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Trovato 13 risultati

  1. buongiorno gasisiti la car in oggetto non accende spia e non commuta a benzina mentre fa il difetto ..ma saltuariamente mentre e a gpl ha un piccolo calo di un secondo massimo e poi va bene per altri 50 km ..a me no l ha fatto diagnosi mi da i due errori gli ho fatto il tagliando unmesetto fa ..e due giorni dopo dava errore temperatura gpl p 1080 se ricordo bene azzerato e tutto ok ho fatto prova tubo in acqua e bollicine non ci sono pressione rail al minimo 1,33- 1,50 bar in starda sale sino a 2,3 se ricordo bene temperatura gpl 61 C correttori ok @Autoriparazioni Andrea
  2. buonasera la vettura in questione di tanto in tanto entra in recovery ..lampeggia spia candelette ..basta spegnere e riaccendere e torna normale errore validato p0087 pressione insuff la vettura nonsi spegne pulito pescante e filtro gasolio nuovo pressione di bassa 4,5 5 bar anche quando fa il difetto cambiato valvola regolaione pressione se spingo raggiunge 1800 bar e li mantiene ..il difetto lo fa nel carico parziale o dopo rilascio se si riaccelera non necessariamento a pieno carico altra cosa e lunga a partire sia a freddo che a caldo . due domande ..e normale che pressione rail scenda subito a zero se spengo vettura ed idem la pressione che leggo col manometro di bassa ?? ho spento car tolto sensore sul gasolio ed il rail non era per nulla in pressione ..anzi no e uscita manco una goccia di gasolio :book:
  3. Salve a tutti ho questa car in officina che a detta del cliente saltuariamente a freddo dopo qualche minuto si spegne e non riparte ..poi dopo qualche ora ferma riparte ..una volta ripartita a parte la spia motore accesa va bene per due o tre giorni per poi ripresentare la stessa anomalia .in effetti lo tenuta per qualche giorno in officina e il difetto non si è mai manifestato tranne stamattina.l’ho messa in moto con diagnosi collegata ed è partita normalmente ma la pressione rail si attestata intorno ai 150 mbar..nel momento che prendevo un manometro per misurare la bassa pressione si è spenta e non è più ripartita ..ho collegato il manometro su la bassa pressione e ho una pressione abbastanza alta circa 5 / 6 bar ...ho scollegato tutta la tubazione di ritorno ma nulla pressione sempre alta ...con il tubo di mandata clllegato alla pompa di alta pressione valore alto ..se scollego il tubo la pressione non supera i 2.5 bar ...in diagnosi sempre errore p 0087 ..avete suggerimenti?
  4. peppino mibtel

    [Ford Focus 06/2006 1560cc HHDA 66Kw Diesel] segnale pressione carburante assurdo

    più che al sensore alla gestione della pressione nella range tra 0087 e 0092 direi a logica + che a memoria, purtroppo ho screenshottato ma poi cancellato x sbaglio c'è da dire che anche senza dtc la cosa - il dato di pressione assurdo - era evidente, se osservato da motore fermo quindi prima di provare ad avviare, infatti nel mancato avviamento la pressione ci sarebbe di livello ma è falsa ovviamente e lo si può dire solo se si osserva la stessa pressione a motore spento, appurato questo e verificato che non ci fossero moduli aggiuntivi che in diverse occasioni sono genesi di problematiche del genere conoscendo i numerosi casi relativi alla labilità dei pin utilizzati anche solo ottimizzandoli la problematica è già sparita
  5. guarda che hai dtc alias errori sia di alta pressione 0087 che di sincronia 0340, se vuoi una verifica di massima veloce sull'ipotesi rottura catena basta che togli il sensore fase e guarda se almeno l'albero a camme gira ci vuole poco anche se non è esaustiva ma solo pragmaticamente efficace nel caso come detto di catena spezzata
  6. cambia senosre pressione gpl qui trovi anche la foto https://www.autodiagnostic.it/forum/fiat-chrysler-automobiles-diagnosi-elettronica/(fiat-500-l-062014-1368cc-940b7000-88kw-bifuel-bgpl)-errore-p0090-e-p-0087/
  7. Devi avere un po' di pazienza , se non si affacciano sul forum Calogero e Superpippo sei nei guai 'sto 0087 è una brutta bestia. non è che per caso che viaggiava con poco gasolio nel serbatoio e ha fregato la pompa di alta?
  8. https://www.autodiagnostic.it/forum/fiat-chrysler-automobiles-diagnosi-elettronica/(fiat-500-l-062014-1368cc-940b7000-88kw-bifuel-bgpl)-errore-p0090-e-p-0087/
  9. si ed ho cambiato il sensore pressione rail ma ogni tanto mi validava errore 0087 a memoria ..avevo aperto un post quest estate a riguardo
  10. Salve ragazzi!! Ho questo furgone che è un anno che fa girare le palle.. A febbraio dello scorso anno mi è arrivato dicendo che a volte faceva dei vuoti"mancamenti" Diagnosi con tester,valvola egr aperta.. Sostituita con una ricondizionata fiat,tutto bene fino a settembre.. Diagnosi a suo tempo,valvola egr aperta turbo compressore.. Pulito la valvola egr,tutto bene fino ad ora.. Diagnosi 3 giorni fa: valvola egr pos aperta p 14 71,ev portata carburante p 1198,turbo compressione press insufficente,bassa pressione rail p 0087.. Ho provato diverse volte il furgone,ma non ho riscontrato nulla..l'unica cosa a freddo per pochi secondi nn gira bene e fuma leggermente.. Dato che avevo 1 altro scudo del cliente,provato a sostituire valvola egr,debimetro e iniiettori appena revisionati dal pompista!! Sembrava tutto ok,riconsegnato mezzo,di nuovo solito probema.. diagnosi: valvola egr bloccata aperta p 1471,linea can confort c 1118,attivazione a deistanza ecu p1693 c2001,ev portata carburante p 1198,bassa pressione rail p 0087.. a sto punto non so + che fare.. ho chiesto informazione al pompista mi ha detto che è la pompa ad alta pressione.. qualcuno sa darmi 1 consiglio?grazie a tutti,buona giornata!!
  11. c'è una service per cablaggio iniettori cambia le spinette costa poco fare questo non credo sia li il problema, io darei la colpa a questo punto al regolatore pompa o alla pompa alta pressione stessa ma inizierei da un controllo alla mappa p 0087 esce spessissimo su opel se mappa fatta male gia diversi casi sui forum anche su autodiagnostic
  12. Ciao ho una ford cmax che quando si accelera un pò si spegne e per farla ripartire bisogna staccare la chiave e poi riparte escono come errori p 0087 e p 1181 gia sostituito valvola egr e controllato il resto non sò che altro fare Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  13. …………………….. più spegnimento motore a freddo, poi basta rimettere in moto e l’auto va bene. Faccio diagnosi, errori in memoria p1166 e p 0087. Da interrogazione cliente,risulta che il filtro gasolio non è stato cambiato nel tagliando precedente, in più noto che installato non ha filtro originale, cambio il filtro e provo l’auto, su strada tutto bene, non si ripresenta la spia avaria ne tanto meno errori. Preferisco non consegnare l’auto per riprovarla il pomeriggio a freddo, ed infatti eco che il motore dopo avviamento si spegne e si ripresenta spia avaria con stessa dicitura sul display, la diagnosi evidenzia il solo codice p1166, stacco tubi carburante sotto filtro aria per verifica tenuta con mitivac, non risulta anomalia di tenuta, verifico anche pescaggio cestello su serbatoio, trovo un po di melma , ma dal mio punto di vista non convincente da causare il difetto. Da diagnosi rilevo che ce discrepanza tra pressione gasolio reale e comandata, stacco regolatore di portata/pressione e lo metto a pulire con gli ultrasuoni, in più allungo i fili del suo connettore e faccio attivazioni con diagnostico mentre è a bagno. In seguito dopo prova serale su strada il difetto sparisce, tengo l’auto per precauzione all’indomani, ma da prova sia a freddo che a caldo non si è ripresentato il difetto. Dopo una settimana ho telefonato al cliente per sapere notizie, auto perfetta. ho notato adesso la presenza sul forum di casi simili, ma uno in più serve a fare statistica, saluti. :oO:
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