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Trovato 7 risultati

  1. Salve. A volte inizia a girare male quasi a 2 cil. con spia MIL lampeggiante. Impianto BRC da nuova. Ha 195000 km. Anche passando a benz. continua a girare così. Spegnendo il motore al successivo avviamento funziona bene ma poi si ripresenta ancora a GPL. Usandola a benz. sembra non avere problemi. DTC a benz. P 0172 - P 0304 - P 0302 ho sost candele-cavi-bobina acc. filtro gpl - pulito MMA che era sporchissimo ma non risolto. A gpl al minimo gira bene ma dando acceleratore sembra perdere colpi forse un iniett. non perfetto (sost.2 anni fà) ma penso non sia tutto qui il problema. Chiedo consigli. Cè chi ne sa di più!
  2. La fase la ho controllata seguendo sia le tacche sul monoblocco/testa sia eseguendola con i segni sulla cinghia, canister tappato e chiusi i fori, probelma identico Oggi ho smontato i collettori aspirazione puliti al centesimo, sostituito il gruppo iniettori e messe tutte le guarnizioni collettore nuove, nulla problema ancora presente Ho notato una variabile che mi accentua il probelma se l'auto è con i fari spenti il probelma lo si sente meno, diciamo che perde qualche colpo ma non soffre del sali e scendi dei giri che porta l'auto a spegnersi Stesso andare se lascio l'auto in moto con i fari accesi e scollego la batteria il probelma in pratica non si manifesta se non con qualche piccolo colpo di tosse( ho sostituito la batteria con un altra per vedere ma non è cambiato nulla) in diagnosi segna 13,6V Un altro difetto evidente sulla prova in strada che non ricordo se avevo già detto è che l'auto al rilascio del pedale dell'acceleratore singhiozza, sempre in rilascio, strattona Oggi in più dopo che ho fatto ripetere il problema più e più volte insistendo con fari accesi e quanto più si poteva accendere mi ha dato una sola volta un codice errore P 0172 per oggi mi sono stancato più mentalmente che fisicamente e sono andato a far altro, nei prossimi giorni riguarderò la fase eseguendola con dei comparatori e controlero le puleggie che siano sane, poi verifico anche la pressione carburante con il manometro, ora mai è diventata una sfida sta pandina
  3. P 0172 misclela ricca- p2237 corrente sonda controllo corrente positivo, riesci a fare diagnosi e a mettere qualche valore per capire meglio.Prova a informarti se c'e' qualche 'aggiornamento sw della centralina motore
  4. Auto tornata questa mattina con spia accesa in settimana scorsa ed effettivamente ho riscontrato il P0172 A questo punto mi viene da pensare che la stessa precedentemente era stata propio cancellata... Ora non resta che risolvere questo dtc 0172 miscela ricca Questi i valori Auto a benzina t.i. 2.83ms Integ. 1*sonda 0,97 Auto a gpl t.i. 2.61ms Integ. 1*sonda 1,02
  5. perche' associare questo guasto p 0172 alla centralina guasta non mi sembra possibile comunque sono contento che hai risolto e tutti i casi tornano utili grazie.
  6. Informazioni Codice di errore per P0170 Fuel Trim Che cosa significa? OBD Codice P0170refers a Questo codice è uno che le superfici con alcune marche di automobili più di altri. Nello scrivere questo articolo ho aggiunto Mercedes-Benz-specifiche informazioni, poiché sembra che MB (e VW) sono più inclini ad avere questa P0170 superficie lungo con i codici di accensione irregolare o codici di altri combustibili trim. P0170 significa che c'era un malfunzionamento nel controllo del computer dell'aria: carburante. Esso indica inoltre che i trim carburante raggiunto il loro limite di aggiungere carburante durante il tentativo di compensare una condizione di reale o presunto ricco. Quando i trim del carburante raggiungono il loro limite ricca di correzione, il PCM (Powertrain Control Module) imposta un P0170, che indica un problema o anomalia di funzionamento dei trim carburante. Esso può anche avere una P0173 riferimento al malfunzionamento stesso ma su due bancario. --------------------------------- Sintomi Sumptoms Possibili OBD codice P0170 I sintomi di un DTC P0170 possono includere: MIL (lampada spia di segnalazione anomalie) Inizio illuminazione e box Scarso fumo nero a risparmio di carburante tubo di scappamento Esitazione / accensione irregolare in idle o sotto carico ---------------------------- Cause Possibili cause di OBD codice P0170 Le cause potenziali includono una perdita di vuoto, illimitato aria Perdite di combustibile satura di perdite olio motore turbo carica nei tubi dell'aria (se in dotazione) Forse male sensore O2 (se Mercedes, potrebbe richiedere un adeguamento con M-Benz strumento di scansione compatibile.) Contaminazione da olio nel connettore o MAF O2 sensore di connettori. Verificate anche bobine di accensione, camme e sensori a gomito, e l'assenza di perdite di olio sensore di contribuire alla intrusione di olio nel cablaggio. Difettoso (Mass Air Flow) MAF sensore (specialmente su Mercedez-Benz e di altre auto europee. Ci sono un sacco di problemi con i sensori MAF aftermarket.) Difettoso regolatore di pressione del carburante che perde solenoidi di regolazione degli alberi a camme (Mercedes-Benz). NOTA: per alcuni modelli Mercedes-Benz è un richiamo di servizio per un tubo di sfiato del basamento si trova sotto il collettore di aspirazione. Si deve controllare la tenuta di cracking / e anche il funzionamento della valvola di non ritorno nel tubo. La valvola di ritegno deve scorrere in un solo modo. ----------------------- Possibili soluzioni Occorre precisare destra fuori del blocco che il problema più comune associato a questo codice è il sensore MAF o di massa metro d'aria. Questo è in particolare il caso di Mercedes-Benz e Volkswagen e di altre automobili europee. Al momento della scrittura, che normalmente non vedere questo codice con American-made automobili, e in minima parte con asiatici, e, ad essere onesti, non ho idea del perché. Mi sembra che il (modulo di controllo trasmissione) PCM logica utilizzata da alcune case automobilistiche europee per impostare un P0170 (o P0173) codice di guasto semplicemente non viene utilizzato dai produttori di veicoli americani. E 'più comune vedere P0171, 0174, 0172, 0175 codici di riguardo al consumo di carburante malfunzionamenti assetto sulle auto americane. Ci sono pochissime informazioni sulle condizioni di impostazione per un P0170, o P0173, ma quali sono le informazioni che sono disponibili sembra quasi essere una ridondanza delle condizioni di impostazione della P0171, 4,2 e 5. Sono sicuro che c'è una ragione per questo, ma non riesco a trovare qualcuno a dirmi di cosa si tratta. Le somiglianze tra di loro potrebbe essere il motivo non vediamo questa superficie codice su veicoli nazionali molto spesso. E 'semplicemente inutile. Quindi, in poche parole, se si ha un P0170, il PCM notato che le finiture di carburante raggiunto il limite ricca correzione. Fondamentalmente è l'aggiunta di combustibile per cercare di compensare una condizione di magra, reale o percepita. Se si dispone di questo codice e l'accesso a uno strumento di scansione, procedere alla lettura del sensore di MAF in grammi / sec. La lettura sarà diverso per diverse automobili, in modo da ottenere una buona spec. Ho intenzione di attaccare con quello che sarebbe normale per un Mercedes (1.8L), dal momento che hanno la maggior parte del problema. Aspettiamo di vedere al minimo 3,5-5 g / s (in teoria). A 2500 RPM senza carico che deve essere compresa tra 9 e 12 g / s. In prova su strada, a regime massimo (massimo numero di giri) dovrebbe essere 90 g / s o ben al di sopra. Se non è in specifiche, sostituirlo. Fate attenzione MAFS Ebay. Spesso non funzionano secondo le specifiche OE. Se il MAF controlla fuori e non vi è alcuna intrusione di petrolio al connettore, controllare la pressione del carburante e garantire che non vi siano perdite al regolatore internamente o esternamente. Controllare tutti i tubi di aspirazione e confermare non sono incrinati, scollegato o mancanti. Assicurarsi che non vi siano perdite di vuoto a guarnizioni collettore di aspirazione o lacerazioni del tubo di alimentazione dell'aria. Se il motore è turbo, accertarsi che i tubi siano in buone condizioni e non hanno perdite. Perdita tubi di pressione turbo potrebbe causare una condizione ricca. Controllare le condizioni del tubo di sfiato del basamento sotto collettore di aspirazione e la gestione di valvola di non ritorno nel tubo. (Nella sezione "Quali sono le cause?") Se non ci sembra essere problemi con i tubi della pressione del carburante, MAF o vuoto, quindi ispezionare i connettori del sensore O2 per intrusione olio. Un sensore O2 male potrebbe causare un P0170, o P0173. Riparazione causa della perdita di olio e sostituire olio fallo sensore O2.
  7. cdr

    [polo 11/2003 1198cc AWY 040Kw Benzina] spia mil 16556

    16556= P 0172 Bank1, sistema di dosaggio del carburante troppo ricca sistema da dtc direi controllo sonda lambda e iniettori vedo se trovo altro
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