Blog

2014 un anno trascorso insieme ad Autodiagnostic

Meeting Autoriparatori Autodiagnostic

Il 2014 sta volgendo al termine, è stato un anno duro nelle nostre officine ma ancora una volta insieme abbiamo fatto la differenza.
Ormai è chiaro il concetto che unirsi è positivo, ne sono la prova le molteplici discussioni RISOLTE all’interno della nostra Community.
Una grande Squadra di Autoriparatori che fanno la differenza, Tecnici ma soprattutto uomini che si aiutano gratuitamente per poter risolvere problematiche che spesso e volentieri risultano tutt’altro che semplici.
Autodiagnostic è nato per questo, si è lavorato insieme, si è cresciuti insieme, si è migliorati insieme.
Un anno caratterizzato da molteplici implementazioni all’interno del Forum Tecnico volte a migliorarne l’utilizzo come ad esempio la possibilità di poter citare un collega all’interno di un post, funzione indispensabile per poter rendere partecipi alla discussione colleghi o semplicemente portare a conoscenza della stessa alcuni Autoriparatori piuttosto di altri. Nuove sezioni dedicate alla formazione, quest’ultima indispensabile più che mai oggi per poter garantire una giusta preparazione sui nuovi e complessi sistemi che equipaggiano i veicoli. Si cercherà nel 2015 di poter inserire nuove date, location e possibilità varie di formazione professionale in maniera da poter avere una visione più ampia rispetto ad esempio alla propria zona.

Forse la modifica che più ha fatto parlare ad oggi è la scelta di riservare una parte delle discussioni a coloro che utilizzano Autodiagnostic non solo per chiedere ma anche per aiutare i colleghi in difficoltà. Una scelta difficile, ma che ha permesso di poter gratificare coloro che ogni giorno regalano un po’ del loro tempo a chi cerca aiuto e poter spronare gli Autoriparatori che spesso utilizzano Autodiagnostic solamente da “spettatori” a scrivere.
Credo sia chiaro il concetto che tutto questo non sia stato creato per negare l’aiuto a qualcuno, ma sia stato pensato proprio per accrescere la condivisione. Nel caso in cui un Autoriparatore abbia bisogno di assistenza circa un difetto e per qualsiasi motivo non possa essere molto attivo nella community non ha da far altro che aprire un nuovo topic, non gli saranno mai negati aiuto e collaborazione.

Il 2014 sarà anche un anno che ricorderemo tutti per il consueto evento biennale di ritrovo di tutti gli Autoriparatori iscritti al portale:
il Meeting Ufficiale di Autodiagnostic!!
La location quest’anno è stata la bellissima Sicilia, due giorni stupendi trascorsi tra amici ritrovati, buon cibo, allegria ed un briefing per fare il punto della situazione circa il presente e futuro di Autodiagnostic.

meeting Autodiagnostic Catania

Anche il 2015 sarà un anno intenso, il susseguirsi di nuove tecnologie applicate alle auto non si ferma ed è per questo che Autodiagnostic resterà sempre un punto di riferimento dove poter confrontarsi con altri colleghi.
Un grazie particolare a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno a tutto questo, non posso che augurarvi di poter iniziare nel miglior modo il nuovo anno, sicuro che insieme saremo una grande Squadra!

Vuoi entrare nella Community di Autoriparatori e Meccatronici?      ISCRIVITI