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  1. non so se allora quando successe a noi la strumentazione che utilizzava l'officina che ce la portò (texa) e anche quella utilizzata da noi (kts non avevamo ancora autel) non era il massimo per quel modello o meno ma stavo per ordinare una centralina motore - non ricordo se aveva dtc 0335 sensore giri, mi pare di sì ma di sicuro non si leggevano i giri in avviamento come detto con più diagnosi e il segnale letto con oscilloscopio all'ingresso centralina motore c'era netto e pulito - stavamo per ordinare centralina dicevo quando pensammo scanso equivoci di provare con la seconda chiave (come detto nessuna spia e nessun errore riconducibile e leggibile con le diagnosi utilizzate sopra) e la macchina partì a mezzo giro..... grosso sospiro di sollievo....e un grosso dubbio da allora su questo sistema al punto che poi ho scordato ora che me lo hai fatto venire in mente voglio provare alla prima occasione a simulare mancato riconoscimento immo e verificare le tracce percepibili in diagnosi e direttamente dalla vettura
  2. Direi che nel caso più che 0335 avremmo visto 0340
  3. però di solito con problematiche di sincronie/gestione variatore (anche se questa è multiair) vengono fuori 0011 0012 mi pare 0016 sicuro 0340 0341 non 0335 preciso che non ho visionato tutte le pagine del file postato, se quei picchi visibili qui sotto sono quelli considerati da valutare come disturbo gli stessi sono correlabili plausibilmente ai comando bobina bobine veramente, img qui sotto
  4. non parte, difetto piu' accentuato a freddo, insistendo molto va in moto, se caldo si riavvia subito anche se un po' lungo, a freddo la stessa musica se a freddo spengo e ritento avviamento si deve insistere molto in diagnosi esce P0335 segnale posizione/giri albero motore P0657 alimentazione rele' principale in avviamento fa circa 150gm, la tensione di alimentazione gestione motore scende sotto 8v pressione rail appena 40 bar sostituita batteria con una boschk giri motore in avviamento oltre i 230/240, P 0335 non lo carica piu' ma non parte ugualmente e memorizza P0675 e pressione rail sempre bassa provo deflussi iniettori e sono ok come la bassa pressione, ma resta sempre il dubbio di stu dtc .......... dopo ricerca sostituisco stu releis principale e per magia parte.........tengo in prova piu' giorni senza aver piu' problemi, guasti in memoria cancellati e non piu' presenti fortuna che ho allergia con i pompisti altrimenti mi ritrovavo pompa e iniettori sul banco senza risolvere :cran: non tutti i mali vengono per cuocere :P :P ora resta un P0710 sul cambio . ..............ma presumo sia la frizione alla frutta
  5. Buonasera a tutti i colleghi come da titolo questa vettura, dando un paio di strattoni, si è spenta in marcia per poi non partire più, ricoverata in officina con soccorso stradale mi appresto a fare subito una diagnosi e riscontro il dtc in oggetto: p 0335 - sensore velocità (presente) segue
  6. Salve,buona sera a tutti, spero di essere d'aiuto,ho avuto a che fare con una opel astra G, 1.4 ie, motore x14xe,questa car andava malissimo di carburazione,dopo aver fatto tutti i controlli,di pressione benzina,controllo fase distribuzione,pulizia iniettori sostituzione filtro benzina,parametri iniezione,tutto nella norma,sono arrivato alla conclusione di cambiare la ecu,e tutti i problemi sono scomparsi la car è ritornata a funzionare bene,il sistema di iniezione è il multec S,come errore in centralina mi dava dtc p 0335,
  7. Motore Peugeot 74000 km .Fatto un colle dopo 1.5 ore di viaggio si è spenta in marcia con scritta avaria motore ,fatta girare d'inerzia con marcia si è riaccesa ma si è rispenta quasi subito .Ora non parte. In diagnosi P 1632 sconosciuto P 0335 posizione albero motore (circ a sensore posizione albero motore) P 0704 Avaria circuito interrutore frizione Tutti cancellabili .In avviamento Giri motore 220 Pressione carburante 3.8 Mpa Sincronismo albero motore Bo E ritorna l'erroreP 0335
  8. Codice errore 0335 sensore controllato e sostituito con uno che funziona al 100x100 continuità tra Pin sensore è centralina c'è ... sospetto centralina Ko
  9. Macchina che parte al primo colpo non si è mai spenta ma non riesco a cancellare dtc 0335 ho trovato anche p0370 che riesco a cancellare! Quando vai picchietta brutta sembra come una 146 con il mozzo del variatore di fase a putt... Sarà la pompa?? Km 210.000
  10. Il mezzo in questione da 5-6 mesi presenta il difetto che a volte non parte. Aspettando 5-10 minuti riparte al primo tentativo. 3 sttimane fa, circa, in un'altra officina hanno fatto dei lavori di manutenzione, tra cui la cinghia di distribuzione. Da una settimana succede che a volte il motore si spegne, sopratutto in rilascio. Il cliente accosta, prova a fare avviamento e di solito il motore non parte, dopo 2-3 minuti riparte come niente fosse. Ho contorllato i casi su Ducato, e risultano "delicati" sia sensore giri cha sensore di fase. Gli errori in memoria sono : 0335- Sensore albero motore; P1320- Sensore albero motore/albero cammes- segnali non plausibili. Cancellati e sostituito il sensore giri, ho riconsegnato il veicolo, il giorno dopo me lo ha riportato spiegandomi che si era fermato un paio di volte, e mentre mi raccontava il fatto il furgone con il motore al minimo si è spento di colpo. Controllato la memoria difetti mi ripeteva i 2 precedenti, ma snza specificare " segnali non plausibili". Collegato l'oscilloscopio sui 2 sensori vedo il segnale di giri classico, nonostante il sensore sia a 3 fili, ed il segnale in onda quadra a 2,5 v del sensore cammes. Innutile dire che in 25 Km di prove non mi ha fatto il difetto. Il picco generato dal dente mancante del giri è abbastanza al centro del segnale cammes, e da quella posizione non si è mai spostato. Stò pensando di sostituire il sensore cammes, anche se non sono convinto che il problema sia lui. Idee al riguardo ?
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