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Trovato 18 risultati

  1. scusate ho letto nel pomeriggio ma era veramente giornata campale.... direi che con oscillo senz'altro si possono fare delle acquisizioni favolose in potenzialità di diagnosi (chiaramente non è così semplice farlo) in ottica intercorrelata diciamo, mi spiego meglio utilizzando lo spunto proposto da Enrico se voglio vedere il solo dato del comando basta un multimetro (ideale se ha la lettura della % di comando) se voglio però intercorrelare un altro dato per poterci ragionare sopra l'attrezzo principe è senz'altro il pico sia per precisione di lettura (le oggettività devono essere congruenti al reale) sia (soprattutto) per il favoloso software che permette letture ampie e conservabili per poter essere riaperte e processate in dettaglio in maniera molto gratificante (anche se come detto prima tutt'altro che semplice: NB: il sottoscritto ha frequentato il corso ma non ha disponibilità di un oscillo Pico) ad esempio il comando del regolatore di pressione se lo voglio giudicare bene lo posso correlare alla pressione stessa e alla corrente che utilizza i file nel pico si salvano come nella immagine qui sotto,(è una demo del sw, come detto il sottoscritto non ha disponibiità del Pico, oltre alla img metto anche il file fatto proprio per esempio- come detto è una demo del sw) poi riaprendolo si può scorrere zoommare enfatizzare e anche certamente applicare calcoli specifici (vederli implementati da Stefano Quadri è uno spettacolo unico che lascia a bocca aperta) con i canali matematici (di nuovo non sono certo semplici da pensare e implementare) infine una nota, senza voler arrivare a certi livelli anche con un semplice giocattolo come l'hantek c1008 si possono fare cose egrege....sempre qui sotto intercorrelazione comando e.v. twin air e suo effetto sulla pressione collettore aspirazione o intercorrelazione a quadro spento key on e motore acceso alimentazioni di un elettrosterzo (non fate caso alle scritte la ragione era una disputa su elettrosterzi revisionati che non funzionavano) 20240320-0001.psdata
  2. Il corso di diagnosi avanzata sui veicoli a gasolio permette di conoscere tutte le tecniche che permettono di controllare sia l’elettronica che la meccanica smontando pochissimo. Questo risultato è possibile attraverso delle nuove tecniche che riescono a combinare i dati della diagnosi con altri strumenti, spesso già presenti in officina. Il corso tratterà anche le nuove logiche delle ultime centraline Euro 6 con rigenerazione fredda, AD Blue ecc..

    Durata del Video Corso: 6/8 ore

    Il Video Corso di Formazione acquistato sarà sempre tuo, potrai vederlo quando e quante volte vorrai.

    Hai visto il Video Corso e hai qualche domanda? Nessun problema potrai metterti in contatto diretto con il Formatore.

     

    DOCUMENTAZIONE

    video-icon1 Video

    live Registrazione LIVE

    pdf-icon1Presentazione

     

    PROVE PEUGEOT 3008 DELPHI

    • Peugeot 1 iniettore.bmp
    • Peugeot 1 iniettore1.bmp
    • Peugeot 1 iniettore2 grigio accellerata.bmp
    • Peugeot 1 iniettore2 grigio tens e corrente sui due fili.bmp
    • Peugeot 1 iniettore2 grigio tens e corrente sui due fili1.bmp
    • Peugeot 1 iniettore2 grigio tens e corrente.bmp
    • Peugeot 1 iniettore2 grigio.bmp
    • Peugeot giri e inittori.bmp
    • Peugeot giri e inittori1.bmp
    • Peugeot giri e inittori2.bmp
    • Peugeot giri e inittori3.bmp
    • Peugeot giri e inittori4.bmp
    • Peugeot iniettore e pressione collettore.bmp
    • Peugeot misuratore motore al minimo.bmp
    • Peugeot misuratore motore spento itachi.bmp
    • Peugeot sincronismo girifase.bmp
    • Peugeot sincronismo girifase1.bmp
    • Peugeot zme a motore al minimo.bmp
    • Peugeot zme a motore al minimo1.bmp
    • Peugeot zme a motore spento con quadro.bmp
       

    SEGNALI OSCILLOSCOPIO

    • Peugeot_3008_2012_Diesel_CONTROLLO POMPANTI POMPA AP.psdata
    • Peugeot_3008_2012_Diesel_PULSAZIONI AL MINIMO.psdata
    • test_curva_misuratore.psdata
    • test_pulsazioni_misuratore.psdata
    • tenuta_valvole_di_scarico.psdata
    • tenuta_fasce_a_motore_acceso.psdata
    • tenuta_valvole_aspirazione_e_usura_camme.psdata
    • avviamento_rail_6_cilindri.psdata
    • controllo_iniettore_common_rail.psdata
    • controllo_pompanti_pompa_ap_in_avviamento.psdata

      Misuratori massa d'aria
    • Audi_A6_2012_Diesel_2000cc fermo Bosch.psdata
    • Audi_A6_2012_Diesel_2000cc minimo.psdata
    • Audi_Q5_Diesel_MISURATORE A MOTORE FERMO.psdata
    • Audi_Q5_Diesel_MISURATORE AL MINIMO.psdata
    • BMW_1 Series_1800cc Diesel_minimo.psdata
    • BMW_1 Series_1800cc Diesel_spento.psdata
    • Opel_Corsa C_2002_Petrol_20141229-0001.psdata
    • Opel_Corsa C_2002_Petrol_mot fermo.psdata
    • Peugeot_3008_2012_20141115-0001.psdata
       

    ALTRO

    • Crecorder.zip
       

    AUDIOBOOK

    • Bosch controllo pressione rail.mp3
    • Controllo circuito aspirazione e scarico.mp3
       

    INIETTORI DIESEL COMMON RAIL

    • bosch piezoelettrici (2).psdata
    • Fiat_Croma_INIETTORE BOSCH.psdata
       

    PROVA RUMORI

    Hyundai ix 20

    • Hyundai_ix20_2014_20150911-0002.psdata
    • Hyundai_ix20_2014_20150911-0003.psdata
    • Hyundai_ix20_2014_20150911-0004.psdata

    Fiat

    • Fiat__controllo ritorno iniettori Bosch.psdata
    • Fiat_2012_controllo polverizzatori Bosch.psdata

    Mini COUNTRYMAN 2012 WPS controllo nel cilindro

    • Mini_Countryman_2012_Diesel_controllo nel cilindro avviato al minimo.psdata
    • Mini_Countryman_2012_Diesel_controllo polverizzatori.psdata
       

    AUDI A6 ASB 3.000cc

    • Audi_A6_2007_Diesel_20150429-0001.psdata
    • Audi_A6_2007_Diesel_20150429-0003.psdata
    • Audi_A6_2007_Diesel_compressione.psdata
    • fase audi a6.psdata
    • fase distribuzione.psdata
    • iniet.psdata
    • iniettore 1 al minimo.psdata
    • iniettore piezo.psdata
    • lin tergi.psdata
    • misuratore.psdata
    • misuratore a veicolo fermo.psdata
    • pressione rail drv e zme al minimo.psdata
    • sensore pressione rail in avviamento.psdata
    • zme e drv al minimo.psdata
    • IMG_3923.JPG
       

    PROVA RUMORI

    • CR difetti.zip
    • veicoli ok prove campione.zip
         
    € 130,00 iva esclusa
  3. Ciao ho poi risolto sostituendo il motorino avviamento a seguito dei calcoli secondo tabella e acquisizione della tensione e corrente in fase di avviamento(vedi allegati).Infatti da calcolo la batteria era al limite ma comunque efficiente,mentre l'assorbimento motorino in alcuni casi risultava elevato.Ormai sono 2 settimane che gira e non ha piu' problemi in fase di avviamento dopo lo spegnimento motore da s&s WhatsApp Video 2023-01-28 at 23.07.24.mp4 Mercedes-Benz_20230114-0001.psdata corrente e tensione in fase di avviamento.psdata Diesel_mercedes gla 200 cdi.psdata
  4. Buongiorno ,ho ripreso questo veicolo riportato dopo le festivita. effettuato rilevazione assorbimento in fase di avviamento (vedi allegati ) vedo un picco importante ma non riesco a capire se e eccessivo oppure nella norma.Purtroppo avevo una tabella di confronto(offerta gentilmente da un utente del forum) che ho portato sulla chiavetta ma a lavoro non mi apre i file. Secondo voi come l'assorbimento e nella norma? 20230111-0001.psdata 20230111_115900.heic
  5. a memoria ..........o sensore di giri o di fase ............... hanno fatto la distribuzione? 16725/P0341/000833 - Sensore posizione albero a camme (G40): segnale non plausibile Possibili sintomi Spia di malfunzionamento (MIL) attiva Cause possibili Cablaggio da/al sensore di posizione albero a camme (G40) difettoso Sensore posizione albero a camme (G40) difettoso Tempi disallineati Basso livello dell'olio o bassa pressione dell'olio Possibili soluzioni Controllare il cablaggio da/al sensore di posizione dell'albero a camme (G40) Controllare il sensore di posizione dell'albero a camme (G40) Controlla i tempi Controllare il livello dell'olio e/o la pressione dell'olio Note speciali Se trovato nel 2008 e più recente motore VW 2.0T con una catena di distribuzione (esempio; CCTA e CBFA), vedere: TT 15-01-08 per informazioni sull'albero a camme di aspirazione, ponte di regolazione e distributore. https://static.nhtsa.gov/odi/tsbs/2020/MC-10174989-0001.pdf NHTSA Vedi anche questo thread se trovato insieme a P0016 Quando si trova in un motore 2.7T (o simile V6/V8) assicurarsi che la piastra flessibile (cioè la piastra di trasmissione) sia installata correttamente dopo le riparazioni del motore. La BEL 2.7T ti consentirà di avvitare la piastra flessibile in modo errato risultando in 16730/P0346 e 16725/P0341/000833.
  6. Ciao a tutti, dopo un mesetto sono riuscito a risalire al tipo di intervento in garanzia: hanno sostituito la testata e guarnizioni. Ho trovato sul web una procedura probabilmente dal sito Usa NHTSA dei Trasporti: molto interessante e dimostra quanto negli Usa non possano scherzare coi clienti per difetti congeniti a differenza che in Europa. https://static.nhtsa.gov/odi/tsbs/2020/MC-10176921-0001.pdf https://www.nhtsa.gov/ Ciao
  7. Gentili colleghi, abbiamo questa MB che da errori come in oggetto, ma secondo noi cè altro in ballo: la vettura ha fatto da pochissimo la catena, dichiarato dal meccanico con stacco motore. Il meccanico (amico del cliente...) gli ha detto che la spia è dovuta ad un sensore...fatto sta che entra da noi e dalla diagnosi emerge l'errore 0001 "trasduttore asse camme segnale non plausibile". Proviamo a sostituirlo con uno nuovo non originale, visto che in MB ci dicono di averne cambiati molti, ma ora saltano fuori altri due errori nuovi: 003 "trasduttore asse cammes riconoscimento cilindro 1 assente attivo" / 0004 "trasduttore asse cammes riconoscimento cilindro 1 non plausibile attivo", con motore avviato. Io sento puzza di catena mal fasata e se la sono cavata cosi....
  8. giana

    [Audi q3 06/2015 1968cc cuw 135Kw Diesel] errore P240F00

    DTC P240F00 (risposta lenta ricircolo gas di scarico) è memorizzato nel modulo di controllo del motore (ECM), J623 (parola di indirizzo 0001). Background tecnico Calibrazione EGR migliorata per evitare guasti di risposta lenta durante condizioni di carico elevato/basso numero di giri.????? perchè adblue?
  9. Caro @peppino mibtel , metto il link del video pubblicato sul tuo canale, cosi che altri possano essere partecipi del ragionamento in corso Ho rimesso il vecchio sensore giri suo originale MB del 2006 e ora mi da come errori e 0001/0003/0004 allego stampe. Al minimo ora gira bene... Buona serata w169_con_sensore_bosch_suo_montato_in_fabbrica.pdf
  10. Buongiorno, mi arriva in officina quest' auto con accesa spia mil e ticchettio metallico in coppa. In diagnosi mi da guasto 0001 Trasduttore di hall dell' albero a camme (segnale non plausibile ) la macchina ha 200000 Km e a 160000 è stata sostituita catena distribuzione originale...qualcuno mi sa dare qualche consiglio ? Possibile si sia' già allungata catena?
  11. eccoli 20210105-0002.psdata 20210105-0001.psdata
  12. Pensavo di aver risolto ma...... sotituito il sensore giri(pieno di ossido nella foto si vede poco in quanto era stato precedentemente pulito),verifico nuovamente il segnale con oscillo e me lo restituisce sempre sporco,ricontrollo cablaggio ma comunque non risulta nessun corto o interruzione.Da schema elettrico l'alimentazione del sensore giri e comune con alimentazione del sensore fase e sensore pressione/temp. collettore aspirazione,con auto in moto stacco sia map che sensore fase ed il segnale giri sempre sporco.Collego oscillo (2 canali senza possibilita' di troppi settaggi) su fase e giri e mi restituisce dei picchi di tensione su entrambe i sensori(vedi allegati) contando un po i denti sembra che il picco di tensione e sempre sul dente numero 16 della ruota fonica(controllata ruota fonica non presenta colpi o sporco su di essa)peraltro la misura tra traferro e sensore e sempre la stessa.Il mio dubbio e',se fosse un problema di ruota fonica non dovrei avere solo il segnale giri sporco? ps il dtc momentaneamente non viene validato ma sono sicuro che si ripresentera' non appena effettua cicli di controllo la centralina motore document.pdf document2.pdf 20210106-0001.pdf 20210106-0002.pdf
  13. Autoriparazioni Andrea

    [cerco] pescante e galleggiante serbatoio FIAT FIORINO 17D anno 1997

    per ora ho riparato l'aspirazione d'aria. grazie a tutti. lo cerco in demolizione qui da me ........se non lo trovo faccio un https://www.ricambieco.eu/Ricambio.aspx?c=006&cn=Fiat&m=025&mn=FIORINO+(92%3e03%3c)&v=&vn=&r=Trasdutt+carbur+(gallegg)+mod.+ad+incastro+1.7+D-TD&a=5386&cd=006(0001)0009AE3&l=&tp=U&es=0&cdn=&id=336645&sid=1&riv=00001&k=P&sl=&xt=0
  14. boschservice posto alcuni dei parametri. posto alcuni parametri: a motore spento: motore a minimo: tensione sonda lambda a monte del catalizzatore 0.00v 1.49v tensione sonda lambda a valle del catalizzatore -1.00v 0.46v valore effettivo angolo farfalla -0% 5% valore nominale angolo farfalla 0% 6% pressione tubo di aspirazione 970 hpa 950 hpa pressione atmosferica 1003 hpa 1003 hpa flusso della massa aria 0.0 kg/h 1344.0 kg/h fattore di correzione massa aria 1.0001% 0.8282 % fattore di correzione pressione del collettore di aspirazione/farfalla 1.0001% 1.0704 % temperatura all'interno della centralina 36°c 33°c temperatura aria di aspirazione 28.5° c 33° c temperatura motore 43°c 70° c temperatura ambiente 19.5° c giri motore 700 in questo momento la car va bene ma se esco a provarla avvolte si abbassa troppo il minimo. e' indifferente fra caldo e freddo. grazie ancora
  15. Scusatemi non mio sono fatto sentire nel frattempo sono andato in fiat per farmi fare diagnosi con tester fiat ma non c e stato verso di entrare in sterzo elettrico quindi sono ritornato in officina mi sono controllato fusibili alimentazioni linea can ho trovato tutto in ordine mi da come errore u 1702 ed u 0001 nei parametri non mi fa entrare , sono sempre più convinto che è saltata la centralina dello sterzo elettrico mi accingo a sostituire l intero piantone, saluti
  16. Grazie per la risposta. Avevo capito che era il relè. La mia diagnosi (bosch kts) mi permette di visualizzare solo questi parametri,che sembrerebbero tutti "buoni": Tipo ecu:unisia 454 545 0032/0001 sensore angolo sterzo: 60mv alimentazione motorino sterzo: 0 A giri motore: 0 g/min velocità veicolo: 0 km\h relè antiavaria disattivato (off) relè intercettazione off Quindi,come procedere?sareste così gentili da dirmi dove è localizzato questo relè,in modo che possa verificare la sua funzionalità? Grazie mille
  17. Stai scherzando!!! Scusa che senso avrebbe una tal prova? In diagnosi ho una fila d'errori lunga tre pagine tra cui comfort :0007,0002,0001,0020,0042,0041,002a,0038,0027,0077,00fe,0014,0022lwr ecc.
  18. p 0001 con quella macchina non ci azzecca x niente poiche' P0001 Controllo regolatore volume combustibile ma quella dovrebbe avere pompa bp nel serbatoio
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