Vai al contenuto

[Fiat Punto 06/2005 1248cc 188a9000 51Kw Diesel] Problema punterie idrauliche


vitale

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Su questa macchina comprata dal mio cliente con motore fuso, ho sostituito il motore portato dal cliente stesso al quale hanno garantito che io motore è buono....

Per farla breve, dopo che ho montato tutto ho acceso il motore, con qualche difficoltà, e ho subito notato uno scoppiettio di scarico proveniente dal collettore di aspirazione, si sente come se il motore avesse una valvola di aspirazione che rimane aperta e ovviamente il motore non gira bene...noto anche che dopo il primo avviamento poi riprovando si sente girare come se fosse senza compressione....

Controllo fare ed è apposto, controllo compressione e trovo 15 al primo cilindro, 10 al secondo, 6 al terzo e 0 al quarto cilindro. Pensando subito a problemi alla valvole smonto la testata e non trovo niente, le valvole sono tutte dritte e lavorano bene, comunque colgo l occasione per pulire le incrostazioni e una leggerissima smerigliata.

Non avendo trovato niente sposto la mia attenzione sulle punterie idrauliche e trovo quasi tutte le punterie completamente inchiodate, bloccate. Contento di aver trovato il difetto lavo bene tutto, pulisco i condotti dell olio controllo la valvola limitatrice di pressione, kit distribuzione nuovo e monto contento......al primo avviamento la macchina parte perfetta gira come un orologio appena inizio ad accelerare inizio di nuovo a sentire ma molto lieve quel rumore all aspirazione, comunque la faccio scaldare, faccio una prova su strada e vedo che è un po' lenta, la spengo e appena provo ad avviare la sento girare perfettamente come prima coma se fosse senza compression, infatti lo è....fase controllata di nuovo, valvola egr smontata e controllata due volte....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • vitale

    4

  • Stef.64

    3

  • thaurus

    2

  • piancastelli

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 30

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • andy69
    • PuntoAuto2000
    • LaValleMotors
    • Franco Spina
    • sandrettialbino
    • sergiot
    • palma
    • cdr
    • boschservice
    • lancia
    • badwork
    • motautoricambi
    • Phoenix
    • gio2020
    • fabrievo
    • nicola bagiolo
    • LeleKondor93
    • OFFICINA VASTOLA
    • Stef.64
    • servicediesel
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.