Cerca nel Forum
Mostra risultati per '0044'.
Trovato 1 risultato
-
risolto [mazda 6 04/2004 2.0cc rf 100Kw Diesel] Vettura si spegne e non rende su strada causa regolatore pressione gasolio
ferri ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Mi scuso per il carattere maiuscolo (e' un copia incolla delle mie note) IMPIANTO INIEZIONE: DENSO , POMPA GASOLIO DENSO294000-0044 PROBLEMA:LA VETTURA ENTRA IN OFFICINA CON PROBLEMI DI AVVIAMENTO MOLTO LUNGO E PROBLEMI DI RESA SU STRADA AUTODIAGNOSI:IN DIAGNOSI CENTRALINA MOTORE NON SONO PRESENTI ERRORI DIAGNOSI: COLLEGO AXONE 4 , IMPOSTO GIRI MOTORE, PRESSIONE GASOLIO OBBIETTIVA E REALE: NOTO CHE IN FASE D’AVVIAMENTO LA PRES. REALE GASOLIO RIMBALZA E NON RIESCE A RAGGIUNGERE I 180 BAR PER L’AVVIAMENTO(SOLO CON L’ETERE RIESCO A FAR PARTIRE IL MOTORE, CHE HA PROBLEMI DI MINIMO, TENDE A SPEGNERSI). MENTRE IN STRADA SE ACCELERO PER CHIEDERE POTENZA, LA VETTURA MUORE. IN EFFETTI LA P REALE E’ MOLTO PIU BASSA DI QUELLA OBBIETTIVO. SOLO SE ACCELERO LENTAMENTE LA VETTURA VA E LE DUE PRESSIONI SI EQUIVALGONO. SOLUZIONE: SOSTITUZIONE REGOLATORE DI PRESSIONE NOTE: IL REGOLATORE DIFETTOSO, PUR NON ESSENDO INTERROTTO, PER CUI LA CENTRALINA NON RILEVA ERRORI, E’ LENTO NEL SUO FUNZIONAMENTO.SE SCOLLEGO IL REGOLATORE , VIENE A FORMARSI LA MAX PRESSIONE GASOLIO, LA VETTURA PARTE, GLI INIETTORI PICCHIANO E LA VETTURA SI SPEGNE SUBITO(poiche il sistema va in protezione). LA RESISTENZA DEL REGOLATORE SIA NUOVO CHE DIFETTOSO E’ DI 2,7 OHM Il regolatore viene comandato dalla centralina con una frequenza costante , ma varia la percentuale del tempo : meno e' comandato e più' aumenta la pressione nel rail, viceversa più e' comandato e più' diminuisce la pressione nel rail. Di seguito immagini rilevate con oscilloscopio Comando regolatore pressione in piena accelerata (da fermo) Comando iniettore n 1 Comando regolatore di pressione motore al minimo