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Trovato 15 risultati

  1. Saluti a tutti, questa Golf IV saltuariamente, in maniera random distanza di giorni, non partiva, motorino avviamento ruotava regolarmente, arrivata con carroattrezzi e voce (errata) che partisse solo dopo spurgo, quindi inizialmente si seguiva quella pista, poi dopo aver verificato che......... (continua)
  2. peppino mibtel

    [Volkswagen Golf IV 09/1999 1900cc AGR 66Kw Diesel] 0522 saltuario mancato avv

    Saluti a tutti, questa Golf IV saltuariamente, in maniera random distanza di giorni, non partiva, motorino avviamento ruotava regolarmente, arrivata con carroattrezzi e voce (errata) che partisse solo dopo spurgo, quindi inizialmente si seguiva quella pista, poi dopo aver verificato che non era così e trovato dtc (0522 in varie centraline relativo a possibile inattività centralina motore vedi img) un controllo di alimentazioni e la causale è apparsa nel relè 109 (personalmente non lo sapevo ma a quanto pare storicamente critico su questi modelli) sostituito e risolto
  3. Buongiorno colleghi,ho questa macchina in officina che non parte più.E' entrata per un tagliando(sost.olio e tutti i filtri)riconsegnata al cliente ,dopo qualche ora mi chiama dicendomi che la macchina si è fermata ad uno stop e non riparte.Mi dirigo sul posto e magicamente quando arrivo la macchina era in moto.....da subito ho pensato ad un pò d'aria sul circuito carburante,perchè il cliente mi ha detto che,dopo la telefonata alla nostra officina,ha riprovato e dopo un pò ,insistendo,la macchina è partita....Dopo qualche giorno si ripresenta il problema,e a questo punto decide di riportarmela qui.....Arriva in moto e dopo 10 minuti la macchina si spegne da sola.....Vado io e riprovo e dopo un pò di tentativi la macchina va in moto.....stessa cosa dopo poco si spegne da sola.....Nel frattempo ho ricontrollato l'impiant o di alimentazione.....La macchina non parte più.....Ho notato che quando provi a fare l'avviamento la spia avaria motore non si accende....Controllando ho notato che la centralina non è alimentata....Ho simulato il relè 109 ma niente In diagnosi ho trovato una marea di errori.Ma quelli che mi insospettiscono di più sono quelli in quadro strumenti 0522Centralina comando motore/Componente bloccato o senza tensione....Immobilizzatore:0498 Chiave /Segnale troppo basso.....Bus CAN 0522 Centralina comando motoe/Componente bloccato o senza tensione....Ho provato con altre chiavi ma niente,relè e fusibili ok,possibile quadro strumenti?L'immobilizzatore è all'interno di esso?Come posso controllarlo? A qualcuno è gia capitato un guasto simile? A noi era capitato su un Audi A3 ed alla fine era il blocchetto chiave che dava problemi non buttando fuori un 12v pieno.....Controllato ok Come sempre Grazie in anticipo........
  4. Salve a tutti , a questa macchina si accendono le spie anomalia motore , abs , air bag , sterzo , pressione olio , contagiri si blocca . Un colpo mi si è indurito lo sterzo poi si è sbloccato . controllato alternatore carica , batteria ok , masse e alimentazioni di potenza . Con la diagnosi non mi collego con nessuna centralina a parte : bus can gatewai ..errori : 0520 bus dati vano motore 0522 centalina vano motore 030A sensore angolo volante . A parte le spie e lo sterzo a volte duro la macchina funziona normalmente ...
  5. BUS CAN 0538 bus can dati abitacolo sistema nell'esercizio a 1 filo 01FF leva di selezione marce componente bloccato o senza tensione 030A sensore angolo volante componente bloccato o senza tensione 052C messaggio can trazione integrale componente bloccato o senza tensione 051D centralina servosterzo componente bloccato o senza tensione 0529 centralina di comando airbag componente bloccato o senza tensione 0525 strumento multiplo componente bloccato o senza tensione 0524 centralina abs componente bloccato o senza tensione 0522 centralina comando motore componente bloccato o senza tensione
  6. buongiorno a tutti i colleghi come da oggetto questa car a volte mentre cammini si accendono le sie sopra citate e si indurisce lo sterzo . fatta diagosi con kts .ce ss codici 0529-0525-0522-0520 ce strumento 051d-052a ce eze 051d ce airbag 0522 ,provata alimentazione 15 su ce ss quando fa difetto semre presente ,controllati fusibili ok,smontato quadro a vista niente di sospetto,smontata eze niente ossido come pure vari relè vicino eze,visto topic molto somigliante su seat di vinnyg ma privo di soluzione. sarei tentato di sostituire gruppo pompa elettroidraulico ma non sono molto convinto. se avete qualche indicazione in merito è bene accetta grazie
  7. in questa vettura spia motore e abs accese errori motore p0302 mancata combustione cilindro 2 difettoso p0303 mancata combustione cilindro 3 difettoso p0420 sistema catalizzatore bancata 1 miscela troppo ricca p0122 sistema di alimentazione carburante bancata 1 miscela troppo ricca p1670 centralina bloccata in abs 0522 messaggio can centralina com. motore guasto nella centralina del motore 04fc motore della pompa interuzione /massa/cortocircuito positivo cancellato errori presente solo 04fc su abs. motore no errori spie sempre accese abs e motore
  8. pasquale

    ponte sollevatore corghi

    prova questi 0522 550473, 557052
  9. buonasera,oggi mi hanno portato un'audi a3 dicendomi che il cruise control funziona male. impostando una velocità lei va diminuendo da sola e per resettare bisogna spegnere e riaccendere la macchina. ho eseguito la diagnosi con il kts 540 bosch e mi porta i seguenti errori strumentazione errore 0003 centralina elettronica regolazione base non eseguita 01be alimentazione troppo debole abs errore 0522 centralina comando motore nessun segnale elettronica centrale errore 01be alimentazione troppo debole inoltre mi ha riferito che gli è successo in forte salita la vettura ha perso potenza ha dovuto spegnere e riaccendere la macchina!. penso per prima cosa controllare l'uscita alterantore cè molti errori sulla tensione. poi controllare il carburante. il cruise control se cè qualche anomalia non si dovrebbe neanche inserire. (vettura comprata usata da commerciante)
  10. salve, o una golf v 103ck 140cv km 110000 a volte non mi parte , giro la chiave e niente il motore non si avvia, anche con la seconda chiave niente, o notato che quando non parte non si accende la spia candelette e quella del motore , dopo vari tentativi accendo il quadro e ritorna sia le spie e la vettura parte subito, codice errori con diagnosi bosch 0522 Centralina comando motore segnale assente, sto verificando sia il rele' principale che poi andare sul software centralina , che cosa mi consigliante se gia avuto in precedenza un problema simile? grazie . piu tardi provo a fare diagnosi con Axone 2000 meglio di niente!!!!! Pino____________giobbeg____________________
  11. puzzoneddu

    [polo 1.9 SDI 05/2000 1896cc AGD 47Kw Diesel] Non parte

    Proprio oggi stessa macchina stesso motore stesso anno mese di immatricolazione gennaio non si avviava e non mi faceva entrare diagnosi centralina motore ma su quadro strumenti errore 0522 centralina commando motore bloccata senza tensione' in effetti mancava tensione ai pin 1 e 2 centralina motore alimenandoli diretti la macchina partiva risolto sostituendo relè 109, quel maledetto mi ha rubato il tempo della pausa pranzo che di solito dedico ai forum e pensare che era il primo componente provato e alimentandolo smontato funzionava nessuna saldatura fredda all'interno.
  12. Vettura come da Titolo, immatricolata febbraio 2010 Ad oggi Km attuali 12.600, sin dai primi mesi a Km 4794 presentava queste anomalie che ora Vi elenco: 1) Rumorosità /sibilo della pompa elettro idraulica servosterzo, con aumento sibilo in fase o movimento sterzo, abbassamento del intensità delle luci esterne, luce cortesia e illuminazione strumentazione, ad ogni movimento sterzo. 2) Accensione sporadica e spontanea del impianto audio (originale di primo impianto) 3) Accensione sporadica e spontanea del climatronic. 4) Accensione sporadica e spontanea Spia anomalia ABS/ESP 8.2i Premesso, la vettura e con tutti gli allestimenti Originali, NON ha, xenon, antifurti aggiuntivi, impianto Gpl ecc. ecc… insomma tutta come mamma VW la fatta . i DTC di seguito rilevati e cancellati più volte, da VW e tutt’oggi per l’ennesima volta, ancora presenti in memoria in modo MEM sporadici. 1) Gestione motore 28793 = U0121 = comunicazione con ABS/ESP nessuna comunicazione, BUS dati Can. 2) ABS/ESP 8.2i - 01314 = 0522 = centralina motore, 004 senza segnale/comunicazione 3) Climatronic 01273 = 04F9 = ventilatore aria esterna V2 4) Gateway 01320 = 0528 = centralina per climatronic J255, nessuna comunicazione. 5) Rete di Bordo 00063 = 003F = Interruttore per Luci retromarcia F4, segnale non plausibile Ora Vi chiedo, in particolare hai TEC VW, Vi e mai capitato questa casistica e questi difetti sopra citati ? Le tante volte che la vettura e stata visionata in VW , hanno riferito che : il sibilo/ ronzio con calo di tensione delle luci e nella norma (nonostante questo si nota evidente) le accensioni sporadiche dei vari servizi e spia ABS “e fisiologico” attendere finche non si riscontrano altri casi ed esce un nuovo aggiornamento SW “la car a già 1 anno e di garanzia 2” Ora e stato messo un legale con CTO, richiedendo la mia collaborazione per una diagnosi globale, come perizia NON di parte, D’innanzi a 1 giudice, 1 Ingegnere VW, 1 CTO e 1 Avvocato. Cosa fare ?, il CTO mi ha rassicurato che non perderò altro tempo dopo diagnosi, ma dubito Per precedenti casi, ove ho perso giornate senza retribuzioni per rispondere presso giudice di pace. Certo di una Vostra collaborazione, Vi Saluto Distintamente.
  13. 01314= 0522 Centralina comando motore tipo guasto sconosciuto, 5975=1757 Tensione di batteria interruzione 49408= U0100 perso la comunicazione con ECM / PCM "A" con U 0100 sembra un problema alla ccm
  14. Mi è tornato il cliente, naturalmente sempre di corsa dicendomi che l'auto ora a volte si alza il minimo.. Ad esempio si ferma mette in P e il minimo da solo sale a 2000 giri. La cosa strana è che mi ha detto che è successo anche viaggiando, in D normalmente ai 90 km/h è come se per un momento si fosse messa in folle, i giri aumentavano e lui andava più lento.. quest'ultima a dire il vero non l'ho capita molto, non si ricordave benissimo la situazione. In diagnosi 2 errori oltre al solito iniettore strumentato abbiamo 0542 Sensore alzata spillo 0522 Sensore temp refrig motore naturalmente sia in prova che controllando i parametri non vedo anomalie. Sostituirei il sens acqua ma di questo spillo cosa ne dite potrebbe essere lui la causa dei mancamenti che ha ogni tanto o magari causarmi anche propio lui l'alzare del minimo? L'auto naturalmente continua ad usarla, credo che prima o poi se resta fermo finalmente riuscirò a vederla..
  15. ludema

    [GOLF IV 1.9 TDI 2002] parte e poi si spegne

    ragazzi mi state convincendo sempre di più che sia un problema di code visto che la diagnosi strumentazione mi da questi errori: 0522 CENTRALINA GESTIONE MOTORE BLOCCATA 0538 BUS CAN DATI ABITACOLO FUNZIONAMENTO MONOLINEA 0532 PARTE COMANDO ELETTRONICA PORTE BLOCCATO gli ultimi non penso siano un problema ma il primo temo proprio di si evidentemente come mi dicevate voi potrebbe essere un problema di code ma cosa posso fare?? che coincidenza biella inclinata e code che non va che sfiga
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