Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '0042'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 4 risultati

  1. Buongiorno Colleghi vi rendo partecipi di una bega da cui non riesco a uscirne. Premessa, all'auto in questione è stato sostituito il motore (purtroppo non da me è non so dove e chi) perché a detta del cliente il motore precedente ha rotto la catena e hanno optato per sostituire il motore completo con uno usato. Fatta questa premessa il cliente dalla sostituzione del motore lamenta difficoltà di uso della vettura, soprattutto a freddo, vi elenco i difetti che fa e poi vi do elenco i DTC. 1-A freddo il minimo Sale di giri come è giusto che sia dopo 4-5 secondi cala leggermente e il più delle volte inizia a sfarfallare da 900rpm a 1100rpm circa, ascoltando bene si sentono anche dei leggeri ritorni/scoppi nel collettore di aspirazione, provando ad accelerare la macchina si "soffoca" o zoppica (come andasse a 3,3 e mezzo e/o come se la farfalla aprisse troppo immettendo troppa aria) 2- Se si riesce a partire senza farla spegnere il problema sotto carico (muovendo la macchina) e molto molto evidente, si soffoca sembra spegnersi per poi riprendere ma non è una cosa "dolce" e uno scatto, se si superano i 2000 rpm circa e si accelera a fondo la macchina sembra anche rispondere decentemente. 3-A caldo la situazione migliora, il minimo è stabile ma comunque non è perfetta sembra quasi non rendere al 100%. I DTC Presenti in diagnosi sono i seguenti: 0022 sensore Pressione 0042 Autoadattamento miscela 0089 Autoadattamento miscela 00F8 Controllo di plausibilità trasduttore di pressione e attuatore valvola farfalla sotto carico parziale medio, tendenza della regolazione lambda verso miscela ricca Diagnosi eseguita con Texa Nemo Mini. Il Cliente mi assicura che questi problemi con il vecchio motore non li aveva.(ovviamente ne aveva altri!) Con il Texa sembra fare gli apprendimenti ma sono talmente repentini che non sono convinto li faccia. Ho provato a pulire il corpo farfalla e sostituire il sensore pressione collettore, non è cambiato nulla. Quindi mi rivolgo a voi se per caso qualcuno ha avuto un caso simile, se mi conviene fare un apprendimento con strumento originale, se fare qualche controllo mirato. Grazie per le info che potrete darmi. Buona giornata e Buon Lavoro.
  2. buona sera a tutti ho in officina questa c/a che andava a 3 cilindri con i seguenti errori 00f8 posizione della valvola a farfalla(pressione collettore d aspirazione campo regolazione lambda alla battuta) 00f6 posizione della valvola a farfalla(pressione collettore d aspirazione campo regolazione lambda alla battuta) 00f9 posizione della valvola a farfalla(pressione collettore d aspirazione campo regolazione lambda alla battuta) 0042 adattamento miscela(valore fuori dal campo) 007b perdite colpi nel cilindro 4 0060 centralina motore (difettoso) 006d interruttore frizione (segnale non plausibile) 007d perdita colpi danneggiante il catalizzatore serbatoio vuoto
  3. La tua vettura e Tutta NERA :boss interni ed esterni con cambio manuale 5 Marce il magazzinere a ragione NON porta fitro esterno ma filtro FOR LIFE quindi gruppo cestello completo solo in alcuni casi monta filtro esterno a richiesta sotto il pianale. dai DTC emerge : 00F8 - [1] Controllo di plausibilità dei valori dei componenti B28 (Trasduttore di pressione) e M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) sotto carico parziale medio Tendenza della regolazione lambda verso 'Miscela ricca' [P0106] 00F8 - [2] Controllo di plausibilità dei valori dei componenti B28 (Trasduttore di pressione) e M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) sotto carico parziale medio Tendenza della regolazione lambda verso 'Miscela povera' [P0068] 00F6 - [1] Controllo di plausibilità dei valori dei componenti B28 (Trasduttore di pressione) e M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) al minimo e sotto carico parziale inferiore Tendenza della regolazione lambda verso 'Miscela ricca' 00F6 - [2] Controllo di plausibilità dei valori dei componenti B28 (Trasduttore di pressione) e M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) al minimo e sotto carico parziale inferiore Tendenza della regolazione lambda verso 'Miscela povera' 00F6 - [4] Controllo di plausibilità dei valori dei componenti B28 (Trasduttore di pressione) e M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) al minimo e sotto carico parziale inferiore Regolazione lambda regolare 00F6 - [8] Controllo di plausibilità dei valori dei componenti B28 (Trasduttore di pressione) e M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) al minimo e sotto carico parziale inferiore Regolazione lambda non attiva Informazioni supplementari sul codice guasto 00F6 della centralina di comando SIM266KE Cause di guasto Possibili Autoregolazione B28 (Trasduttore di pressione) M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) Iniettori Funzioni compromesse Impianto di scarico 00F9 - [1] Controllo di plausibilità dei valori dei componenti B28 (Trasduttore di pressione) e M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) sotto carico parziale superiore Tendenza della regolazione lambda verso 'Miscela ricca' [P0068] 00F9 - [2] Controllo di plausibilità dei valori dei componenti B28 (Trasduttore di pressione) e M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) sotto carico parziale superiore Tendenza della regolazione lambda verso 'Miscela povera' [P0106] 00F9 - [4] Controllo di plausibilità dei valori dei componenti B28 (Trasduttore di pressione) e M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) sotto carico parziale superiore Regolazione lambda regolare [P0068] 00F9 - [8] Controllo di plausibilità dei valori dei componenti B28 (Trasduttore di pressione) e M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) sotto carico parziale superiore Regolazione lambda non attiva [P0068] 0042 - [1] Autoadattamento della formazione della miscela , Autoadattamento della formazione della miscela al limite di miscela povera . Tendenza del motore verso 'ricco' [P0172] 0042 - [2] Autoadattamento della formazione della miscela , Autoadattamento della formazione della miscela al limite di miscela ricca . Tendenza del motore verso 'povero' [P0171] 007B - [1] Mancata accensione cilindro 4 , Dannoso per il KAT [P0304] 007B - [2] Mancata accensione cilindro 4 , Peggioramento dei livelli di emissioni nocive nei gas di scarico [P0304] 007B - [4] Mancata accensione cilindro 4 , Peggioramento dei livelli di emissioni nocive nei gas di scarico [P0304] 0060 Errore di sorveglianza [P0606] 006D S40/3 (Interruttore pedale frizione) 007D E' stata riconosciuta la mancata accensione. Il livello di rifornimento del serbatoio è insufficiente. [P0313] Controllare l'alimentazione di tensione dei potenziometri del componente M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla). (M16/6) 2 wcL3 (M16/6) Tensione [4.75...5.25] V Controllare la resistenza interna del componente M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla). M16/6r3 (Potentziometro valore effettivo (cursore 1)) : - [N3/10] M.62 w b L M.63 [N3/10] - Azionare lentamente a mano la farfalla fino alla posizione di pieno carico Valori nominali : - Regime minimo [1.2...1.6] k Ohm - Pieno carico [0.4...0.7] kOhm M16/6r4 (Potentziometro valore effettivo (cursore 2)) : - [N3/10] M.62 w b L M.64 [N3/10] - Azionare lentamente a mano la farfalla fino alla posizione di pieno carico Valori nominali : - Regime minimo [0.4...0.8] kOhm - Pieno carico [1.2...1.6] kOhm Cancellare i valori di adattamento e inizializzare di nuovo l'attuatore della valvola a farfalla.
  4. Stai scherzando!!! Scusa che senso avrebbe una tal prova? In diagnosi ho una fila d'errori lunga tre pagine tra cui comfort :0007,0002,0001,0020,0042,0041,002a,0038,0027,0077,00fe,0014,0022lwr ecc.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.