Internet nelle mani degli Autoriparatori Scandalo VW sulle emissioni “truccate” Officine “Qualificate”
Internet nelle mani degli Autoriparatori
Scandalo VW sulle emissioni “truccate”
Officine “Qualificate”
  • Clima giusto per ogni gusto
    Il condizionatore è un dispositivo capace solo di raffreddare, mentre il climatizzatore è in grado sia di raffreddare che riscaldare l’aria. Tweet
    Continua...
  • Iniezione Common rail – Parte seconda
    Principali passi da eseguire in caso di problemi al sistema di alimentazione del gasolio di un motore Jtd Common rail. Tweet
    Continua...

Partnership Confartigianato Motori & Autodiagnostic

Il 2013 per la Community di Autodiagnostic sarà un’anno ricco di novità e collaborazioni interessanti, oggi vi presentiamo la collaborazione con Confartigianato Motori.
E’ oramai ufficiale la Partnership tra Autodiagnostic e Confartigianato Motori, collaborazione volta ad apportare a tutti gli Autoriparatori iscritti al nostro Portale e quelli tesserati in Confartigianato Imprese, nuove opportunità formative ed informative sulla tecnologia Automotive, condividendo eventi e progetti dedicati al mondo dell’Autoriparazione.
Confartigianato Motori è il brand di Confartigianato Autoriparazione, che conta ben 27.000 imprese di Autoriparazioni iscritte, la cui missione primaria da oltre 30 anni, è promuovere la categoria organizzando eventi, iniziative e servizi di carattere commerciale e tecnico informativo, a favore delle imprese associate.

Confartigianato Autoriparazione è un’articolazione settoriale della Confartigianato Imprese, che rappresenta 700.000 aziende, fondata sul principio della libera adesione e aperta a tutte le componenti geografiche, settoriali e culturali dell’imprenditoria artigiana e delle piccole imprese che in essa trovano informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni.
E’ priorità di Confartigianato Autoriparazione la realizzazione di attività indirizzate al sostegno e allo sviluppo del settore dell’Automotive, con un focus particolare su elementi chiave come la qualità, sicurezza e formazione, nonché l’innovazione nella riparazione e manutenzione degli autoveicoli.
Innovazione cercata e trovata in Autodiagnostic The Car Repairing Community, un Portale Web con annessa Community, dove oltre 3000 Autoriparatori iscritti, si confrontano giornalmente sulle problematiche dei veicoli che entrano nelle proprie officine.

Questo accordo si inserisce in un progetto più ampio ed articolato dove alcune attività sono:

  • coinvolgere le aziende partners del settore, che si rendono disponibili alla condivisione del loro know how, con la partecipazione tecnica in convegni per la categoria;
  • promuovere il brand di Categoria e i partners convenzionati nell’ambito di iniziative e manifestazioni sportive quali ad esempio l’evento “Premio Confartigianato Motori” e lo show “Dalle corse alla strada” eventi che si svolgono al Gran Premio d’Italia di F1 a Monza;
  • partecipazione congiunta a fiere di settore come Autopromotec 2013 a Bologna;
  • valutare la partecipazione ad eventi e nuove iniziative di settore, promosse sia dal Nazionale, che dalle altre sedi Regionali e Territoriali di Confartigianato, al fine di valorizzare la professionalità e la visibilità delle imprese associate.
  • utililizzare in sinergia i propri organi di comunicazione istituzionali quali i portali www.confartigianato.it/auto, www.confartigianatomotori.it, www.autodiagnostic.it, le riviste di settore, comunicati stampa e altri strumenti di comunicazione interna.

All’interno del Forum Tecnico di Autodiagnostic è stata creata una sezione riservata a Confartigianato Motori.
Per accedere direttamente alla sezione cliccate QUA
All’interno della Sezione dedicata a Confartigianato Motori potrete sempre essere aggiornati sull’evolversi di cambiamenti, sulle news, sugli eventi e su tutto ciò che concerne questa collaborazione.
La stessa verrà gestita e moderata dal delegato Nazionale di Confartigianato Motori Alessandro Angelone

 

 

Messaggio Istituzionale
In questo Paese ci sono uomini, che anche in momenti meno propizi, sanno dare il meglio di se!
Ai vertici di Autodiagnostic e di Confartigianato Motori, ci sono uomini che non demordono, si rinnovano e condividono esperienze senza timore, muovendo il cambiamento di una categoria che non può e non deve rimanere indietro!
Da questi semplici ideali condivisi, nasce l’accordo appena realizzato che contribuirà alla crescita di entrambi, le cui potenzialità porteranno benefici all’intera categoria di Autoriparatori.
L’unione sinergica di queste due affermate realtà, non potrà che giovare a tutti noi, siete tutti invitati a seguirci, scegliete liberamente dove e in che modo, ma non rimanete soli e isolati ad affrontare le nuove sfide che verranno, non illudiamoci di poterlo fare ancora come già sperimentato in passato, il mondo cambia, il mercato cambia, e noi, anche attraverso questo accordo, vogliamo essere partecipi e promotori di un cambiamento per troppo tempo rimandato.

Alessandro Angelone
Delegato nazionale alla comunicazione di Confartigianato Motori



Cocktail Party Grand Prix 2011
Premiazioni e riconoscimenti da Confartigianato Motori
presente anche il Pilota Michael Schumacher che riceve il Premio Speciale Confartigianato Motori per i suoi favolosi 20 anni di corse.



LA “MISSION”

Autodiagnostic nasce nel 2007 ed oggi con le oltre 10.000 officine iscritte è il portale web di riferimento dove Autoriparatori e Meccatronici possono trovare informazioni, servizi ed interagire tra loro su ricerca guasti veicoli, strumenti diagnostici, attrezzatura e tutto ciò che riguarda il settore delle Autoriparazioni.

Social