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Trovato 10 risultati

  1. Il corso di diagnosi avanzata sui veicoli a gasolio permette di conoscere tutte le tecniche che permettono di controllare sia l’elettronica che la meccanica smontando pochissimo. Questo risultato è possibile attraverso delle nuove tecniche che riescono a combinare i dati della diagnosi con altri strumenti, spesso già presenti in officina. Il corso tratterà anche le nuove logiche delle ultime centraline Euro 6 con rigenerazione fredda, AD Blue ecc..

    Durata del Video Corso: 6/8 ore

    Il Video Corso di Formazione acquistato sarà sempre tuo, potrai vederlo quando e quante volte vorrai.

    Hai visto il Video Corso e hai qualche domanda? Nessun problema potrai metterti in contatto diretto con il Formatore.

     

    DOCUMENTAZIONE

    video-icon1 Video

    live Registrazione LIVE

    pdf-icon1Presentazione

     

    PROVE PEUGEOT 3008 DELPHI

    • Peugeot 1 iniettore.bmp
    • Peugeot 1 iniettore1.bmp
    • Peugeot 1 iniettore2 grigio accellerata.bmp
    • Peugeot 1 iniettore2 grigio tens e corrente sui due fili.bmp
    • Peugeot 1 iniettore2 grigio tens e corrente sui due fili1.bmp
    • Peugeot 1 iniettore2 grigio tens e corrente.bmp
    • Peugeot 1 iniettore2 grigio.bmp
    • Peugeot giri e inittori.bmp
    • Peugeot giri e inittori1.bmp
    • Peugeot giri e inittori2.bmp
    • Peugeot giri e inittori3.bmp
    • Peugeot giri e inittori4.bmp
    • Peugeot iniettore e pressione collettore.bmp
    • Peugeot misuratore motore al minimo.bmp
    • Peugeot misuratore motore spento itachi.bmp
    • Peugeot sincronismo girifase.bmp
    • Peugeot sincronismo girifase1.bmp
    • Peugeot zme a motore al minimo.bmp
    • Peugeot zme a motore al minimo1.bmp
    • Peugeot zme a motore spento con quadro.bmp
       

    SEGNALI OSCILLOSCOPIO

    • Peugeot_3008_2012_Diesel_CONTROLLO POMPANTI POMPA AP.psdata
    • Peugeot_3008_2012_Diesel_PULSAZIONI AL MINIMO.psdata
    • test_curva_misuratore.psdata
    • test_pulsazioni_misuratore.psdata
    • tenuta_valvole_di_scarico.psdata
    • tenuta_fasce_a_motore_acceso.psdata
    • tenuta_valvole_aspirazione_e_usura_camme.psdata
    • avviamento_rail_6_cilindri.psdata
    • controllo_iniettore_common_rail.psdata
    • controllo_pompanti_pompa_ap_in_avviamento.psdata

      Misuratori massa d'aria
    • Audi_A6_2012_Diesel_2000cc fermo Bosch.psdata
    • Audi_A6_2012_Diesel_2000cc minimo.psdata
    • Audi_Q5_Diesel_MISURATORE A MOTORE FERMO.psdata
    • Audi_Q5_Diesel_MISURATORE AL MINIMO.psdata
    • BMW_1 Series_1800cc Diesel_minimo.psdata
    • BMW_1 Series_1800cc Diesel_spento.psdata
    • Opel_Corsa C_2002_Petrol_20141229-0001.psdata
    • Opel_Corsa C_2002_Petrol_mot fermo.psdata
    • Peugeot_3008_2012_20141115-0001.psdata
       

    ALTRO

    • Crecorder.zip
       

    AUDIOBOOK

    • Bosch controllo pressione rail.mp3
    • Controllo circuito aspirazione e scarico.mp3
       

    INIETTORI DIESEL COMMON RAIL

    • bosch piezoelettrici (2).psdata
    • Fiat_Croma_INIETTORE BOSCH.psdata
       

    PROVA RUMORI

    Hyundai ix 20

    • Hyundai_ix20_2014_20150911-0002.psdata
    • Hyundai_ix20_2014_20150911-0003.psdata
    • Hyundai_ix20_2014_20150911-0004.psdata

    Fiat

    • Fiat__controllo ritorno iniettori Bosch.psdata
    • Fiat_2012_controllo polverizzatori Bosch.psdata

    Mini COUNTRYMAN 2012 WPS controllo nel cilindro

    • Mini_Countryman_2012_Diesel_controllo nel cilindro avviato al minimo.psdata
    • Mini_Countryman_2012_Diesel_controllo polverizzatori.psdata
       

    AUDI A6 ASB 3.000cc

    • Audi_A6_2007_Diesel_20150429-0001.psdata
    • Audi_A6_2007_Diesel_20150429-0003.psdata
    • Audi_A6_2007_Diesel_compressione.psdata
    • fase audi a6.psdata
    • fase distribuzione.psdata
    • iniet.psdata
    • iniettore 1 al minimo.psdata
    • iniettore piezo.psdata
    • lin tergi.psdata
    • misuratore.psdata
    • misuratore a veicolo fermo.psdata
    • pressione rail drv e zme al minimo.psdata
    • sensore pressione rail in avviamento.psdata
    • zme e drv al minimo.psdata
    • IMG_3923.JPG
       

    PROVA RUMORI

    • CR difetti.zip
    • veicoli ok prove campione.zip
         
    € 130,00 iva esclusa
  2. Caro @peppino mibtel , metto il link del video pubblicato sul tuo canale, cosi che altri possano essere partecipi del ragionamento in corso Ho rimesso il vecchio sensore giri suo originale MB del 2006 e ora mi da come errori e 0001/0003/0004 allego stampe. Al minimo ora gira bene... Buona serata w169_con_sensore_bosch_suo_montato_in_fabbrica.pdf
  3. Un saluto a tutti, ho provato la brutta sensazione di vedere la propria auto spegnersi di colpo. portata in officina e collegata diagnosi vedo solo un P 0003 relativo a debole comando regolatore volume carburante, e in effetti sul rail ho pochissima pressione. Smontato il regolatore e provato a banco eccitandolo di muove liberamente, mi chiedo allora se è possibile che sotto l'effetto della pressione della pompa HP si blocca? e se è un difetto gia capitato altre volte.
  4. Buongiorno a tutti,mi trovo per l ennesima volta in officina la sopracitata vettura con il triangolo rosso di emergenza e scritto nel display sistema motore assistenza urgente.Vi spiego la storia della vettura era un usato con mil e triangolo rosso acceso in centralina motore p2458 e p2585 fatto rabbocco cerina che effettivamente era quasi vuoto fatto il reset livello in centralina con diagnostico e la vettura andava bene.A distanza di 2-3000 km al cliente si riaccende la spia avaria motore fa una diagnosi in un altra officina e gli sostituiscono il sensore pressione differenziale.Poi tutto bene per un po' e dopo altri 2000 km si accende solo il triangolo rosso con scritto sistema motore assistenza urgente mil spenta faccio diagnosi e trovo p2585 richiesta spia modulo di controllo additivo carburante in centralina motore e 0003 trasduttore di livello additivo segnale difettoso in centralina adm.A quel punto verifico la connessione sia su centalina adm che su serbatoio cerina tutto ok poi continuita' dei cavi tutto ok e decido di sostituire il serbatoio cerina ma non risolvo il problema.In centralina fatto azzeramento livello che mi dice 100% l unico mio dubbio e' che facendo attivazione pompa additivo non viene attivata ma potrebbe essere il mio diagnostico che non me la fa fare.Attendo qualche consiglio in meritoala risoluzione del problema grazie in anticipo e buon lavoro a tutti.
  5. La procedura che ho fatto e' come dici tu in piu' ho anche aggiunto 15l di gasolio.Il mio diagnostico mi dice solo 0003 non con la p davanti ma forse dipende dal tipo di diagnosi e mi dice trasduttore di livello additivo segnale difettoso.Scusa ma quale valvola di pressione intendi?
  6. procedura che ho io : entrare in sistema additivo gasolio pagina regolazioni reset misuratore livello carburante alla fine procedura togli tappo per 20 secondi o piu tester in ecu moto ed azzerare errore . ma credo tu abbia gia fatto cosi ma la ltro e p 0003 ? se cosi mi segnala circuito regolazione valvola pressione ..controlla la spinetta della valvola .. a volte trovate lasche od interrotte
  7. Ho rifatto apprendimenti e messo 15 litri di gasolio ma niente poi ho fatto sostituzione fap con diagnostico ma non ho risolto.Io azzero gli errori si cancellano sia dalla memoria errori centralina motore che dalla centralina adm spie tutte spente metto in moto e dopo circa 1 minuto esce il triangolo rosso e in memoria errori trovo i soliti p2585 e 0003.Per quanto riguarda il sensore presenza tappo serbatoio io ho notato solo il meccanismo di apertura sportellino con una connessione a 2 fili e basta dove sarebbe il sensore? integrato al meccanismo?La mia diagnosi non legge il parametro presenza tappo!Attendo consigli perché non so piu' che fare.
  8. Diagnosi fatta con ermes plus comunque il mio diagnostico mi fa entrare in diagnosi centralina motore sia con la sua centralina e mi da b2610 modulo di dosaggio additivo segnale difettoso sia in obd e mi da p2585 richiesta spia modulo di controllo additivo carburante poi in centralina adm 0003 trasduttore di livello additivo segnale difettoso.Il serbatoio e' nuovo originale volvo.Il mio dubbio e' che nonostante abbia fatto una rigenerazione forzata ho notato che il raccordo sul serbatoio cerina non e' sporco come se non sia uscita cerina dalla pompa non vorrei che non essendo pieno il tubo che va dal serbatoio cerina al serbatoio combustibile mi dia quell errore anche se sembra legato piu' al livello che al fuzionamento della pompa.
  9. buonasera,oggi mi hanno portato un'audi a3 dicendomi che il cruise control funziona male. impostando una velocità lei va diminuendo da sola e per resettare bisogna spegnere e riaccendere la macchina. ho eseguito la diagnosi con il kts 540 bosch e mi porta i seguenti errori strumentazione errore 0003 centralina elettronica regolazione base non eseguita 01be alimentazione troppo debole abs errore 0522 centralina comando motore nessun segnale elettronica centrale errore 01be alimentazione troppo debole inoltre mi ha riferito che gli è successo in forte salita la vettura ha perso potenza ha dovuto spegnere e riaccendere la macchina!. penso per prima cosa controllare l'uscita alterantore cè molti errori sulla tensione. poi controllare il carburante. il cruise control se cè qualche anomalia non si dovrebbe neanche inserire. (vettura comprata usata da commerciante)
  10. A questa volvo è stata sostituita la scatola dello sterzo idraulica perchè perdeva e quando è stata rimontata la scatola è iniziato ad uscire il messaggio di errore dell'antiskid disattivato Ho controllato in centralina ABS e inizialmente ho trovato l'errore: -0115 Errore sconosciuto Pensavo che era un errore sporadico ho cancellato ma il giorno dopo il cliente ha richiamato perchè la spia era accesa. Rifacendo la diagnosi trovo l'errore: -0109 Errore sconosciuto. Ho telefonato in Texa e mi dicono che l'errore indica un problema al sensore angolo sterzata. Sul mio Axone ho la voce Sensore angolo sterzata sono entrato in diagnosi e ho trovato questi errori: -0003 Sensore angolo sterzo segnale fuori dalla gamma consentita; -000E Sensore angolo sterzo errore interno; -0011 Sensore angolo sterzo errore interno; -0018 Centralina segnale perso; Ho cancellato gli errori, ho fatto la calibrazione dell'angolo sterzo perchè con volante dritto ho 27°, e anche facendo la calibrazione rimane tutto invariato. E' stata fatta la convergenza tre volte ma non è cambiato nulla. Dopo la convergenza entro in diagnosi angolo sterzo e non ho più errori ma il parametro del sensore angolo sterzo è zero ma come tocco il volante mi torna a 27° gradi. Sono state fatte diverse prove, smontato il volante, il sensore dell'airbag e il sensore angolo sterzata posizionato in posizione zero e messo il volante dritto ma non migliora molto la cosa perchè al posto di 27° quando riattacco tutto ho 18°. E' dalla scorsa settimana che sto impazzendo con questo volvo, avete per caso qualche consiglio, qualcosa che non ho fatto. Grazie a tutti
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