Vai al contenuto

[Renault Clio II 06/2004 1461cc K9KA700 48Kw Diesel] Si accende spia avaria e motore rallenta DTC:P100A


meccanico
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da meccanico,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Salve a TT,

Questa Clio mi è stata portata perchè si accendeva la spia avaria ed il motore rallentava.In diagnosi DTC P100A: sensore acceleratore pista 1 e DTC P1078:segnale stop.Nello spazio di 2 KM mi si è presentato 3 volte il problema(con un filo di gas mi strappava il motore ,si accendeva la spia DTC e e si spegneva riprendendo potenza).Siccome qualche mese fà era già capitato e spegnendo il difetto dalla memoria,il cliente ha detto che di tanto in tanto riappariva e spariva subito,ho deciso di cambiare il potenziometro.Quando ho chiesto il ricambio al mio pompista/fornitore mi ha detto che prima di cambiarlo era meglio che spostassi i cavi del relativo cablaggio in quanto a volte sciacciando la frizione vengono coinvolti dal pedale frizione e si crea questo problema.Io ho controllato il cablaggio ma non ho visto che si muovesse schiacciando la frizione.Ho comunque spostato il percorso del cablaggio ed ora il problema sembra non si ripresenti.Qualcuno ha già avuto un problema simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • meccanico

    3

  • piter

    1

  • cdr

    1

  • zuk

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • delta
    • kappaca
    • stive
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • Robi 971
    • giordano officina
    • Phoenix
    • Dante
    • fazi
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.