Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '001'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. pasquale

    [Fiat Punto 03/2007 1248cc 199a3000 66Kw Diesel] Non parte

    FSA.CA.001.1300MJ MPROP.pdf Carlo guarda Mail Se vi servono dati di una vettura con 2 regolatori Tempo permettendo ve li leggo su vettura che uso per officina. Per l'allegato se quelli di FSA vi dicono qualcosa ditegli che ve lo ha dato PICONE😅
  2. Quindi i dtc sono 2, come gli iniettori nuovi che ho montato, e si spostano come sposto gli iniettori, adesso non si riesce neanche a fare 2 metri che si spegne in continuazione. Per misurare la resistenza credo sia complicato visto che sono piezo I dtc letti per intero sono P0274:001/006 28:001, e P0271:001/006 25:001, ma credo che poco interessino tutti questi numeri. Ripeto il bello è che se stacco qualsiasi iniettore il difetto non si verifica
  3. Gentili colleghi Ho questa vettura in officina, il cliente lamenta il fatto, che oltre ad accendersi la spia sul quadro strumenti, di avviso di malfunzionamento, del sistema di stabilità, la vettura, a volte, tende e frenare da sola. L'errore in centralina ESP è C1120-001 (sensore numero giri N64)
  4. Questa vettura da un po di tempo valida il dtc P2463 09 " Tasso Particolato non conforme. Guasto di un componente" questo con un valore di rendimento volumetrico filtro antiparticolato superiore a 200% , all'inizio che ha dato l'errore per la prima volta la vettura era anche un po lenta come potenza ho effettuato reset ed rigenerazione su strada il valore del rendimento volumetrico FAP è sceso a 0% dopo rigenerazione e la macchina spingeva bene pero dopo circa 10 o 15 giorni ripresenta il difetto ho provato ha fare pulizia con decarbonizzazione con idrogeno e pulitura fap con additivo direttamente sulla macchina dalla sonda di temperatura spruzzando appunto questo additivo rifatta rigenerazione il rendimento fap dal 205% è risceso a 0% pero puntualmente dopo 10 o 15 giorni si ripresenta lo stesso errore pero' il proprietario dice che la macchina va bene spinge bene non gli da problemi di prestazioni. A questo punto rifaccio diagnosi e ritrovo : Rendimento Volumetrico del FAP 224% Tasso di cenere del filtro particolato 0,5 g Accumulo NOX 2,7g Pressione differenziale del FAP: Key on motore spento -0,001 bar Al Minimo 0,011 bar A 2500 rpm 0,075 bar a 3000 rpm 0,094 bar Km da ultima rigenerazione 1240 Km. Non vorrei sbagliare ma non vedo valori elevati di pressione differenziale o sbaglio?. Aspetto Vostri preziosi consigli.
  5. ho un bel problema con questa macchina.. scarica batteria dopo 4 giorni di ferma batteria scarica... con amperometro attaccato due giorni rilevo assorbimento 0,001 .. che è nella norma... in diagnosi in tutte le centraline nessun errore ... tre batterie cambiate... capitato a qualcuno... non so dove sbattere la testa... alternatore ok.....causa covid (il padrone) la macchina è qui da me da 20 giorni.....
  6. purtroppo se con amperometro attaccato vedi solo 0.001 penso che puoi far ben poco.... se l'assorbimento non salta fuori.. fai fatica a trovarlo... prova a varie simulazioni, senza chiudere con telecomando, a lasciare una porta aperta per vedere se stacca la luce dopo 20minuti e spegne tutto... queste sono le prove che farei io, ma se non trovi nulla, la vedo dura...,
  7. I codici che teiva texa soni 001 003 004 devono essere Mb e non Dtc classici...
  8. visto che e' una macchina vecchia guarda su eper con telaio http://eper.fiatforum.com/eper/navi?KEY=STARTUP&WINDOW_ID=0&GUI_LANG=0&LANGUAGE=0&COUNTRY=001&DRIVE=D&RMODE= https://www.ecutesting.it/catalogo-dei-prodotti/citroen/dispatch/abs-centralina-elettronica-e-pompa-combinate/amc004441/
  9. La tua vettura sicuramente e di color Quarzo Blu metallizato e gli interni sono in pelle Grigio orione il problema e specifico su AIRMatic. C1013 Sottotensione morsetto 30 C1014 Morsetto30: sovratensione C1026-001 La comunicazione CAN è disturbata. C1026-002 La comunicazione CAN con la centralina N73 (Centralina di comando EZS) è disturbata. C1026-004 La comunicazione CAN con la centralina A1 (Strumento combinato) è disturbata. C1026-008 La comunicazione CAN con la centralina N47-5 (Centralina di comando ESP, PML e BAS) è disturbata. C1026-016 La comunicazione CAN con la centralina N80 (Modulo sul fodero piantone sterzo) è disturbata. C1026-032 La comunicazione CAN con la centralina N47-5 (Centralina di comando ESP, PML e BAS) è disturbata. C1026-064 La comunicazione CAN con la centralina N80 (Modulo sul fodero piantone sterzo) è disturbata. C1026-128 Sensore dell'angolo di sterzata non inizializzato. Per il fattore di sollevamento i sopra citati DTC non destano preoccupazione Mentre i sotto elencati sono critici C1517-001 Livello critico del veicolo sull'asse anteriore C1517-002 Livello critico del veicolo sull'asse posteriore C1517-004 La calibratura del livello non è riuscita. C1517-008 Il componente A9/1 (Unità compressore AIRmatic) o il componente Y36/6y5 (Valvola di carico per accumulatore centrale AIRmatic) è difettoso. C1517-016 Il componente A9/1 (Unità compressore AIRmatic) o il componente Y36/6y5 (Valvola di carico per accumulatore centrale AIRmatic) è difettoso. C1517-032 I tempi di regolazione allo svuotamento o carico sono troppo lunghi. C1517-064 La differenza tra il livello anteriore lato sinistro e quello lato destro è eccessiva. C1517-128 La pressione del montante ammortizzante non è plausibile. Devi eseguire anche manualmente la prova di tenuta MATIC dx e sx Ti ho mandato Mari@ che ti spiega come sono disposte le valvole
  10. @andy69 @ andy69 Verificato continuità: pin 1---38 001 ohm pin 2---50 002 ohm In più il valore tachimetrico in corsa con problema marcie presente funziona di pari passo con conta km Sensore velocità nuovo. Cablaggio Robot proprio quindi il fascio cavi su robot è cambiato anche quello
  11. sostituisci il sensore a me e' gia' capitato di doverne cambiare puoi usare il cablaggio della punto e sfruttare solo il sensore codice fiat 0071753245-001 e' l'unico che abbia trovato altrimenti ti danno lo specchio
  12. no non ricordo il codice ..ma possibile che del 2005 non siu trova ? e questo comunque https://fiat.7zap.com/it/gin/2q/16901300-001/101/6+10106s00+1-0/ come si fa far vedere direttamente l immagine del link se possibile ? grazie
  13. Wednesday,08,July,2015,21:10:48:22687 VCDS Version: Release 14.10.2 (x64) www.Ross-Tech.com Address 02: Auto Trans Labels: 0AM-927-769.lbl Control Module Part Number: 0AM 300 045 HW: 0AM 927 769 D Component and/or Version: GSG DSG AG7 402 0605 Software Coding: 0000020 Work Shop Code: WSC 04940 001 00001 VCID: 6ADFB32445277671D0B-803F 2 Faults Found: 006013 - Dual Clutch P177D - 001 - Torque too High - Intermittent Freeze Frame: Fault Status: 00100001 Fault Priority: 0 Fault Frequency: 1 Reset counter: 10 Mileage: 191847 km Time Indication: 0 001835 - Gear R P072B - 000 - Not Selectable - Intermittent Freeze Frame: Fault Status: 00100000 Fault Priority: 0 Fault Frequency: 1 Reset counter: 40 Mileage: 191847 km Time Indication: 0
  14. chiama magazzino c'e un kit spine pedale acceleratore di modifica Connettore: (OE: A 002 982 58 26) Connettore: (OE: A 000 982 30 26) Guarnizione: (OE: A 001 545 50 80) Kit riparazione cablaggio: (OE: W00058913990 0) Kit riparazione cablaggio: (OE: W22058904990 0)
  15. https://lancia.7zap.com/it/del/th/181586001140-001/103/1+10301s65+1-0/ il particolare 16 per intenderci
  16. P0100-003 La massa d'aria viene definita per interpolazione da una mappatura in funzione della pressione dell'aria del collettore di aspirazione e del n. di giri. Aria di trafilamento - Controllare alimentazione di tensione del componente N3/18 (Centralina di comando MSM con attuatore farfalla). - B28 (Trasduttore di pressione) - B17 (Sonda termica aria aspirata) Presupposto per il controllo : - Temperatura del liquido di raffreddamento >70 °C - Motore al minimo - Climatizzatore OFF Stato dei rispettivi valori effettivi : 15.3 kg/h e: 799 1/min Massa d'aria: [7 ... 15] kg/h ( Con regime in incremento la massa d'aria aumenta. ) P0170-001 Regolazione lambda : Regolazione autonoma miscela troppo ricca. ( Tendenza del motore verso 'povero' ) P0170-002 Regolazione lambda : Regolazione autonoma miscela troppo povera. ( Tendenza del motore verso 'ricco' ) P0121-008 N3/18 (Centralina di comando MSM con attuatore farfalla) : Potenziometro valore effettivo di apertura farfalla / Azionamento , NON CORRETTO Motore al minimo Pressione [3.7...4.2] bar Deduzione finale il P0100 e il P0121 scaturiscono dal P0170 per insufficienza pressione carburante. Filtro del carburante con regolatore di pressione integrato, tubicino recupero pressione sul filtro carburante , pompa Benzina Se questi controlli vengono superati allora non resta che il MONOLITE calcolatore completo di MMA
  17. P1650-001 Motorino di avviamento : Comando Motorino di avviamento , Cortocircuito verso il positivo o interruzione P1650-002 Motorino di avviamento : Comando Motorino di avviamento , Cortocircuito verso massa o interruzione Svolgimento del controllo : Disinserire l'accensione. Pin [1.44] 44 al pin 72 [2.72] valore tensione batteria Inserire l'accensione. Tensione Avviare il motore. Causa possibile e rimedio : Abilitazione all'avviamento non concessa da FBS Cavo dal componente N3/18 (Centralina di comando MSM con attuatore farfalla) al componente S2 (Interruttore di avviamento) Collegamento a spina X14/4 (Connettore a spina morsetto 50, 61) Motorino di avviamento
  18. Buon inizio settimana a tutti i colleghi. Riporto tutti i valori riportati nel test dei gas di scarico. CO........ 0,12 CO2.......15,1 HC......... 8 O2.........0,10 NOx........0 COcorr....0,1 HCcorr.....8 LAMBDA....1,001 A me questi valori sembrano corretti, se l'incriminato fosse il cat, dovrei leggere dei volori errati, giusto? oppure, questi valori ci ingannano e variano quando si presenta il difetto Adesso provo a fare degli altri controlli che mi avete indicato e vediamo se riusciamo a venirne fuori senza cambiare ricambi inutili, grazie ancora
  19. con oggi gli iniettori sono da un pompista per provarli - se il cliente glieli porta. pompista ha già detto che bosch 0445 116 001 non si revisionano perchè non esistono ricambi. intanto a me interessa sapere come pisciano...resto in attesa-
  20. no la sonda 1 da 001 a 09 max 1
  21. Ciao, codice guasto C1013-controllare la tensione del morsetto 30 sulla centralima di comando N51, controlla il cavo di alimentazione di tensione, vedi il fusibile F34f32 (fusibile f32), controlla il cavo di massa (w9) massa anteriore sinistra presso gruppo ottico C1014 - cause possibile: avviamento di emergenza con tensione batteria eccesiva, controllare alternatore. C1517 - 001 livello critico del veicolo sull'asse anteriore - il veicolo e statto sottoposto a carico gravoso in un tempo molto breve: cancellare il guasto; - il veicolo e rimasto fermo per un tempo estremamente lungo: cancellare il guasto; - il veicolo e sratto esposto a un'escursione termica estremamente elevata: cancellare il guasto; - controllare la tenuta AIRmatic. il codice guasto C1517-002, 004, 008, 016, 032, 064, 128 hanno diciture diverse. il mio consiglio: prova ad alzare l'auto dalla parte anteriore con due cric, con il diagnostico, (meglio se trovi uno originale) provi ad alzare le sospensioni anteriori (scegli comandi, valvole di regolazione livello, avviare il livello tarato (manualmente) premmi F3 per sollevare lato anteriore sx ed F5 per il latto dx. Anche se hai una delle sospensioni forate la macchina si deve alzare. Se ti serve un diagnostico originale posso mandarti la mia diagnosi (sabato intorno alle 13 e alla autostazione Tiburtina il nostro pulmann di linea) O posso parlare con un mio amico che abita in via della Magliana vecchia e ha la STAR P.S. posso considerarmi anche io "romano" per 12 anni ho lavorato a Roma non lontano da te, a Largo preneste, (officina fiat in via Renzo da Ceri)
  22. · Avviare il veicolo. · Girare il volante una volta a dx (180°) ed una volta a sx (180°). · Guidare in linea retta per una distanza corta su una superficie piana ad una velocità non superiore 20 km/h. · Se il volante resta dritto durante la prova allora fermare il veicolo con il volante dritto · Accertarsi che il volante non si sia spostato ancora. · Mantenere il motore in moto e non spengere il quadro. Procedura per realizzare la calibratura di posizione del sensore angolo di sterzata (G85) su VW Golf, su GTI, su Jetta e su Audi TT: [scegliere] [03 - ABS Freni] [Accesso - 11] Inserire 40168 [Fai !] [Regolazioni di base - 04] Gruppo 060 [Vai !] Procedura per realizzare la calibratura di posizione del sensore angolo di sterzata (G85) su VW Passat e Audi A3/A4/S4,A6/S6 e A8/S8: [scegliere] [03 - ABS Freni] [Accesso - 11] Inserire 40168 [Fai !] [Regolazioni di base - 04] Gruppo 001 [Vai !] Dovrebbe essere questo, (regolazione di base)
  23. diciamo che non ho messo tutti i dati perche non ho piu sto cesso ma a chi interressa la targa e CL468AF....ho sostituito motorino avviamento a quest "auto" con tutto il solito disaggio che comporta lavorare su la medesima signorina....auto non fa avviamento ...premesso che aveva pignone che slitava e comunque motorino che girava a vuoto....fatto impietosire dal cliente ho montato un motorino usato(che prima di imbarcarmi nella rogna ho fatto comparare da ricambista e provato a banco)...bingo "auto" non fa avviamento.....dopo tutte le prove dell caso blocchetto avviamento etc ......portando corrente all eettromagnete funziona etc.....ALLA fine che e che il motorino che e su ha una resistenza sull elettromagnete e senza di quella la centralina non riconosce (presumo)lintegrita del motorino e quindi (penso)per precauzione non fa avviamento.....ma andate a cagg....QUINDI concludo e prendo atto che fare i buoni si rischia di prenerla sempre nel cul...comunque montato motorino nuovo 220.euro e che cazz...per uno che poi non gli mancano sta""auto""finalmente funziona....(ps non avevo fatto segno della croce prima volta sara anche quello) MOTORINO CON RESISTENZA FA 880 OHM TRA CAPICORDA ELETTROMAGNETE E CARCASSA ....QUELLO NORMALE VA SEMPLICEMENTE A 001 OHM CIOE A CONTINUITA ciao a tutti
  24. autosprint

    [clk 05/2002 2295cc 111982 145Kw Benzina] errore sonda lambda anteriore

    P2031_1 Sonda Lambda a valle del catalizzatore cortocircuito positivo P2031_2 Sonda Lambda a valle del catalizzatore contatto alla massa P2031_4 Sonda Lambda a valle del catalizzatore Alimentazione di tensione Scheda dati per il n. di telaio: WDB2084481T075885 N. motore ....... 111982 32 110045 Denom. commerc. . CLK 230 KOMPRESSO N. autoradio .... BE3100Y2829636141411 N. d'ordine ..... 0 0 219 22560 Assale post. 1 .. Ordine produzione Assale post. 2 .. Cambio .......... 722616 02 662914 Vernice/Codice 1 189 N. d'ordine 1 ... Vernice/Codice 2 Cerchi .......... Vernice/Codice 3 Luci ............ HELLA Vernice/Codice 4 Tergicristallo .. Vernice/Codice 5 N. d'ordine 2 ... Serratura porta . Adatt. tachimetro Bloccasterzo .... Bloccacambio .... Serr. serb. carb. Data fornitura .. 6 010124 Codici SA: 026 PROVA SERIE NUOVI MOTORI (CARR. ECE CON MOT. USA) 220 SISTEMA PARKTRONIC (PTS) 260 MONOGRAMMA SU COPERCHIO POSTERIORE - SOPRESSIONE 283 Nessuna denominazione del codice presente 309 PORTABICCHIERI 345 SENSORE PIOGGIA 423 CAMBIO AUTOM. A 5 MARCE 441 PIANTONE STERZO REGOLABILE ELETTRICAMENTE 580 CLIMATIZZATORE 673 BATTERIA DI MAGGIORE CAPACITA 732 VERSIONE IN LEGNO D'ACERO COLOR NERO 740 STOFFA CAPOTE 9001 NERO 801 ANNO MODIFICHE 02/1/X 873 RISCALDAMENTO SEDILI ANTERIORI SINISTRO E DESTRO 926 DEPURAZIONE GAS SCARICO D4, TECNICA EU4 954 PACCHETTO D'EQUIPAGGIAMENTO AVANTGARDE 988 LIBRETTO CIRCOL. E DOCUMENTI CON (CON TARGH. EURO) 200A PELLE 189 CODICE IMPIEGO PER DISBR. GRUPPI 211A PELLE ANTRACITE Codice sonde a telaio A 001 540 38 17 SONDA LAMBDA A VALLE AL CATALIZZATORE uguale a BOSCH 0258006125 mod. LSF-4.23 A 001 540 91 17 SONDA LAMBDA A MONTE AL CATALIZZATORE uguale a BOSCH 0258006384 mod, LSF-4.23 Occhio qua si sta andando fuori pista perché il codice motore e errato nel titolo Non il 111975 Ma il 111982
  25. M 001 il body c. B 001 scatola fusibili vano motore N 060/061 interruttori H 044/060 motoriduttori alzavetro P.S. Kiedo a ki sta' + in alto di me di cancellare questo post(compreso allegato) qual'ora non verrebbe risolto il caso e kiuso come da regolamento.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.