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Trovato 4 risultati

  1. confermo anche su multipla con errore p 0130 commuta a benzina cambia la sonda pre kat
  2. Salve oggi mi è arrivata questa auto dopo vari controlli secondo me si è guastato il debimetro (annesso in un corpo unico con la ECU motore). controllando non ho trovato crepe nei tubi di aspirazione, l auto va a singhiozzo e dà scarsa potenza oltre a non tenere il minimo e fumosità nera allo scarico. Mi era capitata un altra classe A con stesso guasto al debimetro ma non accelerava e stava al minimo e non fumava nera può essere si sia bloccato con segnale alto e rimane una miscela grasa a tutti i regimi? come codici errori trovo: P 0703 interruttore freno, P 0500 sensore velocità ABS, P 0130 sonda lambda circuito riscaldatore, avendo questi errori non credo possano influenzare il mio difetto. Ho provato 3 tipi di diagnosi sempre gli stessi errori e uguali parametri. ho notato che in diagnosi da il parametro SENSORE PRESSIONE COLLETTORE che nell auto nn esiste è un parametro che calcola il software della ecu e quando funziona tutto dà al minimo 400-350 mbar quando va male dà 800-900 mbar sempre al minimo come se invece fosse a pieno carico, secondo me lo calcola dalla massa dell aria del debimetro mi sbaglio? oltre alle ditte che li revisionano avete altre soluzioni? Grazie
  3. questa e' arrivata stasera con spia mil accesa e in recovery diagnosi con Brainbee P2243 sonda lambda O2 Sensor Reference Voltage Circuit / Open - Bank 1, Sensor 1 P2626 sonda lambda b1s1 O2 Sensor Positive Current Trim Circuit / Open Bank 1 Sensor 1 P1161 sonda lambda P 0053 resistenza riscaldatore sonda lambda P 0130 Circuito sonda lambda 1 bancata 1 P 0401 flusso egr insufficiente da parametri la massa aria aspirata effettiva e' quasi il doppio della nominale anche con egr al 95%, xcio' ipotizzo egr bloccata chiusa e domani,appena possibile comincio da quella, sulla sonda dubito tanto(dovrei verificare) ma con il P0053 presumo sia da cambiare mentre cerco + info sui dtc se avete qualche consiglio sono tuttorecchi grazie
  4. Difetto insolito, spesso, come dice Francesco, è P0130/5, ma sembrerebbe analogo. Direi di controllare bene la seconda sonda lambda, in particolare se tensione letta sulla sonda corrisponde a quella letta in diagnosi. Verifica se in rilascio la tensione della sonda va a 0, sia con oscilloscopio che in autodiagnosi, è da lì che la centralina ne verifica il funzionamento. Per il P0141 verifica corrente con pinza amperometrica e oscilloscopio, ma se difetto analogo a 0130/5 forse non vedi niente, ne ho una in officina con quel difetto e gli devo cambiare la centralina.
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