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  1. Buongiorno qualcuno gentilmente potrebbe darmi lo schema elettrico di questa macchina o meglio vorrei sapere cosa vanno ad alimentare i due fusibili e i relè che si trovano nel vano motore perché si brucia sempre quello da 25Ah. Ho staccato la pompa serbatoio ma lo brucia comunque evidentemente non fà solo quella Grazie a tutti in anticipo
  2. ho questa freschissima tipo benzina/gpl che non funziona a benzina, la pompa è ok, ma gli arrivano 9volt l'unica cosa che trovo, sul 85 rele pompa, invece di una massa mi trovo una corrente a quadro inserito di 9volt, mentre sul 86 arrivano i 12volt regolari. infatti emette un rumore tipo ronzio. il cablaggio sembra integro, ma nonostante la semplicità senza schema elettrico fatico a trovarmi, ne ho uno tramite esi ma non mi tornano i collegamenti sui rele e neanche i pin della centralina. volevo sapere se qualcuno ha uno schema elettrico per poterci capire qualcosa centralina motore BOSCH 0280000756
  3. Buondi ho cambiato i tappi di fusione su questa auto quindi ho rimosso il cambio selecta rimesso tutto insieme ma quando muovo la leva del cambio su drive fa un bip continuo marimane a folle... mi chiedevo se qualcuno ha conoscenza di questo cambio e mi puo dare una mano.. Grazie
  4. enzo car

    VENTILATORE CLIMA 166 / K

    Queste la comparazioni Brand MAGNETI MARELLI MAGNETI MARELLI article (MPN) 069412515010 Alternative MAGNETI MARELLI part number(s): 69412515, MTC515AX Vehicle subsystem Heating / Ventilation Original (OEM) part numbers Suitable for FIAT / LANCIA / ALFA vehicles OE manufacturer OEM reference numbers FIAT / LANCIA / ALFA 77362655, 46721521, 46722616, 60816741 Aftermarket cross reference / interchange guide The aftermarket competitive interchanges for MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower offered by AUTOGAMMA, DENSO, ERA, FRIGAIR, VEMO manufacturers Manufacturer Reference numbers AUTOGAMMA GA20409 DENSO DEA01001 ERA 664062 FRIGAIR 0599.1016 VEMO V24031328 Vehicle fitment / MAGNETI MARELLI 069412515010 Interior Blower compatibility This product fits the following models: ALFA ROMEO 166, FIAT PUNTO, LANCIA KAPPA, LANCIA KAPPA SW, LANCIA THESIS, LANCIA Y, LANCIA Y10, etc. See all vehicles this product (MAGNETI MARELLI 069412515010) fits below to verify fitment for your vehicle. Make Model Variant Period Engine Drive Body Style ALFA ROMEO 166 936 2.0 T.Spark 2.0 V6 2.4 JTD 2.5 V6 24V 3.0 V6 24V 3.2 V6 24V 936A1 936A11 936A2 936A21 936A2A 936A2B 936A3 936A3A 936A3B 1998/09 - 2007/06 839A6.000 140 hp 103 kW 2.4 L Diesel 841C000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841H.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841M.000 180 hp 132 kW 2.4 L Diesel 841M.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936B.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel 936A.000 240 hp 176 kW 3.2 L Petrol AR34102 205 hp 151 kW 2 L Petrol AR34103 155 hp 114 kW 2 L Petrol AR34201 190 hp 140 kW 2.5 L Petrol AR34202 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel AR34301 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR34302 226 hp 166 kW 3 L Petrol AR36101 220 hp 162 kW 3 L Petrol AR36201 188 hp 138 kW 2.5 L Petrol AR36301 150 hp 110 kW 2 L Petrol Front wheel Sedan / Saloon FIAT PUNTO 176 1.2 16V 1.4 GT Turbo 1.6 1.7 D 1.7 TD 55 1.1 60 1.2 75 75 1.2 1993/09 - 1999/09 176A3.000 69 hp 51 kW 1.7 L Diesel 176A5.000 71 hp 52 kW 1.7 L Diesel 176B7.000 63 hp 46 kW 1.7 L Diesel 176A4.000 133 hp 98 kW 1.4 L Petrol 176B6.000 131 hp 96 kW 1.4 L Petrol 176A6.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176A7.000 58 hp 43 kW 1.2 L Petrol 176B1.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176B4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 176A8.000 73 hp 54 kW 1.2 L Petrol 176A9.000 88 hp 65 kW 1.6 L Petrol 176B3.000 57 hp 42 kW 1.7 L Diesel 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA KAPPA 838 838A 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838AA1AA 838AB1AA 838AC1AA 838AC11A 838AD1AA 838AD11A 838XD1AA 838ZD1AA 838AE1AA 838AH1AA 838AG1AA 838AG11A 838AL1AA 838AM1AA 838CB 838CC 838CD 838CD11A 838CM 1994/08 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A1.000 146 hp 107 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A2.027 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Coupe / Sports car / Grand tourer / Speedster / Roadster Sedan / Saloon LANCIA KAPPA SW 838B 2.0 16V Turbo 2.0 20V 2.0 20V Turbo 2.4 20V 2.4 JTD 2.4 T.DS 3.0 24V 838BB1AA 838BC1AA 838BC11A 838BD11A 838BG1AA 838BH1AA 838BL1AA 838BM1AA 1996/07 - 2001/10 175A3.000 220 hp 162 kW 2 L Petrol 838A2.000 175 hp 129 kW 2.4 L Petrol 838A3.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A7.000 124 hp 91 kW 2.4 L Diesel 838A4.000 205 hp 151 kW 2 L Petrol 838A6.000 155 hp 114 kW 2 L Petrol 838A8.000 136 hp 100 kW 2.4 L Diesel 838B.000 204 hp 150 kW 3 L Petrol Front wheel Estate / Turnier / Vario / Wagon LANCIA THESIS 841AX 2.0 Turbo 2.4 2.4 D Multijet 2.4 JTD 3.0 V6 3.2 V6 841AXA1B03 841AXB1B00 841AXC1101 841AXD1B02 2002/07 - 2009/07 841A.000 215 hp 158 kW 3 L Petrol 841C.000 150 hp 110 kW 2.4 L Diesel 841D.000 170 hp 125 kW 2.4 L Petrol 841E.000 185 hp 136 kW 2 L Petrol 841G.000 175 hp 129 kW 2.4 L Diesel 841L.000 230 hp 169 kW 3.2 L Petrol 841P.000 185 hp 136 kW 2.4 L Diesel Front wheel Sedan / Saloon LANCIA Y 840A 1.1 1.2 1.2 16V 1.4 12V 840AA 840AF1A 840AB 840AC 840AD 840AE 840AG1A 1995/11 - 2003/09 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol 176B9.000 86 hp 63 kW 1.2 L Petrol 188A4.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 840A3.000 60 hp 44 kW 1.2 L Petrol 188A5.000 80 hp 59 kW 1.2 L Petrol 840A2.000 80 hp 59 kW 1.4 L Petrol 840A4.000 75 hp 55 kW 1.4 L Petrol Front wheel Hatchback / Sportback / Sport hatch LANCIA Y10 156 1.0 1.0 Fire 1.0 Turbo 1.1 Fire 1.1 i.e Fire 1.1 i.e. Fire 1.3 i.e. 156AA 156AC 156AE 156AE KAT 156AF 156AG 156B 156AD 156C 156D 1985/03 - 1995/12 146A5.046 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156B.000 72 hp 53 kW 1.3 L Petrol 156A.000 56 hp 41 kW 1 L Petrol 156A1.000 84 hp 62 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.000 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156A2.100 44 hp 32 kW 1 L Petrol 156A2.246 45 hp 33 kW 1 L Petrol 156C.000 57 hp 42 kW 1.1 L Petrol 156C.046 50 hp 37 kW 1.1 L Petrol 176B2.000 54 hp 40 kW 1.1 L Petrol AWD / 4WD AWD / 4WD Front wheel Front wheel Front wheel AWD / 4WD Hatchback / Sportback / Sport hatch
  5. Buonasera a tutti. Ho necessità di collegare il Texa a questa Panda che mi sta facendo vedere i sorci verdi, ma ovviamente non ho il cavo adattatore Fiat. Qualcuno ha qualche schema per consentirmi di collegare lo spinotto Fiat alla presa EOBD?
  6. Cari colleghi, chiedo gentilmente il vostro parere. Questa car mi e' entrata in officina circa un mesetto fa' con l'alternatore che non caricava. Abbiamo preso un alternatore dal nostro fornitore (alternatore lucas ). montato e' consegnato la macchina. Dopo circa una settimana ritorna il cliente con ancora l'alternatore che non caricava. Gli ricambiamo l'alternatore in garanzia ( ancora lucas ) riconsegniamo la macchina e stamattina si ripresenta il cliente con ancora l'alternatore che non carica. Ho controllato che nel cavo grosso arriva la corrente e ho chiesto un'altro alternatore ( sempre lucas ). In tanti anni di lavoro non mi e' mai capitata una cosa del genere e prima di riconsegnare la macchina volevo un vostro parere. Potrebbe essere una serie di alternatori difettosi o mi sfugge qualche controllo da effettuare? :book: :oO:
  7. Ciao a tutti mi è entrata in officina questa vettura,il motore gira irregolare perde uno o più cilindri,però più che altro si sente che dentro al corpo farfallato fa dei ritorni di fiamma. Subito sostituito le candele e fili,ma niente,cambiato il sensore giri perché mi era successo una cosa simile con un'altra e avevo risolto,ma qui niente.Ho provato a staccare la batteria per resettare la centralina e ora va peggio di prima,si avvia con più difficoltà. Purtroppo non posso entrare in diagnosi perchè c'è la presa a tre pin che io non ho,vi chiedo qualche consiglio grazie.
  8. al primo avviammento 15/20 minuti si spegne il motore dinetto. secondo avv. 5/10 minuti si spegne dinetto, terzo,quarto,avv. i tempi si allungano 30,50 60 minuti. no anomalie ,sensore giri cambiato, centalina motore cambiata , rele' pompa benzina cambiato,anche rele' centralina. quando si spegne va via il segnale di massa sul rele' della pompa per qualche secondo, inerziale escluso, alimentazione centralina su filo arancio da chiavino ok. il veicolo riparte subito senza problemi
  9. scusate ragazzi mi hanno portato in officina una cinquecento 900 con clima anno 1995 con un quadro strumenti di 500 sporting perche il propietario voleva il contagiri ormai schemi di questa vettura non mi ritrovo niente per il collegamento che pin in centralina devo utilizzare per il segnale? vi ringrazio anticipatamente.
  10. Ciao a tutti Ho un problema con questa macchina, non parte, xò se tengo accellerato sta in moto poi tende a calare e si spinge, ho cambiato il sensore dei giri le candele, la pompa benzina funziona, se qualcuno ha da darmi una dritta. Grazie
  11. vettura non rende,nel senso che a freddo è ok ma appena riscalda e come se non arrivasse benzina,come se ci fosse lo spruzzatore intasato.ora so che dovrebbe essere una sciocchezza riparare una macchina di questo genere ma ho poco tempo e non riesco ad mettermici seriamente.ho provato un altro monoinettore ma niente.avete suggerimenti in modo da farmi risparmiare tempo. grazie.fabio
  12. SAlve ho il minimo altanenante su questo mezzo e il motorino passo passo che trovo in memoria guasti, Prima di sostituire qualcosa volevo sapera se c'era una procedura di apprendimento minimo. Grazie.
  13. Salve a tutti ho questa vecchia car che mi sta facendo tribolare, non so + cosa farci. Il problema che a volte appena metto in moto senza toccare acceleratore parte perfettamente e rimane al minimo perfetto ma appena si sfiora il pedale accelleratore la macchina si spegne.Questo problema purtroppo lo fa solo a volte poi per i fatti suoi si rimette a funzionare senza fare nulla. Ho cambiato filtro benzina che era abbastanza sporco, provato pressione benzina che era a 1.2Bar quindi perfetta ma ho sostituito pompa benzina ugualmente in caso che a volte perdesse pressione, ma non ho risolto nulla, in diagnosi purtroppo non ci sono errori. Il cliente dice che a volte si accende una spia rosso con un (fulmine) secondo me è la spia dell'iniettore ma nessun errore in diagnosi, questo mi sembra strano. qualche idea di cosa potrebbe essere? non sono mai riuscito a fare prove quando il difetto è presente!!! Potrebbe essere il sensore giri?
  14. Ho in officina questa car che fa rumore dal cambio in seconda quinta e retro.Smontato culatta per verificare i cuscinetti ho notato qualcosa che mi sembra strano.Muovendo i due alberi si vedono i cuscinetti che escono dalla sede.E' possibile una cosa del genere?
  15. Ho un pò di imbarazzo a postare il problema per una vettura abbastanza semplice di concezione e riparazione ma veramente mi trovo un pò in difficoltà e un parere vostro mi aiuterebbe di certo. Ieri è arrivata in officina questa macchina (un mio paesano ma non cliente) con partenza difficoltosa al mattino, battito punterie e spia acqua accesa. Nel mese di maggio, mi racconta il ragazzo, ha dovuto sostituire il radiatore perche perdeva e da li sono iniziati i problemi. Una veloce diagnosi è stata: guarnizione testa bruciata e punteria da sostituire, ho provato a riempire la vaschetta spurgando l'impianto ma non fa in tempo a scaldare che fa bolle e butta fuori l'acqua. Smonto testata, guarnizione bruciata al cilindro 4, rettifico testata pulisco e rimonto con acqua e non antigelo perchè l'impianto è molto sporco (acqua rossa tipo ruggine), non cambio temostato xchè nuovo. Metto in moto scaldo spurgo tutto ok, metto tappo e faccio girare fino ad inserimento elettroventola, per scrupolo avevo anche collegato examiner per vedere temperaturas acqua, tolgo il tappo per vedere livello e cazzarola l'acqua sale di livello la butta fuori e la temperatura inizia a salire 97....99...102 e la ventola no si accende. Sostituisco il bulbo ma stesso difetto, scollego tubo di ritorno per vedere pompa tutto ok, elimino radiatorino e il difetto insiste, allora smonto radiatore e qui credo di aver trovato il difetto,provo a riempirlo e riesco a mettergli mezzo litro acqua, dico "ok è il radiatore intasato" (melma rossa ricordate?)lo sostituisco e infatti la prova dell'acqua ora è di quasi 1.5 litri. Rimetto acqua ricollegando anche radiatorino ma difetto persiste per ben 2 prove, alla 3 invece tutto ok nessuna bolla aria anche senza tappo non sale di un millimetro allora mi decido lasci fuori ancora tutto per pulire bene l'impianto e rimetto acqua con detergente per pulizia ma rieccoci ancora il difetto, scollego per l'ennesima volta radiatorino pensando che anche quello possa essere intasato ma non cambia nulla per le primi 2 fuoriuscite poi alla terza si sitema tutto e in questo momento è ok. Non ci sto capendo + nulla, i passaggi sulla testa li avevo controllati e idem sul monoblocco, i tubi li ho soffiati, il bulbo è nuovo , la pompa dell'acqua l'ho anche smontata, la testa non è rotta xhè senno dovrebbe fare sempre bolle d'aria. Scusatemi per il poema ma veramente sto andando in difficoltà..... qualche idea? Era un problema di pulizia impianto, non avevo fatto accurata pulizia radiatore e circuito
  16. ho problemi con anabbagliante, ho corrente sia nel devio e sia nel rele, ma non ho corrente nei fusibili, le posizioni vanno e gli abbaglianti vanno se è tenuto, altrimenti no, non scatta,la massa c'è, non ho lo schema elettrico, pazzesco nel autodata non c'è è gia successo a qualcuno questo problema?
  17. mimmoelectra

    [ypsilon 10 del 93 mot. 156c 046]portata pompa benzina

    mi serve sapere la portata della pompa benzina di questa car!! avete indicazioni in merito? grazie!
  18. raga scusate nn ho il numero motore domani lo recupero e lo aggiungo e una 900 catalica con sonda lamda impianto I.A.W 16F,allora la macchina va tre cilindri e avvolte si spegne perche mancano anche altri cilindri e avvolte mentre si fa l'accenzione sembra fuori fase,controlli fatti: fase,compressione,masse,alimentazioni,sensore,bobbine, ho provato anche la centrina 16F pero del 1.2 fire la macchina parte ma fa sempre lo stesso problema,ho provato centralina della 500 900 la 6F la macchina parte ma fa sempre lo stesso identico problema,queste sono centraline che ho avuto adisposizione lo dico perche anche con queste centraline il problema e rimasto identico,una cosa importante che invertendo il segnale della centralina che va alla bobbina il problema si sposta di cilindro questo da a pensare che nn un problema meccanico ma elettrico elettronico che ve ne sembra?
  19. Mi è stato riferito che succede sovente, anche se per me è la prima volta e sul Forum non ne ho trovato traccia. Questo per me è un cliente nuovo, scappato dal vecchio collega perché voleva a tutti i costi rifilargli un'auto nuova senza riuscire a riparargli questa, dove apparentemente il guasto era circoscritto in una scarsa potenza del motore e rumore eccessivo delle punterie idrauliche! Alla fine pur sostituendo le punterie, detergente chimico per pulire il circuito di lubrificazione, tagliando completo, ho fatto un giro di circa 10km senza riscontrare nessun miglioramento del battito sulle punterie, ho provato la pressione del circuito olio riscontrando una pressione a freddo di circa 3,5 bar, e questo mi ha fatto escludere problemi di pompa olio. Non voglio farvi un romanzo vi allego una foto che evidenzia una lesione nella testa cilindri all'altezza del passaggio olio che va alle punterie, dove ho trovato un tappo di incrostazione, credo a causa dell'infiltrazione di liquido refrigerante, che non permetteva la risalita dell'olio verso il castello delle punterie! Soluzione del problema: sostituzione della testa cilindri con una usata e ricondizionata dall'officina di rettifica! Spero che possa tornar utile a qualcuno in futuro, anche se questo motore non viene più utilizzato nella produzione attuale! Il foro superiore è il passaggio del liquido di raffreddamento, quello inferiore è il foro del bullone testa che viene utilizzato dall'olio per arrivare sul castello punterie!
  20. hai guardato se anche con diagnosi negli stati hai lo stesso?al quadro l'informazione arriva su can dalla rete di bordo(canale 09) o dalla comfort(canale 046) entra e controlla i parametri
  21. intanto correggi titolo e metti anno esatto che e 2001 e codice motore Z20DTH poi presumo come da figura la 10 codice 1 460 225 051 il kit completo e 1 467 045 046 - SERIE PARTI GUARNIZIONE
  22. salve a tutti a qualcuno è già capitato ? ho in off.due fiat doblò anno 2010 cilindrata 1598 77cw motore 198a3000.tutte e due con lo stesso problema fumano subito alla partenza a freddo e zoppicano per un pò . pulito serbatoio, impianto aspirazione , corpo farfallato,sostituita valvola egr ,fatta pulizia forzata ,sostituito olio e filtri vari, messi additivi gasolio, Diagnosi nessun errore rilevato ,parametri: correzione carburante cilindo n. 1 a vettura fredda valore 2.50mm il n.2 valore 2.03 n.3 -0.56 n.4 -046. dopo pulito 1° iniettore da incrostazione il valore e sceso a n.1 0.56 n.2 060 n.3 0.48 n.4 -0.38 . " preciso la vettura subito dopo che e partita e smette di fumare su strada va bene " .
  23. pompa vag 059 130 106D= 0 470 506 002 059 130 106A= 0 470 506 046 con immobilizzatore 0 470 506 024 0 470 506 026 0 470 506 027 0 470 506 030 0 470 506 033 0 470 506 037 0 470 506 038 quale' la tua??
  24. R.a SERVICE

    [doblo' metano 09/2006 1595cc 182B600 76Kw Bifuel B/Metano] non tira

    i valori della sonda lmbda li o postati li riposto REGOLATORE LANBDA CHIUSO TENSIONE SONDA 556 MV FATTORE CORREZIONE LAMBDA 1,046 INTEGRATORE LAMBDA 1,031 che dite ? il cliente mi a detto che mangia olio fa 50 km in meno a metano e mi sono accorto che la vaschetta dell'acqua era vuota quando 2 settimane fa era ok . secondo voi non puo' avere qualche problema sul monoblocco ?
  25. R.a SERVICE

    [doblo' metano 09/2006 1595cc 182B600 76Kw Bifuel B/Metano] non tira

    buonasera a tutti allora o il doblo' in off o atacato il kts e in gestione motore l'unico errore e sonda lambda bancata 1 sensore 1 , la sonda lo gia cambiata prima di darglielo al cliente O controllato un po di parametri 1 angolo accensione 4.0° prima del PMS ( una off fiat mi a detto che e giusto ...vi risulta) 2 durata ignezione 3,2 MS 3 pressione aria 312 M.BAR 4 pressione atmosferica 996 M.BAR 5 fattore correzione lambda 1,046 6 integratore lambda 1,031 tutte le prove fatte a benzina al minimo rifatto le prove a metano 1 4.0° prima del PMS 2 3.2 MS 3 357 M.BAR 4 992 M.BAR 5 1.004 6 1.039 sempre al minimo e motore caldo Il cliente a detto che era da 2 giorni che aveva cominciato ad andare on po meglio
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