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Trovato 8 risultati

  1. sostituito valvola egr ,sensore massa aria. liberato catalizzatore tubicini depressioni ok. tubi flessibili ok.Spia accesa dopo qualche giorno . Sempre errore 0403.qualcuno puo aiutarmi?
  2. Salve a tutti ieri è arrivata quest'auto in officina con spia motore accesa e con errore indicato nel titolo. Diagnosi effettuata con TEXA, controlli eseguiti: controllato e pulito EGR (non era molto sporca), ho controllato tubicini sulle elettrovalvole tutto ok, invertito elettrovalvola EGR con elettrovalvola farfalla spegnimento essendo uguali ma nulla, catalizzatore controllato ma pulito,sostituito flussometro. Dopo tutte queste prove senza risultato, CONTINUA.......
  3. buon giorno a tutti la macchina in questione non parte trovo questi errori che si fanno cancellare però si ripresentano cosa ne pensate che tipo dio controlli devo effettuare. 1442 sistema additivo 1135 esclusione elemento pompa ad alta pres- interruzione 1107 relè commutazione tubo aspirazione- interruzione 1451 dis. preriscaldatore aria di alim.- interruzione 0253 convertitore press.regol.sovral. 0403 circ.reg.egr
  4. Buonasera, questa vettura ha le spie ESP + ABS sempre accese, inoltre esce indicazione di guasto a sospensioni autolivellanti e al sistema HDC. Ho eseguito diagnosi con Autel e dopo aver cancellato un'infinita di errori restano presenti i seguenti codici guasto: Centralina ATCM ( modulo comando guida fuoristrada): U0401-94 ricevuti dati non validi da modulo di comando motore - intermittente U0402-94 dati non validi ricevuti da modulo TCM - intermittente U0416-94 Ricevuti dati non validi da modulo controllo dinamica vettura - permanente U 0403-94 Ricevuti dati non validi da modulo di comando gruppo rinvio - permanente U 0421-94 ricevuti dati non validi da modulo di comando altezza di marcia - permanente Centralina RDCM ( modulo di comando differenziale posteriore) P080A posizione frizione non memorizzata - permanente In tutte le altre centraline non sono presenti errori. Credo che il problema sia il motorino elettrico posto sopra il differenziale posteriore , che non funzioni correttamente. Se scollego spina , oltre al P080A subentrano altri errori inerenti alla posizione della frizione ( che ha funzione di bloccaggio differenziale asse posteriore) Vorrei sapere se qualcuno ha già ' avuto esperienza , per capire se si tratta di sostituire motorino o ingranaggi del sistema ( tipo problema su ripartitore di coppia Bmw X3) o se il malfunzionamento potrebbe essere causato da un problema più' serio all'interno del differenziale . Grazie
  5. auto giunta i officina da sola. la ventola del radiatore e sempre ni azione. non accelera. gli errori in centralina sono: P 0115 - sensore temperatura, P 0571 - interruttore freno, P 0225 - potenziometro farfalla, P 0486\0409\0403 - valvola EGR. A mio parere - un corto circuito oppure problema di centralina. Qualcuno potrebbe dare un consiglio. Grazie!
  6. xeneize72

    [citroen c5 02/2003 1997cc rhz 80Kw Diesel] non parte

    Buongiorno, vi aggiorno, effettivamente manca proprio il +15 dal pin pin 11(non ho continuità fino alla pompa) come detto da Maximec, in diagnosi motore ho i seguenti errori: 0243=pressione turbo, 0403= comando elettrovalvola egr, 1135= disattivatore 3° pistone della pompa alta pressione, 1402 valvola della farfalla, in diagnosi display multifunzione ho assenza del + permanente
  7. cdr

    errore in diagnosi

    P 0403
  8. Mi telefona il solito cugino da Nuoro, senti Giovà hai voglia di controllare la meriva di un’amica i tuoi colleghi non riescono a cavarne piedi, vogliono cambiare l’egr ma a quanto pare non sono sicuri e costa un botto, gli rispondo fai telefonare l’interessata e vediamo di prendere un appuntamento, detto fatto mi portano l’auto e me la lasciano. Faccio diagnosi e dai codici errore rilevo p 0403 egr tensione troppo bassa, cerco elettrovalvola per collegarmi con oscillo ma trovo la connessione staccata, ricollego cancello errori e decido per prova su strada, macchina che fuma come un vaporetto e rumore di sbiellamento fino a un certo numero di giri, il mio orecchiometro dice è un problema di iniettore. Rientro e telefono al mio pompista di fiducia (Felice) per consulto veloce, che mi conferma la classicità del difetto per il tipo di mezzo, avviso la cliente e spiego che prima di tutto tocca eliminare il difetto più evidente, smonto e spedisco iniettori per revisione al su detto pompista. Nello smontaggio degli iniettori noto che il depressore comando farfalle swirl è tenuto insieme da due viti autofilettanti , decido per prova tecnologica veloce di tenuta, tubicino e aspirazione a bocca, risultato prova capsola depressione bucata, smonto collettore aspirazione perché farfalle bloccate e smonto anche complessivo egr, avendo un po’ di giorni a disposizione per andata e ritorno degli iniettori, a tempo perso riesco a rendere perfettamente funzionanti le farfalle swirl, ed a pulire i vari condotti del sistema egr, su quest’ultimo ho dovuto praticare un foro da 5 mm sul tappo e filettarlo per poterlo estrarre con bullonino da 6 e bussola come estrattore,per vedere la valvola interna in modo che non mi rimanesse dubbio alcuno della sua tenuta e pulizia. Dopo l’installazione degli iniettori notando la rotondezza del motore decido subito per la prova su strada, ma aimè amara sorpresa il motore non fuma non fa rumore ma non rende, al rientro da diagnosi rilevo errore p 1243 pressione sovralimentazione insufficiente o eccessiva, decido per diagnosi veloce di istinto, controllo con ditometro presenza depressione su tubo depressione ingresso elettrovalvola regolazione geometria variabile e elettrovalvola controllo swirl ma niente depressione, ditometro su ingresso pompa vuoto su raccordo dedicato al circuito depressione, la complicata apparecchiatura di controllo mi da” ok presenza di depressione”, causa tubo squagliato dietro supporto atr, per prova bypasso e faccio avviamento notando subito la chiusura delle farfalle swirl, quindi presumendo il difetto fosse risolto ennesima prova su strada e nuova delusione, di nuovo errore p 1243, Allora decido di ricorrere ad un insignificante strumentino “pompa mitivac” creando depressione da tubo uscita elettrovalvola e vedere se la geometria variabile si muove con risultato affermativo, la depressione all’entrata elettrovalvola adesso c’è quindi elettrovalvola o suo commando non ok, dal controllo mi risulta bobina elettrovalvola in corto, noto che la stessa è marchiata ford quindi non appartenente a tale mezzo, per prova monto altra elettrovalvola di opel astra mo non uguale a quella che va su questa vettura, dalla prova su strada noto che il motore va decisamente meglio ma va come se io accelerassi e poi mollassi l’acceleratore, il mio istinto mi consiglia che potrebbe essere la elettrovalvola montata per prova non gestibile al 100% dalla centralina e decido di aspettare quella nuova e per il momento sospendere ulteriori controlli, la decisione risulta azzeccata visto che all’installazione dell’elettrovalvola nuova la macchina è risultata perfetta con assenza di errori su diagnosi dopo prova accurata su strada. Scusate la lungaggine ma la dovevo raccontare.
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