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  1. Ciao a tutti, ripreso in mano la vettura che era in stand-by (poi da vendere), per altri lavori urgenti e più redditizi... Ad ogni modo il 4 cilindro è al limite con lo spessimetro dal lato scarico, abbiamo ordinato i bicchierini che Hyundai/Kia fornisce con misure a partire da 3.000 con 0.015 di maggiorazione. Le mancate accensioni erano giusto sul 4 cil. quindi, appena arrivano, rimontiamo e proviamo
  2. A questa audi A3 quasi 2 anni fa precisi ho sostituito la sonda lambda a monte (a fianco turbina su collettore scarico) e fatto rigenerazione forzata per strada, perchè aveva il codice P0546. A due anni di distanza mi è ritornato con spia motore accesa e candelette lampeggianti. Controllo codici errore e vedo i seguenti cod: 01350 Sensore 1 per la temperatura - Bancata 1 (G235) P0546 08320 Temperatura gas di scarico bancata 1 (G235) Corto circuito verso positivo P2080 La sonda in questione originale 1K0 998 262 AD nuova ovviamente. Prossima settimana devo farle la manutenzione. in 5 minuti visto al vole il filo non ha tagli , morsi o surriscaldamenti, passa nei sui passa fili dedicati e anche la spina non presenta anomalia, ma è stata un'occhiata al volo. Secondo voi, è una questione di coincidenza/sfortuna che si rompa la stessa sonda nell'arco di 30000 km e due anni, o può esserci una anomalia ovviamente forse di contatto che devo controllare, ma un problema che induce a romperle. Controllato parametro a disposizione e mi dava un valore di 0,015 v fissi a motore acceso dando medie accelerate. Grazie :scusa: :scusa: :scusa:
  3. andy69

    centralina edc audi q7 3.0 tdi

    buongiorno chiedo agli esperti di elettronica e programmazione se e possibile prendere centralina da sfascio e montarla e poi riprogrammarla ..anche in concessionaria. spiego meglio ..centralina e in corto ..quindi non piu leggibile..a detta del cliente e di chi ha la sua centralina ..quindi mi chiedevo se troandone una usata si potesse fare qualcosa posto numero centralina 4L1 910 401 D codice bosch 0281 015 868
  4. correggi titolo La tua vettura è un Alfa Spider 2.0 i.e. 2.0 C.C: 86 Kw prodotta dal 10/1981 -12/1989 tipo motore 015.44
  5. dunque mi portano la croma 939a1000 (1.9 jtd 8v) a cui altre officine hanno fatto un sacco di prove sostituito centralina candelette e vari ma la spia sempre accesa e le candelette nn vanno. dopo una breve visione in diagnosi trovo p0380 centralina rele comando candelette, controllo il 30 linea k, il 31, l'86 e il DI vedo che tutto rientra. per cui visionando la centralina candelette noto che ha come finale 015 guardando sul database con quel telaio mi porta finale bosch 018 che poi è uguale a quella del 1.3 mjet, me ne faccio portare una equivalente, la monto e tutto si risolve. ciao a tutti
  6. in questa vettura ho cancellato la memoria guasto circa 8 giorni fa per vedere cosa succede nei giorni seguenti puntualmente la spia si è riaccesa con lo stesso DTC secondo me dovrebbe essere problema di catalizzatore solo che controllando i gas di scarico trovo tutto in ordine CO quasi zero CO corretto zero HC 50/60 il tutto a 1500/2000 giri mettendo il motore al minimo il CO sale a circa 035 (per effetto decelerazione )e poi si mantiene 010/015 la sonda post. catalizzatore si dovrebbe mantenere sui 400/600 mvolt per essere corretto invece la trovo a 800 mvolt bella lineare probabile sempre catalizzatore ko ?? delta
  7. rikymoto

    [alfa mito 04/2009 1598cc 955a3000 88Kw Diesel] non parte

    molto semplice Tu hai una ECM Bosch EDC16C39 (0281 015 573) che nell'allestimento MiTO è terminale (ossia è l'ultimo nodo di collegamento della rete C-Can) il collegamento della C-CAN, partendo dalla ECM (Pin n°83 CCan-Low, Pin n°84 CCan-High del connettore lato veicolo della ECM) si collega al nodo frenante (Can passante), poi arriva al sensore imbardata (Can passante), quindi alla guida elettrica (Can passante) arrivare infine al BCM con il seguente schema ECM - BSM - Imbardata - EPS - BCM se scolleghi la connessione del BSM (nodo frenante) avrai isolato la ECM dal restante della rete C-Can in tali condizioni dovresti trovare su tutti gli altri nodi (BSM, EPS e BCM) l'errore di comunicazione Can con la ECM (U1701 o D701 a seconda di come lo converte lo strumento di diagnosi) nella ECM dovresti trovare l'U0001 ed i relativi DTCs inerenti al BSM (U1706 o D706 del BSM, U1700 o D700 del BCM) quando avrai scollegato il connettore del BSM, nella ECM troverai anche il DTC C426 di mancata comunicazione immobilizer con relativa spia immo si quadro attiva (e relativo DTC anche nel BCM di mancata comunicazione Immo della ECM) in queste condizioni esegui avviamento di emergenza con strumento di diagnosi e SECRET CODE lo scopo di questa prova è di isolare la ECM dagli altri nodi Can se anche questa prova fallisce, conviene che isoli il comando e relay della pompa carburante dalla porta fusibili perché è evidente che tutte le prove che hai condotto stanno portando ad un problema del cablaggio , più probabilmente del connettore lato veicolo della ECM (dove risiede anche il comando relay pompa e rete C-Can) che il connettore lato motore (che interessa appunto esclusivamente i sensori e attuatori del motore, ma sulla quale non hai rilevato DTCs) METODO - molta pazienza - e scrivere esattamente per ogni prova cosa si è osservato e se quanto osservato è conforme o meno al valore atteso altrimenti non ne veniamo fuori Poi come Ti ha già scritto @peppino MIBTEL , attenzione al sensore imbardata che è un nodo passante rete C-Can che spesso anche su G.Punto ha il cablaggio della C-Can cui cavi soffrono della vicinanza leva freno a mano
  8. giri ok sensore fase sostituito ok avvio motore consentito ok invece relè pompa mi da off in parametri ecu bosch 0281 015 573
  9. sulla vettura in questione abbiamo trovato un assorbimento anomalo tanto da scaricare la batteria a zero in soli 3 giorni il maggiore incriminato è l'autoradio, già accertato tanto che con assorbimento da 0,070 staccando l'autoradio si scende a 0,015 staccando anche il display si arriva a 0,007 e si può dire che ci siamo è possibile che sia il display e anche l'autoradio sono da buttare ?? oppure il display resta in conflitto per il mancato collegamento dell'autoradio ?? forse @VinnyG ne sa qualcosa in più di questa storia ?? delta
  10. Bosch 0 332 015 011 2x15ampere oppure un normale relè e due diodi
  11. Autoriparazioni Andrea

    cerco convogliatore fiat punto

    chiama il numero 015/511800 , demolizione biellese . dicono di averlo , eventualmente spediscono .
  12. la ventola più piccola è stata sostiruita in quanto facendo l' attivazione ventole partiva solo quella più grande (la ventola piccola è attivata da quella più grande) parametri corrente effettiva compressore 0.015 A corrente nominale compressore 0.000 A giri compressore 0.000 carico giunto magnetico 0 NM temperatura avalle evaporatore 31° sensore temperatura abitacolo 33° irr. solare sx 00 irr. solare dx 00
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