Vai al contenuto

[Con Groupon] Acquisto o Vendo!


IMPULSORE

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • IMPULSORE

    4

  • boschservice

    2

  • puzzoneddu

    1

  • wolf

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Mai usato, ma ti confesso che avrei tanta voglia di provare il prodotto della terza fotto, basta che tenga la bocca chiusa e non lo racconti a chi so io :oops:  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di sapere se qualcuno di voi conosce GROUPON,

lo usa come cliente o meglio ancora come imprenditore!!  :) Link

Io lo conosco. Ne ho usufruito come utente e mio cugino, che possiede un ristorante, ha collaborato come imprenditore.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Moderatore

Probabilmente coloro che hanno i paraocchi si inalbereranno..... :tickedoff:

ma non condividere con voi questa esperienza mi sembra un tantino da ipocrita!

Quindi anche se siamo in OT concludo portandovi a conoscenza i risultati ottenuti pubblicizzando la mia officina su Groupon.

 

L'offerta prevedeva:

ricarica clima+sanificazione con bomboletta monodose, montaggio/bilanciatura gomme invernali, diagnosi elettronica di tutti i sistemi di bordo con la stampa delle diagnosi contenenti errori, verifica spessore pastiglie, efficienza luci, livelli con rabbocco max di 0,50 di olio motore 10w40, al prezzo di 49,00 iva inclusa, prenotazione obbligatoria, coupon da utilizzarsi entro 6 mesi.

 

Durata: 3 giorni di pubblicità verso fine Settembre,

Costo: il 50% del prezzo esposto,

Coupon venduti: 21 e tutti a nuovi clienti qualcuno dei quali è già ritornato a riparare qualcos'altro!

 

Considerazione personale......... mai fatto pubblicità che mi desse la certezza di quanti clienti hanno gradito,

costo iniziale nessuno,

il guadagno di chi gestisce la cosa è proporzionale al venduto,

se fosse stato un flop non avrei avuto nessun costo,

al contrario ........ se le adesioni fossero state 500 avrei avuto qualche problema per gestirli tutti in 6 mesi! :???:

 

Consuntivo: 21 coupon per un totale di 1.029,00 : 2 = 514,50 euro.

 

Ho la certezza di aver raggiunto e conosciuto 21 clienti nuovi, recuperando tranquillamente i costi vivi, facendo lavorare il personale nei giorni più tranquilli pianificando gli interventi.

 

Non mi sembra che sia andata male,  :) questo non fa altro che avvalorare l'opinione di molti, che bisogna farsi vedere in rete, farsi trovare, creare iniziative stimolanti e fuori dai schemi tradizionali, divenuti obsoleti in un mercato esplosivo!!  :victory:

  • Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te , bisogna solo stare attenti all'offerta che si propone, non si puo' svendere o regalare solo in questo modo la visibilità acquisita è il vero valore aggiunto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Moderatore

spiega meglio alessandro cosa hai fatto sei stato contattato o hai contattato

Sono stato contattato ed ho accettato un incontro, preparando qualche idea.

Conoscevo già la cosa da cliente utilizzatore, e mi intrigava capire se si potesse fare anche nel nostro settore ma come fornitore e con quali modalità, il resto credo di averlo spiegato bene nel 3° post, eventualmente per approfondire ci sentiamo!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se le adesioni fossero state 500 avrei avuto qualche problema per gestirli tutti in 6 mesi! :???:

 

Lascitemi commentare.....E' sicureamente uno strumento interessante, ma va ponderato attentamente.Una ditta di dolciumi ha dovuto assumere 18 persone per far fronte alle richieste della clientela.Per questa si è rivelato un vero boomerang....

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Lascitemi commentare.....E' sicureamente uno strumento interessante, ma va ponderato attentamente.Una ditta di dolciumi ha dovuto assumere 18 persone per far fronte alle richieste della clientela.Per questa si è rivelato un vero boomerang....

 

Bye

 

Infatti ........ il rischio è anche questo, comunque a me non è venuto in mente, ma sono certo che si possa mettere un limite max di coupon disponibili, in modo da fare una promozione che non stravolga un'azienda!!  :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Dante
    • mg
    • Davide72
    • riotti
    • sergiot
    • Autronicar
    • pasquale
    • lancia
    • bcolas
    • crik
    • drcarsas
    • andy69
    • PLEBA
    • latorre
    • albycorsa
    • enzo car
    • autofficinamotors
    • Redfifty
    • Stef.64
    • chibian
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.