Vai al contenuto

[Focus TDCI 08/2005 1753cc KKDA 85Kw Diesel] Si spegne dopo accensione quadro strumenti


remix
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da remix,

Messaggi raccomandati

mi è arrivata questa car trainata...il cliente ha detto che si è acceso tutto il quadro strumenti e dopo si è spenta...ho fatto diagnosi e cancellando i 10 errori è partita e sembra che non sia successo nulla...ho smontato visto che il meccanico ha fatto la frizione e mi sono controllato tutti i cablaggi che riguardano il lato cambio,cioè tolto cassetto batteria ecc..trovando molti cavi penzolanti e che ho sistemato a dovere...ho fatto provare l'auto al cliente per mezza giornata e sembrava tutto ok ma lo ha rifatto e tutto come prima...accensione quadro strumenti a seguire spegnimento motore...rifatta diagnosi e ritrovo gli stessi errori;

1)Guasto circuito interruttore freni controllo velocità

2)Bus comunicazione CAN velocità alta

3)Guasto comunicazionerete area comando

4)perdita di comunicazionecon modulo ABS

5)perdita di comunicazione con modulo di comando servosterzo

6)perdita comunicazioni con modulo di comando batteria

7)perdita comunicazione con modulo comando quadro strumenti

8)ricevuti dati non validi da modulo comando quadro strumenti(IPC)

9)dati non validi per velocità veicolo

10)l'identificazione dell'immobilizzatore non corrisponde

 

ricordo tempo fà che un cliente aveva lo stesso problema e in Ford gli cambiarono il quadro strumenti...avete dei suggerimenti?

 

PS;

ho controllato la scatola a destra del passeggero se vi erano infiltrazioni di acqua ma nulla...

PS2;

nel quadro strumenti per caso cè il sistema code tipo le golf?...oppure va allineato o configurato?...è per fare un tentativo con un'altro quadro strumenti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • remix

    13

  • VinnyG

    6

  • cdr

    2

  • tronconeroberto

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 25 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Tommo
    • cdr
    • angeloturbo
    • andy69
    • andreadt
    • Gasparotti
    • stemagin
    • luca350
    • MarcoDivan
    • lancia
    • bussoletta
    • boschservice
    • albycorsa
    • realip
    • MarioZ
    • DMGarageSNC
    • fabiocra
    • Marco82
    • fenix2380
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.