Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '0401'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 7 risultati

  1. Buongiorno, ho in officina questa Q5 con errore P0401 (Riconoscimento Flusso Dei Gas Di Scarico-Flusso Insufficiente). In precendenza ho cancellato l'errore che a distanza di qualche tempo si ripresenta (puo' passare 1 settimana oppure 1 mese). Ho letto un post simile dove è stata sostituita l'egr con lo scambiatore ed aggiornamento. ORA,io ho smontato l'egr,pensavo/speravo di trovarla sporchissima in realta' c'è solo una leggera patina nera. Comandata da diagnostico funziona bene. Anche nel foro sullo scambiatore non vedo sporcizia particolare... Voi cosa fareste? P.S. Qualche mese fa (3000km) a questa vettura avevo fatto un mega lavoro causa rottura pompa HP. Quindi sistemazione pompa,iniettori,sostituzione sensori e pompe elettriche varie,pulizia completa serbatoio etc etc). Non vedo il nesso tra i 2 problemi....ma giusto non nascondere NULLA!
  2. puo' ma se valida 0401 controllerei egr prima e condotti che siano puliti
  3. Buongiorno, una settima fa mi arriva questa macchina IQ 998cc 1KR FE 2009 50w con spia accesa e andava a 2 cilindri doveva partire e non avedo tempo sostituisco candele faccio diagnosi e trovo P 0301 cattiva accensione cilindro 1 P 0401 ric gas di scarico flusso insufficente cancello e la macchina andava bene ma gli dici di ritornare oggi ritorna con stesso problema e stesso spia accesa e stessi errori ma la macchina al momento va bene adesso provo a invertire bobbina 1 qualche consiglio grazie
  4. Buonasera, a sto giro spero di scrivere nel posto giusto e nelle dovute maniere. Mi e arrivata in officina per la seconda volta una croma 1900 jtd mot. 939a2000. La prima volta il cliente lamentava che l auto sporadicamente appena in moto faticava a salire di giri,e dopo varie volte che la spegneva e riaccendeva tornava a funzionare normalmente, siccome a me il problema nn lo fece mi limitai ad attaccare il pc a controllare gli errori che erano il sensore massa aria e la pressione del carburante, e li cancellai. Ora l auto mi si e ripresentata , il problema me l ha fatto e in centralina mi da p 0401 e p 0402(EGR) e in piu l errore che dava prima sensore massa aria 010f. Ora l egr l ho pulita , in diagnosi il valore obbiettivo del misuratore va bene.C e qualcuno che mi saprebbe dire se l errore e riconducibile all egr? Grazie in anticipo
  5. Ciao a tutti, ho in officina una Lancia Phedra 2.2 jtd del 2006, dopo una percorrenza di qualche km va in recovery con accensione spia mil e messaggio "avaria sistema antinquinamento", in mem. errori con kts ho trovato 0245 (convertitore pressione regolazione, pressione sovralimentazione scostamento) e 0401 (circuito reg. ricircolo gas di scarico scostamento) la prima cosa che ho notato è stata che al collettore di aspirazione ci sono due farfalle con i due polmoncini rotti e i rispettivi tubicini di comando tappati; vi chiedo se il problema è riconducibile al mancato funzionamento delle due farfalle sul collettore, dato che ho già visto questa modifica su due peugeot 407 del 2005 ma non presentano problemi ne recovery: grazie
  6. Vi posto questo caso che per molti può sembrare banale ma personalmente mi ha fatto lavorare anche perche aveva solamente 65000 km. Il veicolo si è presentato con errore p 0401 valvola egr bloccata , era stata sostituita circa 6 mesi fa con una originale rigenerata. IL veicolo non presentava nessuna anomalia se non la spia mil accesa. La valvola sembrava lavorare in diagnosi attiva ma smontandola si è accorti che aveva un trafilamento. Sostituita il problema ovviamente non si risolveva nei parametri si trovava un di scostamento eccessivo tra misurata ( 400 mg con egr aperto al 97%) e effettiva (300 mg) poi andava in recovery con effettiva a circa 470mg.
  7. questa e' arrivata stasera con spia mil accesa e in recovery diagnosi con Brainbee P2243 sonda lambda O2 Sensor Reference Voltage Circuit / Open - Bank 1, Sensor 1 P2626 sonda lambda b1s1 O2 Sensor Positive Current Trim Circuit / Open Bank 1 Sensor 1 P1161 sonda lambda P 0053 resistenza riscaldatore sonda lambda P 0130 Circuito sonda lambda 1 bancata 1 P 0401 flusso egr insufficiente da parametri la massa aria aspirata effettiva e' quasi il doppio della nominale anche con egr al 95%, xcio' ipotizzo egr bloccata chiusa e domani,appena possibile comincio da quella, sulla sonda dubito tanto(dovrei verificare) ma con il P0053 presumo sia da cambiare mentre cerco + info sui dtc se avete qualche consiglio sono tuttorecchi grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.