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Trovato 7 risultati

  1. il mezzo va bene come prestazioni ,ma ha il minimo oscillante (sembra le vecchie macchine con motorino passo passo difettoso) e da errore p 0235 sensore pressione sovralimentazione, ho trovato il sensore sporco lo cambiato ma il codice errore riesce al secondo avviamento , la pressione a chiave on e'atmosferica dunque ok, al minimo segna 300 mb strano, in accelerazione arriva 2200 , ho notato che la farfalla motorizzata lavora sempre come se voglia correggere il minimo, staccando la connessione della farfalla il minimo si stabilizza e la pressione torna sui 900mb anche al minimo , sarei propenso a sostituire la farfalla , ma fino ad ora le ho sempre trovate bloccate o davano un guasto relativo , su ducato e dayli con stessa motorizzazione vi e' capitato ?
  2. Ciao a tt. Io tutti i mesi di agosto ,quando dovrei andare in ferie,ho la mia bella bega. Quella di quest'anno riguarda questa 159.Ha rotto la cinghia.Fatto tutto il lavoro con tutto quel che ci voleva e messo in moto mi rimane accesa la spia dtc 0235:sensore pressione sovralimentazione,circuito aperto o cortocircuito verso positivo.Valori rilevati con diagnostico:Motore spente accensione inserita obiettiva 998,misurata 1035mbar.Con motore in moto al minimo :obiettiva 1000 ,misurata 2999 mbar.Sostituiti 2 sensori con materiale bosch:stesso risultato.Dal pin 4 dovrebbero uscirmi 1.3/1,5 v ma ne escono 4,677.Dove starà l'inghippo?Grazie.
  3. dico na fesseria, non ricordo manco se sia possibile, non e' che hai invertito qualche connettore ....... se gia' a key on carica p 0235 penso come appunto dice Peppino ..........problema al cablaggio
  4. questo veicolo tende a spegnersi e nel momento in cui fa il difetto non prende nemmeno l'acceleratore... In diagnosi c'erano i seguenti errori: -0100 Misuratore massa aria -0235 sensore di pressione di sovralimentazione -1470 regolatore di pressione dell'alimentazione Quando il veicolo fa il difetto la pressione del collettore mi arriva a 47kPa e il misuratore massa aria a 110mg/ciclo ma controllando poi nel vano motore il tubo in gomma che dalla turbina va all'intercooler e anche quello che dall'intercooler va al collettore di aspirazione si schiacciano non facendo prendere aria al motore. E' stato sostituito il sensore pressione collettore aspirazione, controllato tenuta tubi circuito depressione, il circuito del vuoto segna -1. E' stata sostituita l'elettrovalvola che controlla la geometria variabile controllato la tenuta della membrana della wastegate sul turbo Controllato scorrimento asta geometria variabile e l'astina scorre senza problemi anche con motore in temperatura scollegando il manicotto prima del collettore di aspirazione e chiudendolo con una mano, accelerando non si riesce a tenere chiuso staccato scarico perchè pensavo magari che non scaricava ma comunque i manicotti continuano a schiacciarsi penso che il problema sia la turbina ma la girante non ha gioco e oltretutto mi blocca che mettendo la mano davanti al manicotto non riesco a tenere il manicotto chiuso... Cosa ne pensate? Avete suggerimenti? Grazie aspirazione.tiff
  5. fatto ed esce :0190 2120 1608 0235 2125 0115 0100
  6. Buongiorno a tutti....ho in officina la suddetta vettura (arrivata con carroattrezzi) che non parte. Girando il quadro e provando ad avviare, il motore si accende per 1 secondo e si spegne subito. Effettuata la diagnosi gli errori sono: 0190 sensore pressione 2120 - 2125 - 0235 - 0100 - 1608 - 0530 Premetto che abbiamo revisionato la pompa perche' perdeva gasolio e in rettifica hanno sostituito pompanti etc perche' conciati male....abbiamo sostituito sensori pressione carburante, giri motore, fase e regolatore pressione carburante.....gli errori non si concellano e la vett non parte....ci stiamo avvicinando alla centralina ma visti i costi siamo un po' titubanti....qualcuno a qualche dritta???.....grazie max
  7. 142000. Il cliente dice che a volte a velocita' costatnte (andando piano) al richiamo non accelera. In diagnosi parecchi erroi (forse vecchi.)cancellati si ripresenta solo il P0400 Valvola EGR flusso non corretto. Dopo smontaggio e pulizia (era sporca)e prova attuatori ,si vede lavorare,L'ho rimontata e sembrava tutto regolare . Appena la mettevo in moto prendeva il p0400,per passare subito in mem. Poi qualche breve giro di prova, sembrava andare bene, no errori. Ma dopo ulteriore prova cercando di stare sui 2000/2500 giri a velocita' costante ,ed un certo punto sis sentono rumori (tipo iniettori che picchiano) e al richiamo difficolta' a salire di giri (o non accelera). Come mi diceva il cliente se mollo acceleratore e riaccelero tutto normale. Ora in diagnosi mi trovo P 0400 sistema egr P 0235 Pressione sovralimentazione P 0325 sensore battito .Ora ho ordinato egr nuova . Consigli? PS ho fatto anche tagliando completo
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