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  1. nicocar2015

    [Volkswagen Golf 4 07/2001 1390cc AXP 55Kw Benzina] Spia motore

    Nei parametri la sonda a monte al minimo sta a 1.50V ad accelerare oscilla tra 1.10/1.80 mentre la sonda a valle nella fase di riscaldamento e fissa a 0.44V poi a caldo scende di colpo a 0.16V per poi oscillare 0.10/0.35!quest' ultima mi sembra un comportamento anomalo,dovrebbe stare più lineare
  2. Andate al link e ne trovate di tutti i colori di Boschservice anche in russo :risata: :risata: https://www.google.it/search?num=10&hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1366&bih=598&q=bosch+service+logo&oq=bosch+se&gs_l=img.1.1.0l3j0i24l7.2444.6580.0.10555.8.8.0.0.0.0.187.1343.0j8.8.0...0.0...1ac.1.hl3tPP8YHzM
  3. Luca83

    [vendo pressa oleodinamica]

    Vendo pressa tubi idraulici con magazzino raccorderia e tubi. Pressa da 1/4 a1.1/2 invio foto e dettagli in privè!
  4. boschservice

    [Stazione Clima] Consigli per nuovo acquisto

    bassacuna si dice. anche noi con i pesi della http://www.google.it/search?q=bascula&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=xHzOUdrPLJHIsgba0YDYBw&sqi=2&ved=0CD4QsAQ&biw=1280&bih=861#tbm=isch&sa=1&q=bassacuna&oq=bassacuna&gs_l=img.3..0j0i24l3.4373.4373.0.4902.1.1.0.0.0.0.168.168.0j1.1.0...0.0...1c.1.18.img.LjLKsveeGTs&bav=on.2,or.r_qf.&fp=91374a3abcadf54a&biw=1364&bih=713
  5. La macchina non partiva, non si sentiva la pompa girare, spia con lucchetto (ex code) accesa fissa, non riesco ad entrare in centrale e neanche in eobd, provo con il body, entro e mi da come errore :- D600 minikrypt: codice errato-, cancellandolo all avviamento si ripresenta. Controllo prima fusibili, e poi apro connettori centrale per controllo alimentazioni e masse centrale...ops, sorpresa ossido ed acqua nel connettore lato radiatore. pulisco asciugo, il tutto con delicatezza, riattacco ma la macchina non parte. Quindi il dubbio va sulla possibilita ci sia acqua anche dentro la cassa della centrale, la smonto per aprirla, e mentre mi gira tra le mani mi corre all occhio che manca un pin (totalmente corroso). Ordinato centrale nuova montata problema risolto....
  6. cdr

    [ford cmax 05/2005 1758cc kkda 85Kw Diesel] errore p1934

    facciamo chiarezza ........... sensore pressione rail 3 pin connettore attaccato 1 alimentazione 5v 2 massa 3segnale 0/4.8v .................a motore spento dovresti avere qualche millivolt, motore a minimo intorno a 1.1/1.3v connettore staccato prelievo vs cablaggio 1 alimentazione 5v 2 massa 3 segnale .................a motore spento dovresti avere una tensione di controllo da parte della ecm diversa di quello che leggi con connettore attaccato ...........di solito dai 5/6v in su .......... ora dicci come' p.s i numeri non si riferiscono ai pin, li ho messi a casaccio
  7. giuseppe2016

    [Fiat Panda 03/2006 1.1cc Xxx 45Kw Benzina] Strappa e p0105

    Ragazzi ho una parte da 1.1 benzina Con ecu 4af che Strappa e valida p0105 sensore pressione collettore. la pressione e di 900 mbar quadro acceso 230mbar al minimo Ho pulito il due connettori su centralina e azzerato autoadattivi per ora spiace spenta e nessun problema puo essere una soluzione definitiva ?
  8. Raga qualche mese fa mi arriva questa macchina con 39.000 km in officina con spia motore accesa e candelette lampeggianti. Diagnosi centralina motore spunta fuori l'errore 246300 i parametri in centralina erano : massa ceneri , 4g sensore pressione diff, accelerando da fermo raggiungeva appena 24.00 hpa (calcolando che la macchina in questione non supera i 2500 giri da fermo perchè è limitata da nuova) allora per toglierla dallo stato di recovery ho fatto apprendimento ceneri con nuova centralina e l'ho impostata a 3 g, si spengono le spie e la macchina si toglie dallo stato recovery la consegno dicendo al cliente di percorrere strade più importanti, visto che ci gira solo in paese. Questa mattina mi ritorna la macchina stesso problema spia motore e candelette dopo penso 300 km faccio dignosi trovo stesso errore,ma stavolta provo una rigenerazione che non va a buon fine poi vi spiego i motivi cmq mi toglie la macchina dallo stato di recovery e leggo di nuovo i parametri per confrontarli: massa ceneri idem sensore pressione 20.00- 25 hpa, su strada raggiunge 170.00 hpa, stavolta ho preso il segnale in uscita con il multimetro ed è a 1.1v al minino e su strada pedale a fondo max 1.3 v se qualcuno è mai capitato a me sembra strano che il filtro sia libero ma la centralina lo ritiene pieno non mi trovo!!! guardate le foto sono i parametri che mi da prima di lanciare la rigenerazione le ceneri sono di più
  9. io sostituirei le bobbine accensione, è un classico su punto 1.2 potrebbe esserlo anche su punto 1.1 e la soluzione del problema non sarebbe troppo distante da quella precedente
  10. Phoenix

    Il Forum di Autodiagnostic

    Il forum è stato aggiornato alla versione 1.1.10 con successo Nel caso qualcuno riscontri anomalie o problemi non ha che da segnalarmele. Phoenix
  11. Premesso che la tua sicuramente è un ML320 W164122 con cambio Automatico 722902 Tu con cosa fatto diagnosi ? Una diagnosi seria avrebbe interpretato il B1081 in Codice guasto '9005 Il componente E1e2 (Anabbagliante sinistro) è difettoso o la linea di alimentazione presenta un cortocircuito.' disponibile Codice guasto '9006 Il componente E1e2 (Anabbagliante sinistro) è difettoso o la linea di alimentazione è interrotta./ disponibile Con il codice guasto corrente non è possibile misurare la tensione (la centralina disattiva l'uscita). Domanda : Le lampade e i portalampade sono regolari. ? L'alimentazione di tensione del componente N10 (Centralina di comando SAM, lato anteriore) è regolare. ? Causa possibile e rimedio : - Controllare il cavo (N10) A.7 - 1.N7 (X25/2) per presenza di Cortocircuito o interruzione, riparare o sostituire se necessario. - Controllare il cavo (X25/2) 1.N7 - per presenza di Cortocircuito o interruzione, riparare o sostituire se necessario. - Controllare il cavo - S1.4 (E1) per presenza di Cortocircuito o interruzione, riparare o sostituire se necessario. - Controllare il cavo (E1) S1.1 - (W9) per presenza di Cortocircuito o interruzione, riparare o sostituire se necessario - Il componente N10 (Centralina di comando SAM, lato anteriore) è difettoso.
  12. Come molti di voi sanno siamo stati in fiera, e non ci siamo lasciati scappare l'occasione di prendere alcuni contatti per il famoso database Autodata. L'idea è stata quella di verificare la disponibilità di queste persone, a trattare commercialmente con un gruppo di utenti di Autodiagnostic, per un numero x di licenze, onde consentirci di spuntare un prezzo più favorevole rispetto al prezzo normale di vendita. Questa disponibilità c’è stata e in base alle richieste che faremo in numero di licenze avremo come riscontro il valore dello sconto a noi riservato. I pacchetti sono di 3 tipologie; la versione CD PRO, CD2 e CD3 denominata anche Full con implementazioni a tutto campo. Naturalmente si differiscono per costo, i prezzi di listino iva esclusa, comprensivi di due aggiornamenti annui sono: CD PRO € 490,00+iva CD 2 € 750,00+iva CD 3 € 1.100,00+iva Una precisazione va fatta per il CD 2 , che differisce dal CD PRO solo per l’aggiunta del sistema ABS, che in proporzione alla differenza di prezzo, a detta di molti risulta essere poco conveniente. Riteniamo di aver fatto una cosa giusta, pensando che alcuni di noi non dispongono di questo strumento e vorrebbero acquistarlo, altri ne possiedono una copia vecchia………. e senza licenza, ed altri ancora come Impulsore che già lo usano e lo acquistano abitualmente, potrebbero sfruttare questa trattativa per pagarlo meno! Per coloro che fossero interessati, possono utilizzare questo Topic per segnalare una pre-intenzione all’acquisto, segnalando anche la tipologia a cui è interessato, in modo da cominciare a concretizzare un numero minimo di licenze. La segnalazione di pre-intenzione all’acquisto non è di persé vincolante, successivamente seguirà una ulteriore conferma d’ordine che invece sarà vincolante, ed avverrà probabilmente con contatto diretto fra il distributore e ogni singola officina del gruppo Autodiagnostic. Naturalmente il gruppo di acquisto è uno soltanto, mentre la fatturazione sarà per ogni singola ditta al prezzo riservato ad Autodiagnostic. Per ogni tipo di chiarimento è possibile postare ad Impulsore che avendo recuperato in fiera, della documentazione aggiornata, oltre al fatto che lo usa da circa 4 anni, può fornirci i chiarimenti necessari e le caratteristiche di ogni singolo pacchetto. Una precisazione finale doverosa, sicuramente superflua. Sia ben chiaro a tutti che questa non è una operazione commerciale a scopo di lucro per chicchessia, ma vuole essere un modo concreto di sfruttare la forza dello stare insieme in un gruppo, trattare a voce alta con il mercato, per il beneficio comune delle nostre aziende. Utenti Autodiagnostic interessati Nuova licenza cd3 Phoenix Piter Elena Tecno76 Pitstopp Thetotem Morano(amico Phoenix) Tonymek Mao Antonio LG Autoriparazioni (amico Phoenix) Licenze cd3 da rinnovare Impulsore (ottobre) El mecanic (gennaio)
  13. BUONGIORNO A TUTTI,HO UN PROBLEMA CON QUESTA PEUGEOT 206 1.1 BENZINA. A VOLTE QUANDO SONO AL MINIMO SI SPEGNE. CODICE GUASTO p1327. COSA POTREBBE ESSERE? GRAZIE.
  14. Innanzitutto sistema la questione delle compressioni. Come evidenziato anche da 0W30 non è verosimile che vi siano 17psi; 17psi equivalgono a 1,17 bar e a 1.16 atm. Con quelle compressioni non vai da nessuna parte. Poi, sarebbe opportuno che tu controllassi un po' di parametri e che li postassi; senza quelli si possono fare mille ipotesi e tutte mille poptrebbero essere sbagliate. Correggi i valori delle compressioni, controlla tutti i parametri di funzionamento, postali e poi cominciamo a ragionare. :oO:
  15. Ciao, si guasto ho solo p0325, pressione 1.1 bar di picco, ho anche provato ad abbassarla dalla wastegate, ma l'errore ci stà sempre, anche avvisando il sensore di battito sulla carrozzeria, nulla sempre uguale...
  16. allora dobbiamo fare la prova del 3 esempio motore regimato termicamente e a minimo pressione benzina 1.1 bar pressione collettore 0,55 bar tempi d'iniezione (Ti) 1,35 se i valori sono questi allora causa da ricercare altrove se i Ti sono alti, causa da cercare nel iniettore stupo se i Ti sono bassi causa da ricercare in ECU questo e solo un inizio di ragionamento teorico in pratica può essere ben altro
  17. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=14087.0[/iurl]
  18. dico che prima dovrai fare dinuovo diagnosi, anzi fai scansione globale ...........dopo, se non ce' altro grandi pulizie e riapprendimento ricircolo gas di scarico/farfalle aspirazione e swirl 16785/P0401/001025 contenuto 1 16785/P0401/001025 - ricircolo dei gas di scarico (EGR ) Sistema : Flusso insufficiente rilevato 1.1 Possibili sintomi 1.2 Possibili cause 1.3 Possibili soluzioni 1.4 Note speciali 16785/P0401/001025 - Ricircolo dei gas di scarico (EGR ) Sistema : Flusso insufficiente rilevato possibili sintomi Malfunzionamento Indicatore ( MIL ) ON Ridotto Exhaust Gas Recirculation ( EGR ) Potenza ridotto di uscita / Motore in esecuzione approssimativa aumento delle emissioni possibili cause Ricircolo dei gas di scarico ( EGR ) Portata limitata / ostruito Ricircolo dei gas di scarico (EGR ) Valvola bloccata chiusa / perdite / difettoso Cablaggio e / o Connector ( s ) da / a ricircolo gas di scarico ( EGR ) Valvola difettosa Ricircolo dei gas di scarico (EGR ) Sistema difettoso possibili soluzioni Controllare / pulire ricircolo dei gas di scarico (EGR ) di sistema Verificare / Sostituire ricircolo dei gas di scarico (EGR ) Valve Controllare il cablaggio e / o Connector ( s ) da / a ricircolo gas di scarico ( EGR ) Valve Note speciali Alcuni motori TDI - CR hanno un filtro per l' EGR che può diventare limitato e causare un codice " insufficiente Flow" . :welc:
  19. salve amici mi e entrata in officina una 206 del 2000 cc1100 quando l auto sta in moto per una decina di minuti si spenge in diagnosi mi da rele della pompa carburante secondo voi potrebbe essere lui o mi devo orientare su altre cose grazie
  20. succede succede altrochè se succede....... come detto sopra solo per esempio Daily dalla vaschetta raffreddamento, 1.1 1.4 benzina Psa dal termostato pilotato, Opel 1,7 addirittura fa come i salmoni va anche in decisa salita......insomma non è certo così raro che un liquido quindi olio gasolio antigelo trafili da un sensore/attuatore e infiltrandosi nel rame del filo arrivi in centralina - pettine generalmente si ferma lì
  21. Ciao, devo sostituire il quadro strumenti di questa vettura con uno nuovo. Sapete se occorre eseguire qualche configurazione, dopo averlo montato?
  22. Salve a tutti ho visto varie discussioni al riguardo ma non ho letto di nessuna soluzione quindi riprovo visto che ho questo problema .Mi hanno portato in officina una Saxo del 2000 1.1 benzina senza clima ...spia temperatura sempre accesa e ventola che parte appena si avvia il motore e si spegne dopo parecchi minuti dallo spegnimento!la macchina mi e' stata portata da un meccanico che aveva gia' cambiato tutti i bulbi e il problema e rimasto identico ! in diagnosi da' la temperatura motore sempre a -40c° ho pensato alla centralina motore ...provata un'altra muletto e il problema identico qindi ho provato un'altro rele' doppio quello marron sotto la centralina x intenderci che comanda iniezione e ventole...sostituita e il difetto uguale...premetto che staccando staccando quest'ultima si spegne sia la spia che la ventola...resta il fatto che mettendo una nuova il difetto persiste...qualcuno ha qualche idea??
  23. Cari colleghi, a questa car abbiamo tirato giu' la testa per rifare le valvole ( perche' bruciate ). Rimontato il tutto, consegno la car e dopo due giorni si ripresenta il cliente con una perdita di olio. Faccio i controlli, e mi accorgo che il paraolio della puleggia dell'albero motore era per metta' fuori. Ordino un paraolio originale, lo rimetto su e mentre provo la macchina e' di nuovo fuori . In pratica continua ad uscire appena si scalda il motore e si accelera a circa 3.000 giri. La pressione dell'olio sembra corretta ( al minimo sta a circa 3 bar e in accelerata a 3.500 giri sta a 6 bar ) Gli sfiati dal coperchio punterie sono tutti liberi e dal motore l'aria che esce dagli sfiati e' regolare. Il paraolio entra bene nella sede. Non so come risolvere questo problema, avete consigli? ringrazio in anticipo :oO:
  24. ragazzi o bisogno di aiuto su questa car.. il veicolo va in moto ma non accellera.. spia mill accesa, ventola radiatore esterna accesa errori in diagnosi : p0100 misuratore massa aria tensione fuori campo p2125 sensore corsa pedale accellerato 2 plausibilità p0235 sensore di pressione sovralimentazione alimentazione p0520 sensore pressione olio tensione alimentazione p0190 sensore pressione del carburante alimentazione p2120 sensore corsa pedale accelleratore 1 alimentazione p1608 convertitore analogico/digitale tensione alimentazione sbagliata/assente questi errori non si cancellano.. quando si prova a fare la cancellazione per qualche secondo si spegne la ventola, poi ricomincia a girare.. dagli errori detuco che si parla di mancanza di alimentazione.. + 5v.. ma ho controllato tutti i fusibili e verificati con tester ma sono tutti ok.. altra prova che o fatto o visto in valori reali che la tensione batteria è a 11.15 v con motore in moto.. provo l'alternatore e carica bene.. Batteria nuova sostituita circa 1 mese fà percentuale su pedale accelleratore pista 1 - 2 è ok.. da 0 a 100 % premendo l'accelleratore.. qualche consiglio..? su questa car non ho molto di schemi..se gentilmente qualcuno ne a qualcuno glie ne sarei grado.. grazie dell'attenzione
  25. Salve a tutti ho un problema mettendo in fase con i perni ho notato che mettendo il perno di fase albero motore i pistoni scendono 5mm dopo il pms pur stando in bilancio la cammes con il perno sulla puleggia distribuzione. Di regola il pistone dovrebbe essere in posizione pms preciso qualcuno e mai capitata questa cosa. siccome l'auto a scatenato non ho potuto verificare la sua posizione grazie Ho corretto il titolo. El mecanic
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