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Trovato 14 risultati

  1. La diffusione dei cambi DSG ne rende interessante la riparazione, inoltre cominciano ad esserci anche i ricambi. Il corso permette di conoscerne il funzionamento per eseguire la diagnosi correttamente, la procedura di smontaggio e rimontaggio, le procedure per la revisione e le prove al banco.
    Il corso è completato da un DVD interattivo.

    € 230,00 iva esclusa
  2. Ciao a tutti, quest'auto francese è in transito nella nostra zona. E' arrivata su carro attrezzi poichè in D saliva di giri ma l'auto non si spostava. Al posto della numerazione della marcia inserita nel quadro compariva una chiave. L'errore presente è il P0771 che dovrebbe essere Valvola elettrom. communt. 5 interruzione/a massa. Ora l'auto non fa il difetto. Credo sia imputabile ad un'elettrovalvola della meccatronica, ma mai avendo fatto di questi lavori mi chiedevo se qualcuno c'ha già messo mano per capire come procedere nel caso dovessimo fare il lavoro. Ho trovato quest'azienda che dovrebbe ripararle e ti fornisce (al link) una guida per lo smontaggio e il rimontaggio, qualcuno li conosce?
  3. https://www.actronics.it/centralina-cambio-tcu/dsg-6-dq250-02e Qui hai la tabella codici guasto Loro ti forniscono i manuali online di stacco e riattacco.
  4. ciao a tutti.. dovrei sostituire l'olio a questa vettura... avete per caso la procedura di sostituzione? io ne ho una.. ma non sono sicuro che sia corretta.. e vorrei confrontarla con un'altra.. grazie mille Trovato.. grazie lo stesso
  5. I cambi DSG sono molto diffusi e, per fortuna, hanno vari problemi. Il corso raccoglie i principali problemi dei cambi DSG VW-Audi 02E-0B5-0AM, Ford , Psa , Opel Power Swift FCA TCT Mercedes DSG 724 e le soluzioni o modifiche necessarie alla loro riparazione. Durante il corso verranno anche eseguite le regolazioni delle frizioni.
  6. Il cambio 0AM doppia frizione a secco, 7 marce è impiegato fino alla coppia massima di 250 nm Il cambio 02E doppia frizione in bagno d'olio, 6 marce è impiegato fino alla coppia massima di 350 nm Il cambio 0BH-0BT doppia frizione in bagno d'olio, 7 marce è impiegato fino alla coppia massima di 600 nm Se dunque il 2000 diesel 110 Kw ha una coppia di 340 nm, porterà il cambio 02E, 6 marce doppia frizione in bagno d'olio.
  7. Ciao ragazzi,ho un problema con questo cambio dsg 02E. Il problema che solo mettendo in D(1°) da fermo si sente rumore mentre si innesta la marcia(2 secondi),mentre su strada in scalata dalla 3° alla 2° specialmente non si innesta rapidamente,altra cosa a volte ma è raro da una strattonata,ora sto controllando l'olio cambio,ma è stato cambiato 50.000 km fà...Errori non ne ho,altra cosa ha il volano che fa un pò di rumore,in accensione e spegnimento,ma il rumore che si sente all'innesto non è di volano...avete casistiche su questo problema?
  8. confermo quanto avevo scritto nel post di apertura, cambio 02e e quindi frizioni a bagno
  9. Buonasera a tutti, ho in officina una golf VII 2.0 diesel 110kw motore CRLB con cambio DSG (dovrebbe essere 6 marce quindi 02E ) che presenta sul rilascio dell'acceleratore una rumorosita tipo "toc-toc" per un paio di secondi, lo si avverte anche dando un leggero colpo sull'acceleratore portandola a 1.200 giri. La cosa strana è che spegnendo il motore la rumorosità sparisce per poi ripresentarsi anche diversi giorni dopo, il tipo di rumore e la zona che sembra centrale mi farebbe pensare al volano ma non mi è mai capitato su un dsg. Ho allegato un file audio dove si puo avvertire il rumore Qualcuno ha qualche consiglio in merito? Grazie.
  10. in questa vettura dotata di cambio dsg 02E 6 marce compare sulla stringa in basso del quadro strumenti la scritta clutch. sulla parte alta del display le varie marce continuano a essere evidenziate in maniera corretta, senza alcun segnale di allarme non sono presenti codici di guasto nel cambio e neppure nella strumentazione(versione 4.0)e i valori reali del cambio(temperatura frizioni e olio,giri dei due alberi) non sembrano presentare nessuna anomalia come pure la vettura nella prova su strada. avete info a riguardo? grazie.
  11. penso che debba fare un cambio olio e FILTRO allora il tuo cambio e un model 02E sigla HXS tipo DSG doppia frizione la tua vettura e una A 3 del 2008 modello 8P1
  12. francesco ardito

    [seat altea 04/2005 2000cc bkd 103Kw Diesel] cambio automatico non va retro

    è un dsg 02E 6 marce . non so se riesco per stasera a postare qualche foto grazie
  13. in elettronica motore non hai errori?? io inizierei dai giri motore........probabile non prende dtc...........pero' sul cambio si --------------------- 17100/P0716/001814 - Velocità di trasmissione Ingresso sensore (G182): non plausibili segnale possibili sintomi Malfunzionamento Indicatore (MIL) ON La trasmissione in modalità Limp possibili cause Cablaggio e / o Connector (s) da / a trasmissione Ingresso sensore di velocità (G182) difettoso Trasmissione Ingresso sensore di velocità (G182) difettoso possibili soluzioni Controllare il cablaggio e / o Connector (s) da / a trasmissione Ingresso sensore di velocità (G182) Verificare / Sostituire Velocità di trasmissione Ingresso sensore (G182) Note speciali Quando si trovano in 6 Connessione Direct Shift Gearbox (DSG/02E), controllare VW NAR TSB 37-06-07 (2.012.681): Può essere conservato in combinazione con 18148/P1740/005952, che di solito indica difettoso Cablaggio / Connector (s). Controllare / sostituire il cablaggio e Connector (s) da / a Velocità di trasmissione Input Sensor (G182) e la frizione sensore di temperatura (G509)
  14. piccola chicca chi non ha attrezzo per caricare olio immettere i 5,5 Lt di olio dal filtro del olio cambio procurarsi 6 litri di olio atf (automatic transm. fluid) codice audi : G 052 182 A2 Cartuccia Filtro codice audi : 02E 305 051 B Anello di tenuta codice audi : N 043 809 2 O-ring codice audi : N 910 845 01 La vettura dev'essere in posizione orizzontale. • Leva selettrice in posizione “P“. • Motore spento. • Se possibile, la procedura deve essere eseguita mentre il motore è ancora caldo. Ciò garantirà l'estrazione di più la quantità di fluido di trasmissione, a causa della sua maggiore fluidità durante il riscaldamento. Svitare il tappo con una chiave da 24mm Portare fuori il tappo del filtro. Poi, rimuovere la vecchia guarnizione e sostituirla Far scorrere il vecchio filtro dsg dalla sua sede. Abbiamo riscontrato che, a 64.000 km, il filtro DSG ha raccolto abbastanza impurità si mostra visibilmente sporco Inserire il filtro DSG nel suo alloggio. E serrare il bullone del tappo a 20Nm. Agitare i contenitori di olio prima di aprirli Assicurarsi che la trasmissione DSG sia riempita con 5,5 litri di olio. Ogni 30 secondi dal tubo di livello arriva una piccola onda d'olio, indipendentemente dal livello (causa: afflusso intermittente di olio per il raffreddamento della frizione). Il getto dell'olio non rappresenta un criterio valido per determinare un livello dell'olio sufficiente e non deve essere preso in considerazione per la determinazione del livello dell'olio. Non è possibile reintrodurre né riutilizzare l'olio fuoriuscito. Smaltire l'olio conformemente alle disposizioni in vigore. Se dall'apertura di controllo non fuoriesce altro olio del cambio, continuare a rabboccare e a controllare fino a raggiungere il livello corretto (controllare la temperatura dell'olio del cambio). Azionare e tenere premuto il pedale del freno. – Con il freno azionato e il motore al minimo, innestare tutte le posizioni della leva selettrice “P, R, N, D, S“, fermandosi su ognuna per almeno 3 secondi. Avvertenza La temperatura dell'olio del cambio viene letta sul tester di diagnosi vettura. Il livello dell'olio del cambio cambia con la temperatura dell'olio del cambio. Un controllo del livello dell'olio del cambio con temperatura olio cambio troppo bassa causa un livello troppo alto. Un controllo del livello dell'olio del cambio con temperatura olio cambio troppo alta causa un livello troppo basso. Un livello troppo alto o troppo basso pregiudica il funzionamento del cambio. Quando la temperatura dell’ ATF arriva tra i 35 °/ 45 ° Gradi A questo punto tutto l’olio in eccesso iniziera a fuoriuscire. Si stima che dovrebbe uscire circa i ¾ ½ litri di olio in eccesso. Non appena l'eccesso di olio inizia a gocciolare, richiudere il gtappo
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