Vai al contenuto

[Notebook - Netbook - Desktop] Cosa scegliere...


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

A volte anche solo la scelta di un Computer, indispensabile al giono d'oggi per poter fare diagnosi in movimento utilizzando software di svariate case, può diventare un problema..

E' meglio un 10", un 12" o 13" o più lo schermo è grande e meglio è? Su quale marca andare? quanto occorre spendere?

Credo che queste siano alcune delle domande che a volte un'Autoriparatore si pone quando ha esigenza di acquistare un pc portatile da affiancare a tools ad esempio che lavorano via Bluetooth o anche solo semplicemente via cavo..

Occorre sicuamente fare alcune premesse e secondo il mio punto di vista scegliere la "macchina" in base ad alcuni criteri e non solo in base al costo.

Il primo consiglio che mi viene da dare è il tralasciare computer delle quali non si ha mai sentito nominare la casa di produzione, state su pc famosi e comunque di marca.

Monitor, ne troppo grande (diventa una televisione difficile da portarsi in auto per prove su strada..)ne troppo piccolo(tanto varrebbe un mini pc per questo e non sempre su un piccolo schermo un segnale lo si può distinguere bene..), a parere mio un buon compromesso può essere un pc con monitor che va dai 10" ai 13".

Mi farebbe piacere anche qualche vostra impressione in merito a questa discussione, magari scrivendo alcuni aspetti che io ho tralasciato, consigli utili e perchè no anche qualche vostra esperienza su cosa usate al momento..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    5

  • ragazzo75

    5

  • rivas

    2

  • tuning

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.