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  1. Salve a tutti ho questa car che a freddo, oppure dopo un po di tempo che è rimasta ferma, a volte fatica ad accendersi poi se si insiste parte. Ho controllato candelette ma sono buone nessuna spia accesa sul quadro. Fatto diagnosi e trovo su centralina motore errore 19561 collettore aspirazione variabile,valvola di commutazione;cortocircuito verso massa o circuito aperto. intermittente. in strumentazione: 01039 sensore temperatura refrigerante. corto circuito a positivo o circuito aperto. intermittente immobilizzatore 01039 stesso errore che da in strumentazione. Con diagnosi ho controllato il sensore temperatura e il valore sembra essere veritiero. qualche idea o prove da effettuare sono ben gradite....grazie.
  2. Problema molto diffuso su questo motore le cause sono varie. Sicuramente no candelette o rele'109 questo da problemi da calda. Valvola collettore aspirazione controlla sia libera e aperta nel dubbio stacca tubo e lasciala scollegata fatto varie volte,centralina non se ne accorge. Il più delle volte è semplicemente mancanza gasolio,(si svuota pompa gasolio) controlla bene tubi gasolio che non abbiano nessuna trasudazione (zona ammortizzatore)questo è il motivo maggiore, a volte risolto montando valvola non ritorno su tubo andata. Successo varie volte con filtro gasolio sporco, formazione bolle aria impianto. Il sensore temperatura acqua su questo motore è molto importante, se non perfetto da molti problemi uno anche questo segnalato da te. Immobilizzatore se da problemi auto parte e si spegne subito con spia lampeggiante sul cruscotto. Salve a tutti ho questa car che a freddo, oppure dopo un po di tempo che è rimasta ferma, a volte fatica ad accendersi poi se si insiste parte. Ho controllato candelette ma sono buone nessuna spia accesa sul quadro. Fatto diagnosi e trovo su centralina motore errore 19561 collettore aspirazione variabile,valvola di commutazione;cortocircuito verso massa o circuito aperto. intermittente. in strumentazione: 01039 sensore temperatura refrigerante. corto circuito a positivo o circuito aperto. intermittente immobilizzatore 01039 stesso errore che da in strumentazione. Con diagnosi ho controllato il sensore temperatura e il valore sembra essere veritiero. qualche idea o prove da effettuare sono ben gradite....grazie.
  3. Due settimane fa un cliente mi chiede di fare una ricarica perché il clima non raffredda, e visto l'ordine categorico non sto lì a far diagnosi, ma nel recupero mi accorgo che il quantitativo mancante non supera 1/3 del contenuto, pertanto non sufficienti a mandare in crisi il sistema, completo l'operazione di ricarica e mi rendo conto che il sistema non si attiva. Il cliente va via perché non ha altro tempo, per ritornare oggi raccontando che il sistema si è rimesso a funzionare regolarmente. In diagnosi clima con VCDS trovo una moltitudine di errori: 01297 sensore temp. bocchette, 00787 sensore canale aspirazione aria fresca, 00532 tensione alimentazione, 00538 tensione di riferimento; In diagnosi motore trovo: 18062 - P1654 la descrizione dice verificare anomalia cruscotto; In diagnosi cruscotto: 01039 segnale temperatura liquido refrigerante, corto circuito positivo - segnale incorretto. Da premettere che a parte il clima non ci sono altre anomalie palesi, (il cliente è di un pignolo!) gli errori non si lasciano cancellare e decido di sostituire in sensore NTC che su questo modello ha 4 pin, gli errori si lasciano cancellare e il sistema continua a funzionare. Domani consegno l'auto e la faccio provare qualche giorno, e alla fine vi aggiornerò! A voi viene in mente qualcos'altro?
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