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Trovato 5 risultati

  1. Saluti a tutti, questa Ibiza degli anni '90 (ma con solo 52633 km reali) ha dato parecchi grattacapi pur non essendo un sistema particolarmente sofisticato (Mono-Motronic con lo spinterogeno), in breve: la macchina ogni tanto si spegneva in marcia, non solo al minimo intendiamoci, casualmente in marcia si spegneva all'improvviso e bastava chiuder e riprendere il contatto e andava di nuovo nella memoria errori si leggeva il dtc......(continua)
  2. .... dopo ogni arresto si leggeva il dtc 0203 (vedi img) "sensore di hall-nessun segnale" (qui in questo vecchio sistema come detto non c'è sensore giri il segnale - di hall appunto - viene dallo spinterogeno i colleghi di altra officina avevano già cambiato il "pick-up" diciamo ovvero il sensore di hall dentro allo spinterogeno ma il problema rimaneva uguale la faccio breve (anche se la riparazione non è stata breve purtroppo) alla fine quando l'ho scoperto mi sarei dato una martellata sui...... perchè mi è venuto in mente che già in passato avevo verificato che quel dtc è "falso" si valida si cancella ma ...si rivalida ogni volta che si riaccende il quadro il tutto senza generare il minimo problema reale come detto è un dtc "falso" tipico delle Vag di quel periodo, molti di voi lo sapranno a menadito, il sottoscritto di problematiche elettroniche Vag prima del 2011 non ne ha fatte molte, la "svolta" diciamo così è stata grazie alla lettura del grafico in img, nello zoom si vede bene che il motore si arresta in marcia e (per fortuna) in quel caso non ha ripreso subito a funzionare quindi ha registrato una fase di trascinamento da motorino in cui non si è avviato il motore ma la centralina i giri li sentiva eccome..... alla fine riprendendo la logica dall'inizio scusate il gioco di parole era la pompa benzina (nel filmato si vede bene la dinamica, a vettura ferma in quel caso il motore rantola fino a spegnersi senza più pressione carburante e poi servono diversi key-on prima di riprendere almeno 1 bar (è un single point lavor a 1,5) e quindi riavviare
  3. Buonasera, l'auto in questione accende la spia andando apparentemente bene. Il guasto in diagnosi è: " circuito 2 iniezione cilindro 3" P 0203. Cancellandolo si ripresenta dopo qualche settimana. Non vorrei cambiare un iniettore per niente visto che gira bene. A qualcuno è capitato? Grazie.
  4. Buongiorno a tutti. La vettura presenta la spia diagnosi accesa, anche mettendo il commutatore sul metano il motore gira solamente a benzina. In diagnosi METANO ho trovato i seguenti errori: 0200 comando iniettori 0201 iniettore 1 - cortocircuito verso massa 0202 iniettore 2 - cortocircuito verso massa 0203 iniettore 3 - cortocircuito verso massa 0204 iniettore 4 - cortocircuito verso massa In diagnosi Benzina non è presente nessun errore.
  5. Buongiorno a tutti , ho un Trafic di un cliente . Il mezzo è arrivato sul luogo di lavoro poi non è più partito .In diagnosi ho un sacco di errori "strani" ( circuito di comando iniettore 3 ; circuito comando iniettore 4 ; coerenza informazione contatto freno ; circuito di comando Relè sonda immersa 3 , 2 , 1 ; circuito comando iniettori ; circuito potenziometro pedale pista 1 e 2 ; adattativo regolazione portata ; circuito comando relè principale ; posizione pedali freno/accelleratore ) . Non si cancellano . Già revisionato iniettori , provato con altra centralina , sostituito relè principale ( dovrebbe essere quello giallo nel vano motore ) . Qualcuno ha idee in merito ? Grazie fin d'ora a tutti !!!!!!! Con diagnosi texa : 0203 ; 0200 ; 0204 ; 0504 ; 1642 ; 1641 ; 0200 ; 1643 ; 0225 ; 2120 ; 0002 ; 0657 ; 0226 ; 1546 . Con diagnosi Delphi :DTC0226F1 / F3 ; DTC022516 ; DTC212016 ; DTC065711 ; DTC020313 ; DTC020413 ; DTC164113 ; DTC164213 ; DTC164313 ; DTC050464 ; DTC02001C
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