Internet nelle mani degli Autoriparatori Scandalo VW sulle emissioni “truccate” Officine “Qualificate”
Internet nelle mani degli Autoriparatori
Scandalo VW sulle emissioni “truccate”
Officine “Qualificate”
  • Clima giusto per ogni gusto
    Il condizionatore è un dispositivo capace solo di raffreddare, mentre il climatizzatore è in grado sia di raffreddare che riscaldare l’aria. Tweet
    Continua...
  • Iniezione Common rail – Parte seconda
    Principali passi da eseguire in caso di problemi al sistema di alimentazione del gasolio di un motore Jtd Common rail. Tweet
    Continua...

AUTOPROMOTEC 22-26 Maggio 2013

 

Autopromotec è la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.
La 25^ edizione biennale avrà luogo dal 22 al 26 maggio 2013 nel Quartiere Fieristico di Bologna.
Gli organizzatori da sempre puntano a capitalizzare il patrimonio di specializzazione, rappresentatività e professionalità della rassegna che, grazie agli espositori sempre qualificati, ha tenuto il passo, in più di quarant’anni di storia, con la crescita tecnologica e professionale del settore automotive.

Autopromotec oggi è la piattaforma di tecnologie avanzate, innovazioni, novità di prodotto ed opportunità di mercato, in cui fare business.
Si contraddistingue come la più specializzata rassegna biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.
Nell’ottica di una continua evoluzione, ogni edizione dà risalto alle più recenti tendenze del mercato.

La forza di Autopromotec risiede nell’unicità della sua formula e delle sue caratteristiche:

Professionisti in primo piano.

Autopromotec è la fiera dei professionisti dell’automotive.
Di proprietà associativa, nasce e si sviluppa sulle esigenze degli espositori e dei visitatori rappresentando un punto di riferimento internazionale per concrete opportunità di business.
Un valore aggiunto della rassegna è la qualità degli espositori: esclusivamente produttori e rappresentanti autorizzati.

 

Le Fiere nella Fiera

Autopromotec rappresenta una sorta di selezione di fiere specializzate. Grazie al focus hall-by-hall del salone, i visitatori possono agevolmente pianificare percorsi merceologici personalizzati a seconda degli interessi professionali.

Vetrina mondiale

Autopromotec è la vetrina mondiale dell’automotive, richiama l’eccellenza espositiva in numerosi settori ed è il principale crocevia di tutto l’aftermarket automobilistico.

Appuntamenti e progetti

L’organizzazione di numerosi eventi e iniziative completano la vitalità della rassegna.
L’edizione 2011 ha ospitato AutopromotecEDU, un’arena per l’approfondimento su post-vendita e assistenza auto, all’interno della quale si sono svolti numerosi convegni.
Un’altra novità ad Autopromotec 2011 è stata Autopromotec Industrial Vehicles Service, iniziativa di comunicazione dedicata al settore del trasporto pesante e finalizzata a dare maggiore visibilità a tale comparto: è stato creato un apposito logo che in fiera ha reso immediata l’identificazione degli espositori aderenti ad Autopromotec Industrial Vehicles Service anche grazie ad una guida esclusiva.
Appuntamento importante è stato inoltre l’EAAS (Simposio Europeo dell’Aftermarket Automotive), forum europeo e punto di incontro ideale per i decision makers. Dal 2013 sarà proposto invece IAAM13, ovvero l’International Automotive Aftermarket Meeting, dove si daranno appuntamento le principali associazioni di settore a livello mondiale per fare il punto sul comparto.

Autopromotec al centro della “Motor Valley”

La rassegna sposa una lunga tradizione, un’anima tecnologica e la passione per i motori, grazie anche ai luoghi in cui da sempre si tiene: Bologna e l’Emilia Romagna, conosciuta ovunque come “Motor Valley”, sede di case auto e moto che hanno fatto la storia delle due e delle quattro ruote, anche grazie al contributo tecnologico delle aziende dell’indotto.

La fiera in cifre

Autopromotec è un evento consolidato ed in continua evoluzione.
Vi è un costante aumento del numero degli espositori, che nell’edizione 2011 raggiunge la cifra record di 1.773, il 37% dei quali esteri, provenienti da 50 paesi.
I visitatori sono stati 13.666, 18.524 dei quali professionisti internazionali.

Questo il link diretto al Web Side Ufficiale http://www.autopromotec.it/

 

 

LA “MISSION”

Autodiagnostic nasce nel 2007 ed oggi con le oltre 10.000 officine iscritte è il portale web di riferimento dove Autoriparatori e Meccatronici possono trovare informazioni, servizi ed interagire tra loro su ricerca guasti veicoli, strumenti diagnostici, attrezzatura e tutto ciò che riguarda il settore delle Autoriparazioni.

Social