Internet nelle mani degli Autoriparatori Scandalo VW sulle emissioni “truccate” Officine “Qualificate”
Internet nelle mani degli Autoriparatori
Scandalo VW sulle emissioni “truccate”
Officine “Qualificate”
  • Clima giusto per ogni gusto
    Il condizionatore è un dispositivo capace solo di raffreddare, mentre il climatizzatore è in grado sia di raffreddare che riscaldare l’aria. Tweet
    Continua...
  • Iniezione Common rail – Parte seconda
    Principali passi da eseguire in caso di problemi al sistema di alimentazione del gasolio di un motore Jtd Common rail. Tweet
    Continua...

Benvenuto in Autodiagnostic

Dopo la nascita del Forum riservato agli Autoriparatori d’ Italia, inauguriamo oggi l’ apertura del Portale Autodiagnostic.
Un Sito ed un Forum di discussione, interamente dedicati al mondo delle Auto visto dagli occhi di chi sulle auto ci lavora ogni giorno.

Vorrei innanzi tutto ringraziare due “Personaggi”, nonchè amici dello Staff di Clipscorner Matteo M.(Madmat) che mi ha convinto ad utilizzare questo stupendo CMS quale Joomla (a dire il vero dati tutti i messaggi e le telefonate che gli ho fatto in questi mesi magari se n’è già pentito :-) ) e Massimo (Paperinik) per i giusti consigli riguardanti la grafica. Ringrazio inoltre Alfio G. per “l’ assistenza Joomla“, Mario P.(Inge) per il sostegno “morale” e Tecnico :-) ed infine Manu che mi ha sopportato per questi 3 mesi di lavoro serale e notturno, insomma ringrazio tutti coloro che mi hanno e mi stanno dando un aiuto prezioso in questo mio progetto che ho pensato di realizzare.

Insieme alla collaborazione di tutti gli Autoriparatori iscritti e di chi arriverà in futuro, si cercherà di creare una risorsa disponibile a tutti i Professionisti del Settore delle Autoriparazioni. Una risorsa finalmente GRATUITA e a mio parere di grande aiuto nel lavoro di ogni giorno.

Sono state messe a disposizione due sezioni, Novità e Tecnica, con all’ interno alcune categorie di notizie che pian piano cercheremo di ampliare. Nella sezione Novità si avranno news riguardanti nuove attrezzature per poter lavorare sempre meglio, le novità in materia di ricambi o prodotti innovativi e le ultime notizie su leggi, documenti e tutto cio’ che riguarda la “burocrazia” dell’ autoriparatore e per la circolazione.
Altra sezione molto interessante è la Tecnica, dove si potranno trovare informazioni riguardanti tipi d’ Impianti o Allestimenti, Schede Tecniche o addirittura Guide su come eseguire una riparazione o una giusta diagnosi di un componente.
Chiunque abbia piacere a collaborare per aumentare le notizie in queste due sezioni è ben accetto, puo’ contattarmi utilizzando il tasto in alto “Contattaci“, scrivendo ciò che avrebbe intenzione di fare nell’ apposita casella, senza restrizioni, dato che Autocheckstar “non è di parte” o legato a Marchi particolari, ma aperto a tutti e a tutte le Ditte di attrezzatura che desiderano collaborare.

Altra utilissima risorsa è il Forum (accessibile con l’ apposito tasto in alto), dove all’ interno si possono trovare diverse sezioni divise per categorie. L’Autoriparatore può chiedere consigli su una riparazione, confrontarsi con altri colleghi sulle possibili cause di un malfunzionamento di un’ auto o semplicemente mettere a conoscenza una giusta diagnosi eseguita o la corretta riparazione effettuata su di un veicolo. Naturalmente i nuovi Topic dovranno essere dettagliati per quanto riguarda il tipo di autovettura (Vedi Regolamento in particolare il capitolo 2.o), in maniera che una volta risolto il difetto, ne verrà fatta una scheda e successivamente inserita nella giusta categoria della Casa Automobilistica presente sul Sito ed accessibile in maniera veloce da tutti gli Autoriparatori registrati Gratuitamente su Autocheckstar.

L’ intento è quello di creare una “Squadra di Autoriparatori” più Professionali utilizzando lo scambio di esperienze e la passione che ognuno ha in questo settore. Al momento le notizie, i contenuti e le News sono ancora poche, ma col tempo arriveranno a fare bagaglio di informazioni utili e consultabili in qualsiasi momento.
Spero abbiate pazienza se all’ inizio ci potranno essere pochi contenuti e qualche errore, ma anche io sono un’ Autoriparatore ed è la prima volta che mi accingo a “costruire” un Sito ed un Forum per lo più di notte..

Non mi resta che augurarvi buona navigazione su Autodiagnostic.it

PHOENIX

LA “MISSION”

Autodiagnostic nasce nel 2007 ed oggi con le oltre 10.000 officine iscritte è il portale web di riferimento dove Autoriparatori e Meccatronici possono trovare informazioni, servizi ed interagire tra loro su ricerca guasti veicoli, strumenti diagnostici, attrezzatura e tutto ciò che riguarda il settore delle Autoriparazioni.

Social