Vai al contenuto

[Fiat Grande Punto 07/2011 1248cc 199A9000 55Kw Diesel] Rottura catena distribuzione


elena
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da elena,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Ciao a tutti, questo signore ,nonché mio vicino di casa, ha rotto la catena di distrib. a roma, andata in officina con carro a trezzi, la macchina ha 102,000 km.è stata tolta la testa penso per controlli e sono stati sostituiti 4 bilanceri(cosi si legge sul foglio).il  vicino mi ha detto che la macchina non è più come prima, manca negli spunti e il minimo è più basso, tanto che non riesce più ad uscire come prima dalla rampa del garage, deve accelerare di più . ora la macchina è da me in officina, ho notato che al minimo saltella, come mancasse mezzo iniettore,i giri sono in diagnosi 820,la correzzione iniettori non da 0, ora li scivo:cilindro 1 -1,60-cilindro 2 -1.60-cilindro 3 -0,77 cilindro 4 +1,65 ho notato anche che puzza male allo scarico. secondo voi ci sta una guardata alla fase? visto che leggendo sul forum vedo che ogni tanto gli alberi camme, dopo rottura di catena girano sulle pulegge, o mi concentro subito su iniettori? mi sembra strano che non sia stata messa in fase giusta rimontando la testa, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • elena

    17

  • VinnyG

    7

  • tecnoautob

    4

  • pav-04

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 68 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • tecnomeccanica
    • fabbro
    • ludema
    • peppino mibtel
    • autofficinamotors
    • Il gory
    • elaboratore
    • autronix
    • lancia
    • sergiot
    • GriguoliService
    • m2scarservice
    • albycorsa
    • riotti
    • Redfifty
    • giasan
    • Tommo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.