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Trovato 14 risultati

  1. ghironfa

    cerco ecu bosch edc15vm+ 0281 011 388 audi a4

    come da titolo cerco la seguente ecu: bosch edc15vm+ 0281 011 388 o in alternativa 011 092 011 095 011 096 011 135 011 136 011 255 011 386 011 387 011 388 011 435 011 444 011 526 013 153 saluti
  2. si scusate ... ma questa car ha la targa straniera e un libretto che nn si capisce niente ... quello che è sicuro che è un vito 112 del 2000 .. 638 i kw mi sembrano 90 ma nn sono sicuro comunque è sempre la stessa car..riasumo un po il problema per fare un po di ordine ..il problema che nn riesco a venirne a capo..è che ...questa car ha la spia candelette e spia edc accese e il motore in recovery .. nn riesco a entrare in diagnosi pur avendo sostituito la centralina motore.. e di conseguenza nn riesco a capire dove sia il guasto che fa acendere le spie... il motore va regolarmente in moto ..quindi escluderei la parte alimentazione e relè... il cavo della k line è in continuità.. io ho come schema il pin 7 della presa obd con il pin 28 della centralina... nn so ce qualche altro schema diverso .. se può interessare posto anche il n° centralina .. 0281 010 231 ..n° mercedes a0001530279.. scusate la confusione e grazie
  3. dagi66

    [CERCO] Centralina seat leon

    leon 1.9 tdi 77kw cavalli 105 EDC 16 U 1 cod ww o3g 906 016 ak riferimento bosch 0281 011 884 alternative bosch 0281 011 671 0281 012 220 0281 012 076 0281 012 615 0281 001 478
  4. andy69

    centralina edc audi q7 3.0 tdi

    buongiorno chiedo agli esperti di elettronica e programmazione se e possibile prendere centralina da sfascio e montarla e poi riprogrammarla ..anche in concessionaria. spiego meglio ..centralina e in corto ..quindi non piu leggibile..a detta del cliente e di chi ha la sua centralina ..quindi mi chiedevo se troandone una usata si potesse fare qualcosa posto numero centralina 4L1 910 401 D codice bosch 0281 015 868
  5. rikymoto

    [alfa mito 04/2009 1598cc 955a3000 88Kw Diesel] non parte

    molto semplice Tu hai una ECM Bosch EDC16C39 (0281 015 573) che nell'allestimento MiTO è terminale (ossia è l'ultimo nodo di collegamento della rete C-Can) il collegamento della C-CAN, partendo dalla ECM (Pin n°83 CCan-Low, Pin n°84 CCan-High del connettore lato veicolo della ECM) si collega al nodo frenante (Can passante), poi arriva al sensore imbardata (Can passante), quindi alla guida elettrica (Can passante) arrivare infine al BCM con il seguente schema ECM - BSM - Imbardata - EPS - BCM se scolleghi la connessione del BSM (nodo frenante) avrai isolato la ECM dal restante della rete C-Can in tali condizioni dovresti trovare su tutti gli altri nodi (BSM, EPS e BCM) l'errore di comunicazione Can con la ECM (U1701 o D701 a seconda di come lo converte lo strumento di diagnosi) nella ECM dovresti trovare l'U0001 ed i relativi DTCs inerenti al BSM (U1706 o D706 del BSM, U1700 o D700 del BCM) quando avrai scollegato il connettore del BSM, nella ECM troverai anche il DTC C426 di mancata comunicazione immobilizer con relativa spia immo si quadro attiva (e relativo DTC anche nel BCM di mancata comunicazione Immo della ECM) in queste condizioni esegui avviamento di emergenza con strumento di diagnosi e SECRET CODE lo scopo di questa prova è di isolare la ECM dagli altri nodi Can se anche questa prova fallisce, conviene che isoli il comando e relay della pompa carburante dalla porta fusibili perché è evidente che tutte le prove che hai condotto stanno portando ad un problema del cablaggio , più probabilmente del connettore lato veicolo della ECM (dove risiede anche il comando relay pompa e rete C-Can) che il connettore lato motore (che interessa appunto esclusivamente i sensori e attuatori del motore, ma sulla quale non hai rilevato DTCs) METODO - molta pazienza - e scrivere esattamente per ogni prova cosa si è osservato e se quanto osservato è conforme o meno al valore atteso altrimenti non ne veniamo fuori Poi come Ti ha già scritto @peppino MIBTEL , attenzione al sensore imbardata che è un nodo passante rete C-Can che spesso anche su G.Punto ha il cablaggio della C-Can cui cavi soffrono della vicinanza leva freno a mano
  6. giri ok sensore fase sostituito ok avvio motore consentito ok invece relè pompa mi da off in parametri ecu bosch 0281 015 573
  7. posta l'Hw number della presunta ECM guasta e di quella da prova e così posso dirti se fattibile ... (per intenderci l'Hw number 0281 xxx xxx)
  8. esattamente come spiegato, sull'ALfa 147 è ancora attiva la procedura di emergenza manuale con pedale acceleratore, ma se è la prima volta che la esegui, forse meglio lasciare questa come ultima opzione ed utilizzare lo strumento di diagnosi .... chiaramente devi avere il secret code della Code CARD valori così elevati in avviamento della pressione BAR li ho visti soltanto quando la centralina è guasta ed il sistema non riesce ad iniettare (in quel caso erano i condensatori) non vorrei che oltre alla modifica del modulo EGR siano state modificate le soglie di diagnosi e ora hai una failure che non viene tracciata con lo strumento di diagnosi l'intercambiabilità delle ECM ce l'hai sempre a parità di hw number Bosch (0281 xxx xxx) se sono diversi potrebbe dipendere (per ALfa 147) dall'allestimento ESP o meno oppure dal tipo di sensore pressione clima (analogico / tradizionale a pressostato a livelli con commutazione switch) con qualche prova di questo tipo, tra quelle suggerite dai colelghi, si comincia ad escludere su quale area lavorare
  9. Lascio il codice centralina Bosch 0281 012 992, magari nel cassetto dei miracoli qualcuno ne ha una tutta impolverata....
  10. con quell'Hw number (0281 014 459) riconosco un 2.4 come descritto .... nel caso fosse un 1.9, vuol dire che la centralina è stata adattata con le dovute conseguenze di errata gestione delle mappature (mia ipotesi) ricordo che il numero Hw Bosch riconosce e viene associato in modo specifico al tipo di motore, quindi il dato che ho non può essere confuso Ciao
  11. salve a tutti in officina ho quest'auto,il proprietario mi dice che ogni tanto resta accelerata ad alto di giri con spia motore accesa se spegne aspetta qualche minuto e rimette in moto poi tutto funziona. faccio diagnosi in centr.motore: trovo errore p0220 sensore pedale acceleratore 2 in diagnosi eobd p0220 interrutore sensore posizione farfalla/pedale b nelle altre centraline non ci sono errori. il pedale e stato cambiato 2 anni fa in un'altra officina Quando ho controllato l'auto pero andava bene:ho controllato le due alimentazioni al pedale 5,01volt le due masse sul pedale 3,4mv su un filo e 3,7mv sull'altro filo e il segnale che arriva in centralina che risulta lineare e senza interruzzioni cosi ho pulito la connessione sul pedale,quella intermedia vicino alla batteria e quelle della centr.motore umidita nelle connessioni. Ho anche controllato nell'intercooler che non ci fosse troppo olio ma e pulito Secondo voi devo fare qualche altro controllo,potrebbe essere la centralina guasta? L'auto ha 127.000km e monta centr.bosch 0281 011 553 edc 15
  12. Della macchina del titolo il propietario lamenta un aumento del consumo di gasolio. Vorrei sapere se nella provincia di Brescia, Verona o Mantova c'è qualcuno che può leggere il file di programmazione della centalina motore ( EDC 16 U1, BH 0281 011 481, VW 070 986 016 AA ) ed eventualmente riprogrammarla con il file originale.
  13. Il codice bosch(hardware)lo leggi anche sulla carcassa della ecu(0281....) Quello da te postato è il cod software
  14. La vettura del titolo non partiva. Il meccanico che l'ha soccorsa ha aggiunto un fili supplementare alimentando l'elettrovalvola del gasolio sulla pompa diesel. Una volta giunta nella mia officina non faceva piu il difetto, quindi l'ho riconsegnata al cliente che, fatti 5/6 Km non ripartiva dopo una sosta. Quando l'ho soccorso c'era la ventola motore che continuava a funzionare ed in memoria c'era l'errore sensore temp. acqua, con un valore di 55° mentre in realtà la temp. era di 90° circa. Tentato l'avviamento il motore non dava neanche un colpo, l'autodiagnosi si è scollegata e non sono piu riuscito a collegarmi. A questo punto ho ricollegato il filo provvisorio e sono rientrato con l'auto in moto in officina, ma secondo mè non funzionava al 100%. Ora vorrei controllare le alimentazioni della centralina, ma ho 3 schemi leggermente diversi e non mi ritrovo con nessuno di questi. Qualcuno ha uno schema della suddetta macchina con centralina Bosch 0281 010 109 ? Grazie.
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