Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '(JBE)'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 23 risultati

  1. Buona sera a tutti, è arrivata questa vettura in officina con lo schermo dollo stereo spento, il CD gira in continuazione, ho controllato tutti i fusibili, ho cambiato un paio di relè trovati surriscaldati ,ho controllato il fusibile dietro lo stereo,ho controllato la centralina dietro la leva apertura cofano ma il problema rimane, gli errori ssono:A731 alimentazione morsetto 30 ma ho controllato sulla batteria l'alimentazione è ok. Cè qualcuno che può darmi una mano? grazie
  2. Buongiorno a tutti voi..... e da qualche giorno che ho in officina un bmw x1 diesel, con un problema un pò strano... il cliete mi ha detto che ogni tanto a questa vettura parono soli i tergi e velocita normale e non ce modo di fermarli..... ma il difetto non lo fa sempre passano anche deigiorni prima che ritorni il problema anche settimane..... quando fa questo problema esce fuori anche la spia del 4x4.... elenco errori... morsettira (jbe) c918 messaggio (funzione tergicristallo 0x2a6) mancate, ricevitore JBE, Trasmettitori FRM/SZL/LWSIHKA motore 4458 messaggio angolo di sterza 4c03 messaggio controllo velocita crociera carrozzeria modulo pavimento (FRM) E594 messaggio (angolo di sterzata) Mancante, ricevitore FRM trasmettitori SZL/WS/JBE /Dsc a qualcuno di voi e mai capitato....??? ringrazio in anticipo a tutti voi ... UNa buona giornata
  3. Buon giorno a tutti alla vettura in questione gli sono stati eseguiti dei lavori di sostituzione alternatore,sostituzione coperchio valvole e fino qui è sempre andata in moto,sostituzione termostato pilotato e a questo punto la vettura non parte più,non si riesce a fare diagnosi della centralina motore , eseguiti i dovuti controlli delle alimentazioni. , quanto pare manca l'uscita dalla centralina per eccitare il relay principale ,le alimentazioni +30 sono ok ,su tutte le altre centraline presenti sulla macchina le diagnosi sono regolari ma con errore ripetuto di mancate comunicazioni con DME D366,D365 ,D367 questi in ABS/ASC/DSC ,A3AE,A3AF,A560 questi inStrumentazione ,C910 in JBE messaggio assente,ricevitore JBE,trasmettitore DME .Sono graditi AIUTI .Ciao a tutti
  4. no dietro la batteria non ho trovato nulla... ma davanti si.. ora sono in fase di smontaggio della jbe.... perche ho trovato sopra aqua che entrava dallla ventola interna.... difatti il cliente lamentava anche un forte odore di muffa in abitacolo... e smontando la ventola interna ho trovato dentro tutta l'umidita dell'acqua.... spero sia solo un problema di ossidazione dell'acqua....
  5. Airbag - - (MRS) Sistema di protezione multiplo - - P SI  • Descrizione DTC non disponibile. Per maggiori dettagli, eseguire la diagnosi. ATT - Aiuto parcheggio Bosch - (PDC) Ausilio al parcheggio - - P NO Autoradio - - (CCC-BO) Pannello di comando radio - - P NO Body computer - - (JBE) Elettronica box di connessione - - P SI  • c90b Errore di comunicazione PT-CAN ATT -  • c918 Messaggio (comando tergicristalli) mancante - trasmettitore: FRM/SZL/LWS/IHKA - ricevitore: JBE (Elettronica box di connessione) ATT - Climatizzatore Siemens - VDO (IHKA) Riscaldamento / climatizzazione automatica - - - P SI  • E717 Messaggio (dati del motore) errato - ricevitore: IHKA (Sistema di climatizzazione/riscaldamento automatico) - trasmettitore: DME/DDE (Centralina gestione motore) ATT -  • E71A Messaggio (coppia 3) errato - ricevitore: IHKA (Sistema di climatizzazione/riscaldamento automatico) - trasmettitore: DME/DDE (Centralina gestione motore) ATT -  • E71B Messaggio (flusso di calore motore) errato - ricevitore: IHKA (Sistema di climatizzazione/riscaldamento automatico) - trasmettitore: DME/DDE (Centralina gestione motore) ATT -  • E71C Messaggio (velocità) errato - ricevitore: IHKA (Sistema di climatizzazione/riscaldamento automatico) - trasmettitore: DSC (Controllo dinamico di stabilità) ATT -  • E72F Messaggio (stato stato sistema di controllo dinamico della stabilità K-CAN) - ricevitore: IHKA (Sistema di climatizzazione/riscaldamento automatico) - trasmettitore: DSC (Controllo dinamico di stabilità) ATT -  • E72E Messaggio (stato funzione auto start-stop) errato - ricevitore: IHKA (Sistema di climatizzazione/riscaldamento automatico) - trasmettitori: DME/DDE (centralina gestione motore) ATT -  • E720 Messaggio (gestione alimentazione comando utenze) errato - ricevitore: IHKA (Sistema di climatizzazione/riscaldamento automatico) - trasmettitore: DME/DDE (Centralina gestione motore) ATT - Display multifunzione - - (CID) Display centrale - - P NO Display multifunzione - - (CON) Controller iDrive - - P NO GPS - - (CCC-A/HD) Applicazioni/Hard Disk - - (!) -- Gateway - - (CCC-GW) Gateway - - P NO Impianto viva voce - - (ULF-SBX) Caricatore e viva voce universale - Collegamento telefono bluetooth (!) -- Pressione pneumatici - - (RDC) Sistema controllo pressione pneumatici - - P NO Quadro strumenti Siemens - VDO - Borg - (KOMBI) Strumento combinato - - P SI  • Descrizione DTC non disponibile. Per maggiori dettagli, eseguire la diagnosi. ATT -  • A3A8 Assenza di pacchetti CAN dal KOMBI ATT -  • A565 Messaggio (visualizzazione dati del motore) ATT -  • A562 Messaggio (stato dispositivo automatico start/stop motore) ATT - Regolazione Batteria - - - - - P NO Sistema comfort - - (FRM) Modulo vano piedi lato guidatore - - P SI  • E594 Messaggio del sensore angolo sterzata ATT - Sistema key less go Siemens - (CAS) Car Access System - - P SI  • A0B5 Segnale di velocità ATT -  • A0BD Morsetto 15 - uscita circuito di wake-up (PT-CAN) ATT - Sistema multimediale - - (CBX-MEDIA) Combox Multimedia - - P NO ABS -- -- Antifurto -- -- Assistente abbaglianti -- -- Cambio automatico -- -- Centralina elettronica tettuccio -- -- Centralina rimorchio -- -- Chiamata di soccorso -- -- Iniezione diesel -- -- Leva selettrice cambio -- -- Pompa carburante -- -- Regolazione sedile lato guida -- -- Regolazione velocità -- -- Ripartitore di coppia -- -- Sensore crepuscolare -- -- Servosterzo -- -- Sistema di manutenzione -- -- Telecamera 360° -- -- Tetto elettrico -- -- LEGENDA P Centralina riconosciuta (!) Centralina non riconosciuta -- La centralina non ha risposto Questi sono gli errori prima del rinvenimento delle centraline.
  6. confermo su bmw prima che tolga alcuni positivi da centralina JBE passano minimo 30 minuti ..misurato ieri per ricerca guasto e ci e voluto almeno 30 minuti prima dello sleep ..
  7. Buongiorno a tutti. Dopo alcune prove siamp riusciti a risalire al difetto. Era la JBE difettosa. Nonostante non ci fosse nessuna infiltrazione d'acqua al suo interno, forse uno sbalzo di tensione l'ha bruciata. Ne ho reperita una usata da un'altra car identica e con una cancellazione errori si è risolto tutto. Spero possa essere di aiuto per qualcun altro. Grazie a tutti e buon lavoro
  8. Buonasera a tutti, mi hanno appena portato questa bmw con questo difetto. E' stata ferma a lungo , una volta collegata la batteria , la vettura è andata in moto ma i tergicristalli anteriori vanno sempre al massimo , spia abs accesa, spia motore accesa, spia airbag accesa, praticamente tutte.... sterzo duro... Ho provato a fare diagnosi con ISTA-D e rilevo circa 30 errori relativi a mancanza di comunicazioni con tutte le ecu in questione e in più non comunica con ecu motore e DSC (abs ) . Poichè non comunicava con ecu motore DME , ho provato a controllare alimentazioni e masse e sono ok ( la vettura parte infatti quindi ero abbastanza sicuro delle alimentazioni ) . Ho visto tramite schema bmw che tutte queste centraline comunicano tramite la portafusibili dietro al cassetto portaoggetti ( JBE ) . Ho controllato tutti i fusibili della stessa se sono ok. Non capisco cosa potrebbe essere... La vettura ha solo 45000km... Qualcuno potrebbe darmi una dritta? Grazie mille in anticipo
  9. forse ho sbagliato ..ma io sono convinto che sia l altra ..quella con tutti i fusibili https://bimmerscan.com/bmw-junction-box-jbe/
  10. ciao a tutti ok ho letto che hai risolto cambiando box fuse o Jbe ma non ho capito se quando non partiva,,,il motore girava oppure stava zitto il motorino di avviamento.
  11. lo so perche ho avuto problemi sulla mia ..ed era cavo alimentazione da batteria a centralina che si scaldava .. li ho scoperto che si chiama JBE :oO:
  12. sostituito jbe dopo controllo elettrici . risolto. grazie a tutti ciao
  13. controlla bene frm anche scusami quelli rompono le scatole con le serie e se sostituisci quello automaticamente aggiorni anche JBE nella programmazione parziale o totale se ha il navigatore ci vuole un bel po
  14. se il problema non è l umidità tieni in considerazione il fatto che sia possibile un aggiornamento alla JBE se vedi il numero software prova a cercare se cene sta uno di aggiornamento prima di perderci tante ore. In bmw quando lo colleghi ti dice aggiornamento disponibile non so pero come funziona con autel e bosch
  15. ho un E87 che non funziona il tergilunotto posteriore nella JBE (fusibiliera) se do il comado funziona ho invertito i rele anteriori con quello posteriore e il difetto persiste ho questo errore a6e3 (motore per chiusura centralizzata portellone posteriore) ma la chiusura funziona correttamente aggiungo nei stati riesco a vedere portellone aperto e chiuso qualcuno sa se un problema alla centralizzata mi inibisce il tergilonotto?
  16. Risolto controllando una cosa che va fatta prima di smontare la vettura aveva bisogno di una riprogrammazione alla JBE la vettura funziona correttamente Grazie a chiunque a partecipato
  17. Ciao a tutti.mi e arrivata in officina questa bmw x3 che da da quando hanno sostituito il motore,rimangono accese le spie ABS 4X4. Da diagnosi eseguita risulterebbe problemi di comunicazione tra le centraline ABS, CAMBIO AUTOMATICO , PCM , DIFFERENZILE. E MODULO JBE .dtc presenti in pcm 48C3 4AA3 CENTR ABS D358 6F5B CENTRALINA CAMBIO CF22 CF23 CF17 CF15 CF14 C1CF CF19
  18. Ciao a tutti.mi e arrivata in officina questa bmw x3 che da da quando hanno sostituito il motore,rimangono accese le spie ABS 4X4. Da diagnosi eseguita risulterebbe problemi di comunicazione tra le centraline ABS, CAMBIO AUTOMATICO , PCM , DIFFERENZILE. E MODULO JBE .dtc presenti in pcm 48C3 4AA3 CENTR ABS D358 6F5B CENTRALINA CAMBIO CF22 CF23 CF17 CF15 CF14 C1CF CF19 CF1A CF1B CENTRALINA DIFFERENZIALE 55C4 D61E D620.AVETE Avete avuto dei casi di questo tipo.Ciao grazie FAUSTO
  19. Ecco la scansione errori richiesta ve la riporto io, no riesco a fotografare con tel.in maniera comprensibile in Multifunzione ho raggrupato + scansioni DDE - 4992 Messaggio stato kombi attivo DSC/DXC - nessun codice KOMBI - 9317 codifica interna-memoria dati-attivo 931e area dati codifica produttore-attivo 9312 modo trasporto-attivo MULTIFUNZIONE rls-cid-con-m-ack-nav-eps-cas-frm-fzd- nessun codice CAS - nessun codice JBE - a6cf sensore auc (sensore clima) attivo Già preso appuntamento con casa madre per aggiornamento e inviato copia diagnosi a mio referente un saluto a tutti.
  20. sul k-can il cas invia i segnali per il comando dei morsetti. e la jbe alimenta il quadro tramite il 31 e 30, io cercherei li.
  21. difetti in jbe(fusibiliera) ci sono? ews(immobilizzatore)pulito?egs dde ecc. ecc. in eletronica tutto puo succedere ma se il quadro funzionava, ed era staccato difficile che si rompa.potrei sapere se le centraline sopra citate erano senza difetti, grazie (il caso mi interessa molto)
  22. ciorben

    [bmw x5 E70 ]manca impulso motorino avviamento

    per cdr non ho errori ne su can ne su cas per cui escluderei,poi magari sbaglio,il pulsante avviamento,per enrico il segnale di parking e di pedale freno li vedo ok nei valori di cambio e motore. diciamo che guardando un pò di schemi tra cas,jbe e quant'altro di roba da controllare c'è nè parecchia. grazie anche a voi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.