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Trovato 18 risultati

  1. auto mabi

    [opel astra 03/2018 1598cc B16DTE 81Kw Diesel] Errore P1297

    salve a me e successo con Mokka 1700 a17dts allora prima di ogni cosa la batteria deve essere efficiente per fare qualsiasi adattamento poi ovviamente quando si tratta di problematiche di pressione gasolio io parto sempre dal controllare la bassa pressione e cioe pescante serbatoio circuito e filto gasolio di ottima qualita poi ovviamente si procede con regolatore pressione originale opel poi sensore rail . comunque a me il problema era prima di tutto la centralina che a causa della batteria non efficiente aveva perso qualche file per quanto rigauada l'INIZIALIZZAZIONE regolatore pressione fatta riprogrammare da un bravo collega che si occupa di elettronica si e cancellato il p1297 che prima non vi era stato verso di cancellare neanche con diagnosi OPEL che mi dissero che per loro era la pompa alta pressione in seguito fatta controllare al banco ufficiale DENSO anche iniettori ma era tutto ok comunque dopo aver fatto la centralina la macchina e andata bene per un mese dopodiche ha iniziato di nuovo non con il p1297 che non si e piu ripresentato ma con i soliti di pressione p0087 e 0089 e non riuscivo a capire visto che avevo controllato tutto alla fine ho chiuso quella valvola meccanica che e situata sul rail e non ha avuto piu problemi da ormai 4/5 mesi. spero di essere stato utile fateci sapere
  2. Buongiorno Colleghi vi rendo partecipi di una bega da cui non riesco a uscirne. Premessa, all'auto in questione è stato sostituito il motore (purtroppo non da me è non so dove e chi) perché a detta del cliente il motore precedente ha rotto la catena e hanno optato per sostituire il motore completo con uno usato. Fatta questa premessa il cliente dalla sostituzione del motore lamenta difficoltà di uso della vettura, soprattutto a freddo, vi elenco i difetti che fa e poi vi do elenco i DTC. 1-A freddo il minimo Sale di giri come è giusto che sia dopo 4-5 secondi cala leggermente e il più delle volte inizia a sfarfallare da 900rpm a 1100rpm circa, ascoltando bene si sentono anche dei leggeri ritorni/scoppi nel collettore di aspirazione, provando ad accelerare la macchina si "soffoca" o zoppica (come andasse a 3,3 e mezzo e/o come se la farfalla aprisse troppo immettendo troppa aria) 2- Se si riesce a partire senza farla spegnere il problema sotto carico (muovendo la macchina) e molto molto evidente, si soffoca sembra spegnersi per poi riprendere ma non è una cosa "dolce" e uno scatto, se si superano i 2000 rpm circa e si accelera a fondo la macchina sembra anche rispondere decentemente. 3-A caldo la situazione migliora, il minimo è stabile ma comunque non è perfetta sembra quasi non rendere al 100%. I DTC Presenti in diagnosi sono i seguenti: 0022 sensore Pressione 0042 Autoadattamento miscela 0089 Autoadattamento miscela 00F8 Controllo di plausibilità trasduttore di pressione e attuatore valvola farfalla sotto carico parziale medio, tendenza della regolazione lambda verso miscela ricca Diagnosi eseguita con Texa Nemo Mini. Il Cliente mi assicura che questi problemi con il vecchio motore non li aveva.(ovviamente ne aveva altri!) Con il Texa sembra fare gli apprendimenti ma sono talmente repentini che non sono convinto li faccia. Ho provato a pulire il corpo farfalla e sostituire il sensore pressione collettore, non è cambiato nulla. Quindi mi rivolgo a voi se per caso qualcuno ha avuto un caso simile, se mi conviene fare un apprendimento con strumento originale, se fare qualche controllo mirato. Grazie per le info che potrete darmi. Buona giornata e Buon Lavoro.
  3. il furgone in oggetto anche se Nissan ma è tutto renault mi arriva questo furgone con spie accese (candelette , service, motore ) misuratore massa aria difettoso con errore attuale e dtc non cancellabile metto un misuratore nuovo , dtc cancellato , spie spente e tutto ok faccio un giro di prova e mi si accende la spia candelette rifaccio diagnosi e mi da dtc (0098 impostazione common reil ) fermo restando che il furgone va bene , mente prima con il misuratore massa aria difettoso era in recovery ho fatto il reset dei parametri autoadattativi ma il problema permane la settimana prossima me lo riporta per altri controlli di approfondimento nel frattempo illuminatemi di qualcosa che mi è sfuggita delta
  4. Buongiorno, mi si è presentato un cliente con una scenic, gli si è accesa la spia motore e è apparso sul quadro perico rottura motore, ho fatto la diagnosi e mi appaiono i seguenti codici errore DTC1525 Interruttore autopilota di crocera con limitatore di velocità variabile; valori implausibili , intermittente 2 volte DTC0089 Controllo pressione pompa del carburante;intermittente Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
  5. salve a tutti ho questa vettura in officina che non parte il compressore clima , premesso che ho gia sostituito il compressore con uno nuovo marca denso ... ma senza successo in diagnosi clima ho i seguenti errori : 0089 00c8 00ca b10a9 pilotaggio compressore criogeno 0148 questi sono gli errori che rileva il brain bee
  6. Salve a tutti. A questa vettura è stato installato da poco l'impianto Gpl. (magari non c'entra, ma era per fare il quadro della situazione) A vettura fredda una volta in marcia strattona, seghetta, ha dei vuoti, gira male. Addirittura ieri girava solamente più al minimo senza riuscire a superare i 1000giri, ma cancellando gli errori per magia si è sbloccata. Il cliente dice che una volta che passa a gas va bene, ma ieri a gas girava a 3..... In diagnosi ho trovato questi errori: 007B Mancata accensione cilindro 4 0089 autoadattamento miscela 0080 Catalizzatore 0081 catalizzatore. Le candele sono nuove, la pressione benzina è giusta (3.7Bar) Mai successo? Help!
  7. il p 0089 è molto ostico su tutte le auto io inizierei dalla bassa filtro + pesca per poi passare al sensore rail certo se disponi di una vaschetta a ultrasuoni sei avvantaggiato poi provare con il lavaggio
  8. buonasera colleghi ho un problema con una Nissan navarra 2500 tipo motore yd25 126kw del 2009 inizialmente si spengeva al minimo e quando si stava per spengere faceva uno scrocchio come quando la pressione è alta allora ho sostituito il regolatore e il sensore pressione rail ora non si spenge più pero se rimane al minimo ferma dopo circa venti trenta secondi non prende più l accelleratore in pratica è in recoveri se la spengo e la riaccendo si sblocca ma provandola in strada la macchina è perfetta rende regolarmente e come errore mi da pompa gasolio 0089 mentre se rimonto il vecchio regolatore si spegne qualcuno a avuto di questi problemi???grazie anticipatamente a tutti buona serata
  9. il re dei irni

    [nissan navarra 08/2009 2488cc yd25 126Kw Diesel] Al minimo va in protezione

    ma il 0089 te lo trovi sempre ancora ? non e che era precedente ? magari adesso hai problema su tubicini depressione e ( se comando pneumatico ) depressione scarsa (tubicini rotti, fessurati) con auto al minimo ne risente e si spegne.............
  10. P 2291 Injector Control Pressure Too Low - Engine Cranking P 0089 Fuel Pressure Regulator Performance P 0089 forse solo na conseguenza
  11. Buon giorno, chiedo aiuto. Difficoltoso avviamento dopo sosta piú lunga. Errore in centralina motore: REGOLAZIONE PRESSIONE SULLA POMPA - DIFFERENZA CICLO POSITIVA 0089; Ho cambiato filtro gasolio e verificato se c´é perdita di gasolio ma senza risultato positivo. Qualcuno ha mai avuto un caso simile? Saluti Christian
  12. Cari colleghi, mi è arrivato un Fiat Fiorino 1.3 mtj che si è spento durante la marcia, dopo qualche minuto e vari tentativi è ripartito e non ha piu dato problemi, prima pero voglio approfondire questo caso perche potrebbe verificarsi dinuovo: in mem. errori ho trovato p0087 e p 0089 a voi e' mai capitato? grazie
  13. Salve a tutti!! Ho questo mascott che ha l'avviamento lungo e il cliente lamenta scarsa potenza.. in diagnosi ho trovato codice errore 0089/8e sensore di rampa iniezione.. in fase di avviamente ci mette parecchio tempo ad arrivare a 300 bar.. qualcuno ha avuto problemi simili.. prima di smontare iniettori e pompa vorrei essere tranquillo che il problema sia li!! credo ci sia 1 trafilamento da qualche iniettore.. grazie ancora x la collaborazzione!!
  14. 0089= P0089 pressione rail bassa........o pompa non pompa o eccessivo riflusso dagli iniettori fermo restando ke la prealimentazione sia ok
  15. Innanzitutto vi ringrazio, le tubazioni sono le maggiori indiziate ma non sono del tutto convinto e prima di sostituirle voglio essere certo. L'errore in memoria era P2291, l'altro mi pare fosse 0089 ma di quest'ultimo non sono sicuro.
  16. VinnyG

    [mazda 2 01/2005 1400cc F6JA 50Kw Diesel] cali di potenza

    Sono contento che hai risolto però con P0002 e P0092... semprava un guasto più di natura elettrica mai capitato che con filtro nuovo vada, filtro intasato o non di buona qualità di solito P0087, 0088, 0089 per esperienza personale poi tutto è possibile
  17. malin

    [Alfa Gt 2004, 1910 110kw, 937A5000] non parte

    A! ancora una domanda: che dice nell'estensione dell codice ? normalmente ce'e un difetto eletr (regolatore opp cavi Centr-regolat) ma ho capito quando lavoravo per la fiat che l'interpretazione di 0089-0093 guardando la presione e diversa da EOBD. Sull Examiner P0090 trata " comando regolatore sovra limite maxima" ugaule ad un corto circuito in OBD ( tensione comando alto). Voldire centralina a apetro all maximo il regolatore senza risposto sull sensore presione.
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