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  1. Spia accesa abs e codice 01203 Auto dopo aquazzone e bocchette vano batteria chiuso ogni tanto si accende la spia abs. In diagnosi non c'è collegamento se la spia è accesa. :scusa: :scusa: Scusate, chiedevo se a qualcuno è gia capitato?
  2. Questo topic è stato spostato in Sicurezza attiva-passiva. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=17531.0[/iurl]
  3. prova a muovere il pettine centralina,non si sa mai 01203 - Collegamento elettrico tra ABS e mazzo dello strumento 01203 - Collegamento elettrico tra ABS e mazzo dello strumento: aperto o corto a massa I sintomi possibili ABS Malfunzionamenti possibili cause Cablaggio tra ABS e mazzo dello strumento difettoso Quadro strumenti difettosi (raro) possibili soluzioni Controllare il cablaggio tra ABS e quadro strumenti in cortocircuito verso massa / circuito aperto Controllare mazzo dello strumento 01203 - Collegamento elettrico tra ABS e mazzo dello strumento: No Signal I sintomi possibili ABS Malfunzionamenti possibili cause Cablaggio tra ABS e mazzo dello strumento difettoso ABS codificato in modo non corretto Quadro strumenti difettosi (raro) possibili soluzioni Controllare il cablaggio tra ABS e il quadro strumenti per breve a Plus Controllare ABS Coding Controllare mazzo dello strumento
  4. E qui qualcosa di più Codice ABS Problemi 01203 indica un problema con il segnale TIM (Time Interval Management). Per testare questo segnale, procedere come segue: Verificare la presenza di un segnale di "Time Stamp" dal quadro strumenti (IC) pin del connettore T32b # 11 per il controller ABS al pin # 10 (tipicamente un filo verde). Questo segnale apparirà come una serie di quick 11 volt a 0 volt onda quadra pulsa un momento o così dopo l'accensione è in posizione "on". È critico il segnale ad onda quadra scende fino a 0 volt. Se nessun segnale è presente, o se è presente un segnale che non scenda fino a 0 volt, spegnere il motore, scollegare il connettore del controller ABS cablaggio e ricontrollare per il giusto segnale sul pin # 10 lato cablaggio veicolo l'interruttore di accensione si accendeva. Se il segnale corretto onda quadra come sopra descritto è presente con il modulo di controllo ABS scollegato c'è probabilmente un problema interno con il controller ABS. Il circuito di controllo ABS può fallire in modo tale che possa sia breve il segnale TIM dal quadro strumenti a terra o può sostenere la tensione di alimentazione sul cablaggio del segnale TIM e interferire con il segnale onda 11-0 volt quadrato. Questo problema è molto più probabile che si verifichi ad alta ambiente e nelle temperature cappuccio. E 'possibile utilizzare una pistola termica per riscaldare accuratamente il controller ABS e causare il venir meno. Se dopo aver staccato il regolatore ABS non vi è ancora alcun segnale onda quadra al pin # 10, controllare il cablaggio dal pin di controllo ABS # 10 alla strumentazione pin del connettore T32b # 11 (prestare particolare attenzione al connettore Orange a calcio laterale del conducente Stazione connettore del pannello di corrosione o danni). Mentre è possibile per il cluster strumento di sicuro in modo tale che il segnale TIM non viene prodotto, questo è un evento estremamente raro. In questo esempio, una Volkswagen Passat 1999 con un AEB motore 1.8L e dotate di Bosch ABS / EDL freni antibloccaggio 5.3 ha avuto un leggero ABS illuminare a intermittenza. Il problema si sarebbe verificato soprattutto dopo che il veicolo è stato guidato per più di un'ora nei giorni più caldi. Test per codici di difficoltà rivelato la presenza di un codice 01203 memorizzato ABS. Dopo aver eseguito questa procedura diagnostica è stato individuato un modulo difettoso controllo ABS. Sostituzione e Versione codifica il nuovo modulo al veicolo ripristinato il normale funzionamento del veicolo.
  5. ABS Dtc 01203 = 04B3 = Strumento ABS linea elettrica, Interruzione circuto Interruzione del cavo interconnesione Guasto nella consolle portastrumenti controlla se ce' continuità dal pin 10 della centralina ABS al pin 11 dietro il cruscotto presa a 32 poli verde http://www.autodiagnostic.it/forum/fga-fiat-group-automobiles-diagnosi-elettronica/(vw-passat-041999-1900cc-afn-81kw-diesel)-spia-abs-accesa-codice-p1203/msg190346/?topicseen#msg190346 questa non ho capito se uguale :oops:
  6. 01203 - Collegamento elettrico tra ABS e il quadro strumenti: No Signal Possibili sintomi ABS Malfunzionamenti Possibili cause Il cablaggio tra ABS e il mazzo dello strumento difettoso ABS erroneamente codificate Strumentazione difettosa (raro) Possibili soluzioni Controllare il cablaggio tra ABS e il quadro strumenti per Short di più Controllare ABS Coding Controllare Instrument Cluster Così hai qualche idea
  7. Ho questa auto che in novembre mi è arrivata in officina (per altri lavori) con la spia accesa, facendo una diagnosi con Autocom mi aveva rilevato errore 01203 : Inserto ABS/quadro strumenti; collegamento elettrico segnale inesistente. Avevamo provato a cancellarlo ma niente, poi per mancanza di tempo del cliente non avevo potuto approfondire. Ora mi ha riportato l'auto (sempre con la spia accesa) ma non riesco più ad entrare in diagnosi (ha la presa OBD), ho povato ad entrare in altri sistemi : motore, quadro strumenti e qui si entra, in AIRBAG e ABS no, ho provato anche con un'altra diagnosi (Tester Teck) ma è lo stesso Ho controllato le alimentazioni della centralina ABS e ci sono. Avete qualche suggerimento ? Grazie
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