .
  13. La centralina è una 5AF e la macchina ha impianto a metano della casa. Faccio apprendimento ruota fonica ma ogni volta che spengo la macchina, la spia inizia a lampeggiare di nuovo.Oppure se passo a metano, inizia a lampeggiare, poi ripasso a benzina e si spegne. Mai successo a qualcuno?
  14. officina.meccanica

    [FIAT 500 L 06/2013 1368cc 843A1000 70Kw Bifuel B/Gpl] MOTORE GIRA A DUE CILINDRI E MEZZO

    Io nn ho.esperienze su questo tipo di motore.. fatto vari tagliandi,qualche bobina ma niente di che.. pero mi da tanto l impressione del vecchio 1.2 16v(e i suoi problemi) quindi mi ispira poca fiducia.. sara una mia.impressione... scusate
  15. e per escludere eventuali responsabilità della ECM può anche operare lo scambio, è sufficiente avere il secret CODE ed attivare la procedura di emergenza per farla partire chiaramente gli impianti devono essere con ECM Marelli 5AF ibrida per operare lo scambio per quanto riguarda l'anomalia in sè, un tempo avevo una 188 1.2 8V dove sporadicamente si validava il P0351 ed era di fatto la connessione labile 2 vie del connettore sul comando bobina comunque hai tutti gli elementi ora per discriminare la causa origine dell'anomalia
  16. rg.rago

    [micra k12 1.2 16v '04] catena distribuzione

    Sono quasi certo di essere incappato in un catena della micra. Mi sono accertato che Nissan non riconosca più il problema, ma adesso devo fare il preventivo. Per favore chi ha già esperienza mi sa dire quante ore ci vogliono? Se non smonto il cambio riesco comunque a sfilare la coppa? Non vorrei infierire troppo con un cliente di riguardo, ma al contempo non vorrei compromettere il mio sudato compenso!! Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti!!
  17. salve a tutti sapete dirmi come devo fare l apprendimento valvola a farfalla sulla clio 1.2 16 valvole
  18. Phoenix

    [Fiesta '98 1.2 DHA] Valvola riscaldamento

    Su quest'auto ci sono un po' di problemi legati al sistema riscaldamento, non funzionava la ventola nelle prime tre velocità e l'ho sistemata con le resistenze, ma non arriva aria calda. Da come ho potuto vedere nella mezzaora che me l'ha lasciata il rubinetto è una valvola elettrica ed il comando è un potenziometro. Dovrebbe riportarla domani, vi è già successo?
  19. Buongiorno colleghi ho in officina opel agila solo che questa e una 1.2 mi da sempre p0170,in opel al cliente hanno sostituito la centralina motore dicendo che è un difetto che hanno,dopo quasi 2 mesi il cliente torna in officina con la spia motore accesa metto in diagnosi errore p0170 la vettura va bene e non ha consumi anomali di carburante. ho sostituito le sonde,ho provato con un misuratore nuovo,candele,infiltrazioni di aria,ma nulla.
  20. VinnyG

    cerco pistone fiesta

    completo di biella sigla motore STJB 1.2 16v sul pistone è segnato il num di catalogo 8A6G-AA visto che che se ne rompono tanti... magari qualcuno ha un monoblocco con qualche pistone buono
  21. salve questa car presentava mancate accensioni sempre sui cilindri 1e4 provato a cambiare bobina cavi e candele ma dava sempre mancate accensioni 1 e4 , ho provato a fare un reset parametri adattativi e reset ruota fonica ho fatto poi scaldare la car per fare le tre accelerate ma niente la spia motore lampeggia e da errore ancora P1300 Adattamento ruota fonica. Ora non mie è mai capitato che dopo un reset non abbia riappreso la ruota fonica secondo voi cosa potrebbe essere?Grazie
  22. Phoenix

    [Ypsilon 1.2 08/06] Sterzo duro a dx

    Mi è arrivata quest'auto con lo serzo strano, a destra era più duro che a sinistra sterzando sia con city che senza. Dalla diagnosi nessun errore ho provveduto ad eseguire la calibrazione del sensore posizione e calibrazione sterzo elettrico che erano le due voci presenti al menu calibrazioni. Ora va bene, la prova e se non si ripresenta lasceremo così.
  23. car elettronic

    ALFA 156 JTD DIESEL, METANO E GPL By Marco Ciaccini

    la mia opinione è che per muovere un'auto di quella stazza per 15 km diciamo che ci vogliono 1 litro di disel uguale a euro diciamo 1,40 per farli a gpl ci vogliono 2 litri dello stesso uguale a 1.20 e per il metano ????????? '' fermo restando carico bombole efficienza e prestazioni forse un euro non so se ho chiarito la mia convinzione
  24. Ciao ragazzi,1' grana dell'anno...Quest'auto dopo averla spenta,non parte più...motore gira ma non parte,manca alimentazione alla pompa carburante,sotto è installato un antifurto aftermarket Gemini 933,non da me.In diagnosi non ci sono errori,la chiave viene letta correttamente,su body nei parametri mi trovo sempre antifurto after sempre attivo,io l'ho scollegato sia nel body che sul blocchetto,praticamente è tutto scollegato ma niente... controllato tutti i fusibili tutto ok,quindi con schema che ho io sul relè T17 della pompa,ho alimentazione sul 30,massa 85 e 86 diretto ad ecu,ed il controllo continuità cablaggio ok,a questo punto mi manca l'eccitazione da parte della ecu,ma ora non capisco...la ecu prende prima il consenso dal body o viceversa?Questa macchina deve prendere il segnale dal sensore frizione per la partenza?xchè a me non serve premere la frizione,il motorino attacca normalmente,avete consigli?sicuro che sto dimenticando qualche passaggio
  25. Buongiorno a tutti, dopo qualche anno di assenza sono contento di essere tornato fra voi. Ho ricoverato in officina l'auto come da titolo, dopo che percorro qualche chilometro mi compare l'errore P0009 variatore di fase, l'auto in strada va comunque bene. Prima di vederla io un'altra officina ha sostituito la distribuzione senza risolvere il problema, penso che per la fasatura abbia usata le dime visto che vedo la guarnizione del coperchio punterie nuova. In diagnosi attiva il variatore si sente ticchettare, per sicurezza l'ho sostituito con uno di una Panda che ho in officina mail problema rimane. A qualcuno di voi è capitato un difetto simile. Grazie
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