Internet nelle mani degli Autoriparatori Scandalo VW sulle emissioni “truccate” Officine “Qualificate”
Internet nelle mani degli Autoriparatori
Scandalo VW sulle emissioni “truccate”
Officine “Qualificate”
  • Clima giusto per ogni gusto
    Il condizionatore è un dispositivo capace solo di raffreddare, mentre il climatizzatore è in grado sia di raffreddare che riscaldare l’aria. Tweet
    Continua...
  • Iniezione Common rail – Parte seconda
    Principali passi da eseguire in caso di problemi al sistema di alimentazione del gasolio di un motore Jtd Common rail. Tweet
    Continua...

Disclaimer AUTODIAGNOSTIC

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo disciplinano l’accesso e l’uso del sito web www.autodiagnostic.it di seguito denominato semplicemente AUTODIAGNOSTIC.
L’accesso e l’utilizzo di AUTODIAGNOSTIC sono basati sul presupposto che queste Condizioni Generali di utilizzo siano state lette e capite. L’uso del sito AUTODIAGNOSTIC comporta l’accettazione implicita delle presenti Condizioni Generali di utilizzo.
Se avrai bisogno di assistenza, potrai visitare l’area del sito CONTATTI dove potrai contattarci per avere informazioni o supporto sulle modalità di registrazione e di utilizzo del sito; potrai inoltre inviarci suggerimenti e altre informazioni generali sui servizi forniti o offerti da AUTODIAGNOSTIC.
AUTODIAGNOSTIC può modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte le presenti Condizioni Generali di utilizzo del sito. Qualsiasi modifica o aggiornamento alle Condizioni Generali di Utilizzo saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa sezione. 
Pertanto dovresti regolarmente accedere a questa sezione sul sito web al fine di verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Utilizzo di AUTODIAGNOSTIC.
Se non accetti tutte o anche parte delle presenti Condizioni Generali di utilizzo, ti chiediamo la cortesia di non utilizzare il nostro sito web AUTODIAGNOSTIC. L’accesso e l’utilizzo di AUTODIAGNOSTIC, compresa la visualizzazione delle pagine web e la comunicazione con AUTODIAGNOSTIC sono riservate ai nostri utenti.
Ricordati che sarai responsabile per l’utilizzo improprio del sito AUTODIAGNOSTIC e dei suoi contenuti.
AUTODIAGNOSTIC non sarà considerato responsabile per qualsiasi uso del sito e dei suoi contenuti realizzato da uno qualsiasi dei suoi utenti che sia incompatibile con le leggi e con i regolamenti in vigore. 
In particolare, sarai ritenuto responsabile in caso di registrazione al Portale con credenziali false o relative a terzi (nel caso in cui i terzi non abbiano dato il loro consenso), così come per qualsiasi uso improprio di tali dati o informazioni.

Diritti di Proprietà Intellettuale
Il contenuto di AUTODIAGNOSTIC, incluso ma non limitato a le opere, immagini, foto, dialoghi, musiche, topic, video, documenti, disegni, figure, i loghi e qualsiasi altro materiale pubblicato sul sito AUTODIAGNOSTIC in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori , schemi, gli strumenti, i caratteri, il design del sito web, i diagrammi, layout, metodi, processi, funzioni ed il software che fanno parte del sito AUTODIAGNOSTIC sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di AUTODIAGNOSTIC e/o dei titolari dei diritti . La riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di AUTODIAGNOSTIC e del suo contenuto non è consentita senza il consenso scritto di AUTODIAGNOSTIC. AUTODIAGNOSTIC ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare qualsiasi riproduzione (sia diretta e indiretta, temporanea o permanente o da qualsiasi altro mezzo o in qualsiasi forma, in tutto o in parte) del sito AUTODIAGNOSTIC e del suo contenuto. 
Per quanto riguarda l’uso del sito AUTODIAGNOSTIC, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. 
Sei anche autorizzato ad eseguire tutti gli altri atti di riproduzione temporanea, che siano transitori o accessori e parte integrante ed essenziale a visualizzare AUTODIAGNOSTIC ed il suo contenuto. Sei anche autorizzato a navigare sul sito web per l’uso lecito di AUTODIAGNOSTIC e del suo contenuto.

Non sei autorizzato a riprodurre con qualsiasi mezzo o in qualsiasi forma, in tutto e in parte, AUTODIAGNOSTIC e il suo contenuto. Qualsiasi riproduzione deve essere autorizzata di volta in volta da AUTODIAGNOSTIC o, se necessario, da parte degli autori del lavoro pubblicato sul sito web. Tali riproduzioni sono effettuate per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale di AUTODIAGNOSTIC e degli autori delle opere pubblicate sul sito web. 
Gli autori delle opere pubblicate su AUTODIAGNOSTIC hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità del loro lavoro e di opporsi ad ogni distorsione o a qualsiasi altra modifica delle opere, compresi eventuali danni alle opere che possono compromettere l’onore e la reputazione degli autori. 

Ti impegni a rispettare il copyright degli autori che hanno scelto di pubblicare il loro lavoro su AUTODIAGNOSTIC o hanno collaborato con AUTODIAGNOSTIC per la creazione di nuove opere destinate alla pubblicazione, non esclusivamente sul sito web, o che sono parte integrante del sito web. 
In ogni caso, non sei autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo o forma, i contenuti del sito web o di ogni singola opera protetta dal diritto d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale. A titolo di esempio, non devi alterare o modificare i contenuti web o di qualsiasi opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale senza consenso esplicito di AUTODIAGNOSTIC e senza il consenso, ove necessario, di ogni autore delle opere poste sul sito AUTODIAGNOSTIC.
AUTODIAGNOSTIC si riserva, ove opportuno, di sospendere o interrompere l’accesso degli utenti che violino diritti d’autore o di proprietà intellettuale altrui ed eventualmente di agire in giudizio nei loro confronti.

Link ad altri siti Web
AUTODIAGNOSTIC contiene links ad altri siti web che non sono in alcun modo collegati ad AUTODIAGNOSTIC .
AUTODIAGNOSTIC non ha alcun controllo su tali siti web di terze parti o dei loro contenuti.
AUTODIAGNOSTIC non potrà essere ritenuta responsabile per il contenuto di tali siti e/o per le regole da essi adottate in relazione, ma non solo, alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali effettuato quando stai visitando questi siti web. 

Ti preghiamo di prestare attenzione quando accedi a questi siti web attraverso i link forniti su AUTODIAGNOSTIC e a leggere attentamente i loro termini e condizioni di utilizzo e la loro politiche sulla privacy. Le nostre Condizioni Generali di Utilizzo e la nostra Privacy Policy non si applicano ai siti web di terzi. AUTODIAGNOSTIC fornisce link ad altri siti web esclusivamente per aiutare i propri utenti nella ricerca e la navigazione in Internet e per consentire i collegamenti a siti web su Internet. 

Qualora AUTODIAGNOSTIC fornisca link ad altri siti web, AUTODIAGNOSTIC tuttavia non consiglia ai suoi utenti di accedere a questi siti web e non fornisce alcuna garanzia per il loro contenuto web o per servizi e prodotti forniti e venduti da questi siti web agli utenti Internet.

Link esterni e interni al sito AUTODIAGNOSTIC
Se sei interessato a collegare la Tua home page a AUTODIAGNOSTIC o ad altre pagine web che possono essere accessibili al pubblico, sei pregato di contattare AUTODIAGNOSTIC per la richiesta di consenso al collegamento al sito AUTODIAGNOSTIC visitando la nostra pagina CONTATTI.
Nel caso in cui un richiedente che intende attivare collegamenti a AUTODIAGNOSTIC ha, oggi o in passato, adottato pratiche commerciali scorrette o che non sono generalmente adottate dagli operatori del mercato, o ha effettuato attività di concorrenza sleale nei confronti di AUTODIAGNOSTIC o verso fornitori di quest’ultima, o quando AUTODIAGNOSTIC teme che tali pratiche o attività qualsiasi possano essere e/o vengano adottate dalla ricorrente in futuro, AUTODIAGNOSTIC ha diritto di opporsi al link al proprio sito. In ogni caso, è vietato l’utilizzo o il post a deep-link a AUTODIAGNOSTIC o l’utilizzo non autorizzato di meta-tags, senza il consenso esplicito di AUTODIAGNOSTIC .

Comunità virtuale (Forum Tecnico)
AUTODIAGNOSTIC offre agli utenti registrati una serie di servizi e funzioni che consentono di partecipare alla Comunità virtuale (“Community”) .
All’interno della Community è assolutamente VIETATO condividere materiale coperto da Copyright.
Rispettare la privacy. E’ vietato inserire numeri di telefono, nomi o cognomi di persona atte allo spamming o a pubblicità gratuita. Non è corretto citare “in pubblico” messaggi privati senza il consenso di chi li ha scritti. C’è ovviamente una differenza fra una legittima citazione e una violazione della riservatezza, che non è difficile valutare in base al normale “buon senso” e alle regole abituali della cortesia.
AUTODIAGNOSTIC si riserva il diritto di interrompere, modificare, sospendere o cessare in qualsiasi momento, in tutto o in parte, la fornitura dei Servizi di Community, oppure di limitare lo spazio utilizzabile da ciascun utente, e pertanto in qualsiasi momento tutti i materiali immessi in uno degli spazi messi a disposizione potranno venire oscurati o cancellati ad insindacabile giudizio di AUTODIAGNOSTIC senza che alcuna contestazione possa essere mossa nei confronti di AUTODIAGNOSTIC a tal riguardo.
Nei limiti di quanto possibile, ad esclusione dei casi di violazione delle Condizioni generali, di forza maggiore, gli utenti saranno informati della interruzione, sospensione o cessazione di uno o più di tali Servizi.
L’utilizzo dei Servizi e la registrazione in qualità di utente del Sito è ristretta alle persone maggiorenni, vale a dire che abbiano compiuto l’età di 18 anni.
Messaggi e contenuti degli utenti

AUTODIAGNOSTIC non ha la possibilità di verificare e nemmeno prende alcuna posizione (né in senso positivo, né in senso negativo) riguardo alle opinioni, affermazioni o commenti espressi nelle aree comuni del Servizio. Ogni informazione o materiale messi on-line dagli utenti del Sito, consigli e opinioni, rappresenta il pensiero o l’opinione di colui che li ha immessi sul Sito attraverso uno dei Servizi di Community; tale utente sarà direttamente responsabile di tali contenuti e AUTODIAGNOSTIC esclude ogni sua personale valutazione o condivisione di tali materiali e/o informazioni.
Resta inteso che AUTODIAGNOSTIC si riserva il diritto di rimuovere o anche modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, a propria totale discrezione, ogni informazione, dato, commento, opinione, materiale o elemento immesso, caricato, fornito, trasmesso o diffuso attraverso il Servizio dai propri utenti (“Materiale”) sia nel caso di una pretesa violazione di diritti di terzi o di contenuto illecito, sia comunque in quanto contrari alla linea editoriale del Sito.
Utilizzo dei Servizi da parte dell’utente

L’utilizzo dei Servizi di Community è strettamente personale: non è consentito autorizzarne l’accesso da parte di terzi. Resta comunque inteso che ciascun utente assume ogni responsabilità in ordine all’utilizzo dei Servizi di Community, così come a quello di terzi dal medesimo autorizzati.
Nella fruizione dei Servizi di Community ciascun utente si impegna a non utilizzare linguaggio osceno, indecente od offensivo, e a non immettere alcun Materiale diffamatorio, ingiurioso, a contenuto razzistico, molesto o fastidioso. Inoltre, ciascun utente si obbliga a non immettere nel Sito Materiale criptato, messaggi spazzatura, catene di messaggi, pubblicità non autorizzata, o altro Materiale che invada o violi la privacy di alcuno o incoraggi condotte criminose o che possa far sorgere responsabilità civile, o che comunque sia illecito. Ciascun utente si obbliga ad utilizzare i Servizi di Community esclusivamente per scopi leciti, sotto la propria la responsabilità civile e/o penale conseguente ad ogni violazione.
Ciascun utente garantisce ad AUTODIAGNOSTIC che il Materiale immesso nel Sito, nel forum o comunque in alcuno dei Servizi di Community, inclusi in maniera esemplificativa ma non esaustiva, testi, fotografie e suoni, non viola alcun diritto d’autore o della proprietà intellettuale, marchi, segreti aziendali o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi.
I contenuti dei Servizio di Community o del Sito sono in alcuni casi tutelati dal diritto d’autore di AUTODIAGNOSTIC o di terzi e sono resi disponibili unicamente per l’uso personale degli utenti. Ciascun utente si obbliga a rispettare il diritto d’autore o della proprietà intellettuale di AUTODIAGNOSTIC o di terzi e a non utilizzare per fini commerciali, o comunque per fini diversi, salvo che non siano stati previamente ed espressamente autorizzati da AUTODIAGNOSTIC , i contenuti ed i materiali reperibili attraverso i Servizi di Community o il Sito, e quindi ad esempio a non pubblicarli, trasmetterli, distribuirli, eseguirli in pubblico, riprodurli o registrarli su supporti di alcun tipo, fatte salve le libere utilizzazioni previste dalla normativa italiana sul diritto d’autore o da altre leggi applicabili.
Ciascun utente si impegna a non distruggere, modificare, alterare o interferire in alcun modo con alcuno dei componenti software, hardware e/o con gli apparti server attraverso i quali sono realizzati il Sito o i Servizi di Community, ed inoltre a non interferire con l’utilizzo dei Servizi di Community da parte di qualunque altro utente.
AUTODIAGNOSTIC avrà la facoltà di interrompere l’accesso ai servizi di Community, in ogni momento e senza preavviso, a seguito della mancata osservanza delle condizioni generali, o in caso di qualsiasi altra violazione delle condizioni di utilizzo dei Servizi di Community, così come a seguito di qualunque violazione di norme ovvero di decisioni dell’autorità.
I contenuti e tutto quanto sarà pubblicato attraverso la Community rimane espressione del suo autore a cui AUTODIAGNOSTIC rimane totalmente estraneo. AUTODIAGNOSTIC si riserva la più ampia facoltà di pubblicazione dei messaggi e contenuti ricevuti attraverso i Servizi di Community e ciascun utente rinuncia a qualsiasi diritto o compenso al riguardo.
AUTODIAGNOSTIC non assume alcuna responsabilità e non risponderà delle conseguenze e delle violazioni che siano ascrivibili al comportamento di un utente dei Servizi di Community.
AUTODIAGNOSTIC si riserva il diritto di escludere tutti coloro che non osservino le regole e lo spirito della Community o comunque del Sito o che adottino comportamenti non corretti e non rispettosi delle persone. AUTODIAGNOSTIC si riserva in ogni caso il diritto di promuovere azioni legali verso coloro che venissero identificati in comportamenti illeciti, nonché di tutelare le proprie ragioni e degli utenti dei Servizi di Community presso le sedi più opportune.
Utilizzo dei materiali e delle informazioni fornite dall’utente
AUTODIAGNOSTIC si riserva la facoltà di fare qualsiasi uso di quanto pubblicato dagli Utenti, senza limiti di spazio o di tempo, compresa la possibilità di modifica, rielaborazione, adattamento, traduzione e quant’altro necessario ai fini della pubblicazione sul Sito, salva la facoltà di menzione dell’Utente come autore o come originatore del contenuto.
Modifiche
AUTODIAGNOSTIC avrà il diritto, senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo, di rivedere, modificare, adattare, spostare o cancellare qualunque materiale caricato o messo a disposizione nell’ambito dei Servizi di Community o comunque nelle aree di pubblicazione, a sua esclusiva discrezione, anche senza preavviso ad alcuno.
Condizioni di fornitura
I Servizi di Community sono resi disponibili nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia specifica con riguardo a caratteristiche o modalità di fornitura.
AUTODIAGNOSTIC non garantisce l’accesso continuo, ininterrotto o sicuro ad alcuno dei Servizi di Community, dal momento che il Sito risulta dal complesso di numerosi fattori alcuni dei quali non sotto il controllo di AUTODIAGNOSTIC. AUTODIAGNOSTIC si riserva la più ampia facoltà di sospendere, in tutto o in parte, i Servizi di Community o anche di cessarli, sempre in tutto o in parte, definitivamente per qualunque ragione.
Ulteriori condizioni applicabili
AUTODIAGNOSTIC si riserva il diritto di prevedere e di richiederti di accettare, di volta in volta, ulteriori condizioni di utilizzo applicabili a parti specifiche o sezioni del Servizio. Tali condizioni ulteriori saranno adeguatamente indicate nelle parti del Servizio applicabili.
Disclaimers sui contenuti
AUTODIAGNOSTIC fa ed ha fatto tutti gli sforzi per impedire la pubblicazione sul suo sito web di contenuti che descrivono o rappresentano situazioni di violenza fisica o psicologica o che, secondo la sensibilità degli utenti AUTODIAGNOSTIC, si potrebbero considerare una violazione delle convinzioni o dei diritti civili e/o lesive della dignità, in tutte le sue forme ed espressioni. 
In ogni caso, AUTODIAGNOSTIC non garantisce che i contenuti presenti o pubblicati sul sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi fuori dall’Italia. 

Tuttavia, nel caso in cui tali contenuti siano considerati illeciti o illegali in alcuni di questi Paesi, ti preghiamo di non accedere al nostro sito web e, qualora decidessi di accedere ad esso, ti informiamo che l’utilizzo dei servizi forniti da AUTODIAGNOSTIC sarà di tua responsabilità esclusiva e personale. AUTODIAGNOSTIC ha inoltre adottato misure atte a garantire che il contenuto del sito AUTODIAGNOSTIC sia accurato e aggiornato e verificato il più possibile.
Tuttavia, AUTODIAGNOSTIC non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza e la completezza del contenuto pubblicato dagli utenti AUTODIAGNOSTIC sul suo sito web, ad eccezione della sua responsabilità per dolo e colpa grave, come altrimenti previsto dalla legge vigente. 
Inoltre, AUTODIAGNOSTIC non può garantire che il sito web funzioni di continuo, senza interruzioni ed errori a causa della connessione a Internet. In caso di problemi nell’usare il nostro sito web ti preghiamo di contattarci visitando la nostra area CONTATTI . Un Collaboratore di AUTODIAGNOSTIC sarà a tua disposizione per assisterti ed aiutarti a ripristinare il tuo accesso utente al sito, per quanto possibile. 

Al tempo stesso, ti consigliamo di contattare il tuo provider di servizi Internet o controllare che ogni dispositivo per la connessione a Internet e al contenuto web sia attivata correttamente, compreso il tuo browser Internet. 
Anche se AUTODIAGNOSTIC si adopera per garantire un regolare accesso al suo sito web, la natura dinamica di Internet e dei contenuti del sito web non può consentire al sito AUTODIAGNOSTIC di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità a causa di possibili aggiornamento del sito web. 

AUTODIAGNOSTIC ha adottato adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i contenuti ed i servizi offerti sul sito , l’ integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche al fine di prevenire l’uso non autorizzato o l’accesso ai dati, nonché per prevenire i rischi di diffusione, distruzione e perdita di dati e di trattamento come confidenziale delle informazioni degli utenti oltre che per evitare l’accesso non autorizzato o illegale a tali dati e informazioni.

Editoria
Questo sito non costituisce un giornale o periodico ed è aggiornato ogni qualvolta sia necessario o in base alla disponibilità dei contenuti.

Legge
I presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo sono regolati dalla legge italiana.

LA “MISSION”

Autodiagnostic nasce nel 2007 ed oggi con le oltre 10.000 officine iscritte è il portale web di riferimento dove Autoriparatori e Meccatronici possono trovare informazioni, servizi ed interagire tra loro su ricerca guasti veicoli, strumenti diagnostici, attrezzatura e tutto ciò che riguarda il settore delle Autoriparazioni.

Social